|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2006, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
27-03-2006, 17:37
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
avete scritto di evitare le strade più belle, che cavolo me ne faccio della moto? qualcosa non quadra...
|
|
27-03-2006, 17:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Una volta stavo placidamente smaltendo una mangiata da camillo al Cento Croci; ad un certo punto arriva un tizio zainettato che comincia a imprecare contro uno con un ducati serie 916 e successivi tutto sponsorizzato come quelle ufficiali. Gli dice "ma cosa ca@@o ti superi da destra a quella maniera, mi hai quasi fatto cadere!!" e l'altro gli risponde "se tu sei fermo non è colpa mia, io dovevo passare!!". Ovviamente i suoi amichetti (quelli con cui passa tutto l'inverno a misurarselo perchè per tirar fuori la moto fa troppo freddo) gli davano ragione... Credo che la cosa si commenti da sola....
|
27-03-2006, 17:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Vedo una Electra Glide nelmio futuro.......
con la radio
|
|
27-03-2006, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Evitarle sempre di domenica, troppi imbecilli in libertà
|
27-03-2006, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Anche qui in programma la tolleranza zero! In questi ultimi anni se ne sono spiaccicati diversi. La strada "cult" è la Valcellina, salendo da Longarone al Vajont e poi giù fino a Barcis e ritorno. C'è gente che dice vado in Cellina ad allenarmi!!!  E' ben una strada che porta a smanettare, con quei tornanti ampi e piegaioli (lì ho grattuggiato le teste della S), ma bisogna darsi tutti una bella calmata. Qui su 10 motociclisti 5 sono smanettoni, 3 sono enduristi che arano i boschi e lasciano i denti su per i larici e 2 sono turisti che quando cerchi di stargli dietro dici maccheccazz di turisti che sfregano le borse per terra (mi ci includo)!!!
L'unico saggio è Huey che, col toscano in bocca, deve rallentare che sennò gli va il fumo negli occhi!!! Ma lui è romano, quindi non fa testo!!!
|
|
|
28-03-2006, 10:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Secondo me è la mentalità che poco non quadra...
Sul bracco si mettono i motociclisti ,e suppongo anche qualche appassionato, sui curvoni seduti o a scattare foto a quelli che passano come fossero in pista...poi ci stanno tutto il giorno...fanno avanti e indietro...ecc...
Poi passano a frotte di 4-5 moto tutti affiancati invadendo la corsia opposta ...
Quando questi comportamenti iniziano a diventare pericolosi non tanto per sè stessi (per me si schiantino pure) ma anche per gli altri allora mi girano un pò le palle...
|
28-03-2006, 12:53
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=hitotsu]
Quote:
Secondo me è la mentalità che poco non quadra...
Sul bracco si mettono i motociclisti ,e suppongo anche qualche appassionato, sui curvoni seduti o a scattare foto a quelli che passano come fossero in pista...poi ci stanno tutto il giorno...fanno avanti e indietro...ecc...
Poi passano a frotte di 4-5 moto tutti affiancati invadendo la corsia opposta ...
|
io sul Bracco ci sono di casa da oltre 15 anni, li conosco tutti, bravi e cattivi,
non diro' nulla di nuovo ma.....di solito i pericolosi arrivano solo con la buona stagione, in cui cominciano anche i controlli a tappeto che di solito si basano sul colore delle tute e moto posseduta piu' che sul modo di andare, almeno una decina sono molto bravi, almeno una decina o piu' sono molto incoscienti. Almeno una decina e' bravo e incosciente. Sono numeri sufficienti a fare almeno un paio di morti all'anno e una decina di incidenti seri. Piu' volte mi son trovato faccia a faccia con gente nella mia corsia.Detto questo....
io amo andare forte, lo dico senza ipocrisie. Ma so quello che i motociclisti di lungo corso sanno, tra andare al limite e andare divertendosi non ci sono abissi, basta un 10% di margine e sei sicuro di stare nella tua corsia (la cosa di gran lunga piu' importante).Secondo, se capita qualcuno con cui ci si "diverte" basta capire il tipo, lascio sempre passare chi mi arriva alle spalle e sorpasso chi va di meno solo in sicurezza.Poi ormai ci si conosce al punto che chi incontro so gia' per filo e per segno che tipo e' e se e' il caso di stare alla larga.Il buon senso mi ha sempre salvato, tranne una volta che mi e' bollito l'olio dei freni col bandit e sono andato fuori, ma poi ho cambiato olio...comunque concordo che in primavera e' pericoloso, molto dipiu' che in estate piena quando le fidanzate trascinano i "piloti" in spiaggia. In inverno restano i locali che conoscono la strada e van su per incontrarsi come me
|
28-03-2006, 12:57
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
In inverno restano i locali che conoscono la strada e van su per incontrarsi come me
|
...al barrettino sul passo.
Eh, bei ricordi, Bracco dicembre '99, con il mio TDM 850 nero-oro......
|
|
|
|
28-03-2006, 11:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Gimignano
|
cimina...l'ultima volta che ho fatto il bracco (rientravo da genova il sabato...) ho giurato che non ci sarei passato se non con la neve...
|
|
|
27-03-2006, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Per evitare le strade incriminate Giovaq ed io siamo passati per strade e stradine secondarie, ma le condizioni del manto stradale erano veramente pessime e in alcuni tratti pericolosi (buche, terra, brecciolino, pietre)...
... andarci con la eSSe non da' molto gusto... un´enduro sarebbe l´ideale...
... d´ora in poi molta pista... poca strada...
|
|
|
27-03-2006, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Questo è il periodo peggiore... coglionazzi che escono e tirano subito senza sapere, causa mancanza di esperienza e stupidità che:
- le strade a Marzo fanno schifo! Non assomigliano a le stesse fatte l'utima volta a settembre/ottobre, sono piene di buche, sabbia, brecciolino, ecc.;
- le costosissime gomme racing che hanno acquistato non riescono ancora a scaldarsi completamente;
- dopo mesi di inattività motociclistica non si hanno le condizioni psicofisiche di fine stagione passata. Non si può pensare di andare forte come allora! E' normale essere arrugginiti a livello di sensazioni e di guida!
Dalle mie parti da evitare come la PESTE, P.sso della CISA (sabato e domenica 3 pattuglie tra il fondovalle e la vetta!)!
|
|
27-03-2006, 18:29
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ponte Taro - Parma
|
[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
|
|
|
27-03-2006, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Che ci siano gli idioti in giro a questa stagione e' fuori di dubbio,ho notato anche che la nuova moda qui' da noi e' coprire la targa con espedienti vari e non parlo solo di giovani..................
|
|