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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 26-03-2006, 14:05   #26
pidienne
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Vecchio 26-03-2006, 14:16   #27
cinghiale.
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allora il prox treno che proverò saranno diablo strada!
 
Vecchio 26-03-2006, 20:18   #28
Janno
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Diablo strada! Le ho su anche io e sono fantastiche, meglio delle z6!
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Vecchio 26-03-2006, 20:31   #29
Muntagnin
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urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

X Boxerforever ... mio caro Juri ... allora non avevo tutti i torti ....
 
Vecchio 26-03-2006, 20:39   #30
Marcone
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Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....
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Vecchio 26-03-2006, 21:35   #31
Roxter
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Wink

Io con le Dunlop mi trovo benissimo........

Avevo le D207RR, e le ho cambiate a 10.000 con le D208RR........

Mi sembrano molto morbide, con un bel profilo a pera sportivo!!

Durata direi buona....garantiscono un buon grip fino a 7.000m + o -, dopodichè si può solo arrangiare.......


 
Vecchio 27-03-2006, 12:01   #32
EMMAUS
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Question durata SportAttack?

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Originariamente inviata da Marcone
Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....
Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km ).

Grazie.
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Vecchio 27-03-2006, 12:06   #33
Damo
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Originariamente inviata da Shark17
Scusate... ma le MICHELIN Pilot ROAD come sono????
mi date un parere da esperti???
ditemi apertamente come sono senza problemi....sono gia intenzionato a cambiarle con le mez6!!!
le pilot road che ho nn sono alla frutta....però diciamo che a fine estate faccio il cambio... da inesperto nn mi danno sicurezza, però posso anche sbagliarmi!!!

lascia perdere!!!!
Damo non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 13:42   #34
riace
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Sono giunto a questa conclusione:

tengo un paio di gomme per i Viaggi lunghi e per l'inverno (Pilot Road)
e un paio per divertirmi come si deve (Metzelle Rennsport)

esisono anche buoni compromessi tipo Michelin Power o Pirelli supercorsa, ma avevo voglia di provare qualcosa di più "spinto".
riace non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 14:49   #35
Shark17
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Originariamente inviata da Damo
lascia perdere!!!!
Mi spieghi in che senso mi dici "lascia perdere!" ???
devo lasciar peredere le mez6 o devo cambiare le pilot road?
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Vecchio 27-03-2006, 15:07   #36
riace
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conoscendo le Michelin road penso che si riferisse proprio a queste

anche definite "gomme di legno" o "caciotte"

a mio parere vanno benissimo in città e per fare del turismo tranquillo, non si consumano mai ed è impossibile spiattellarle (lo sono già di loro ); per il resto non puoi permetterti di piegare troppo perchè sembra quasi che abbiano uno spigolo (ti danno una sensazione di insicurezza).
riace non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 17:54   #37
Marcone
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Originariamente inviata da EMMAUS
Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km ).

Grazie.
Bè, le ho montate sabato e ci ho fatto appena 250 km (ieri a causa della preparazione del nostro raduno non ho pututo girare... grrrrrrr!! ), ma è già scomparsa la scritta nel battistrada....

io però sono un tritagomme, sono l'unica persona che è riuscita a stracciare le Diablo in 4.000 km, davanti e dietro su un monster 620...


diciamo che mi aspetto, trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!
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Vecchio 28-03-2006, 09:30   #38
anbiase
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Question

Qual è un buon prezzo per un treno di Z6 e di Diablo Strada, montate e bilanciate?
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anbiase non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 11:56   #39
domenico58
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predefinito gomme R1150R

Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.
 
Vecchio 28-03-2006, 14:13   #40
EMMAUS
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Red face allora...

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Originariamente inviata da Marcone
...trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!


.... e io che pensavo d'andarci giù pesante....
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Vecchio 28-03-2006, 23:29   #41
domenico58
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predefinito allora

ed allora, poichè sono anche avvezzo a moto con qualcosina in più di cento equini, posso garantire che le Macadam da me utilizzate sino ad ora, danno, assieme alla RR, filo da torcere alle sportive più blasonate nelle strade più disparate. Ducati 998 - honda 1000 RR
 
Vecchio 29-03-2006, 00:28   #42
er-minio
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Boh.

Io sono un adoratore di M1, in attesa di montare le M3.

Comunque, gli ultimi 2 treni Diablo (normali, non strada), durano un pelino di più, mi piace il profilo.
Al momento ho Diablo Corsa all'anteriore e Diablo normale al post (il corsa 170 per fortuna non esiste ).

D'estate monto sempre le Z6 per il viaggione estivo. Torno a casa con le gomme tritate, squadrate, bucherellate, o come cavolo sono ridotte... e le smonto.
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Vecchio 29-03-2006, 00:29   #43
er-minio
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urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

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Vecchio 31-03-2006, 12:28   #44
anbiase
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Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.
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anbiase non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 22:05   #45
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Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.
Se monti le Macadam qui in Friuli, dove piove quasi ogni giorno, le butti dopo una settimana. Poco ma sicuro.
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Vecchio 31-03-2006, 22:09   #46
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Originariamente inviata da anbiase
Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.

Se leggi i commenti di chi ha provato entrambe le Z6 e le Diablo Strada non avrai dubbi nel scegliere quest'ultima.

Il tuo clima e' piu' simile a quello friulano che a quello calabrese , ti consiglio quindi di pesare per bene i consigli dei forumisti

Problemi di ovalizzazione sulle Diablo non ne ho riscontrati. Certo che 2 treni non fanno statistica.
Welcome non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 22:38   #47
Muntagnin
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Originariamente inviata da anbiase
Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.
io posso dire perchè ho odiato le Z6 ...

.. tendono a diventare quasi subito con sezione triangolare ... molto dure al centro e tenere ai lati .... in pratica dopo poco ti trovi una gomma che và bene in piegoni ma nelle semi pieghe .. andatura turistica ... la moto è inguidabile .. dura di sterzo e difficile da condurre quando l'inclinazione è diversa da zero.
Il fatto poi che il centro è duro .. se dai manate di gas .. la moto derapa al posteriore .

la mia perplessità era nel chiedermi come mai una moto pesante come la mukka e con la sua poca potenza le virgole per terra erano garantite.

Montate le DIABLO normali .. non le Strada .. tutto filava liscio
 
Vecchio 01-04-2006, 21:00   #48
luHa
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Pirelli Diablo (Strada) tutta la vita!!
Le Metz te le consiglio solo per la durata, se come hai detto vuoi fare un giro per l'Europa quest'estate. Ma comunque al ritorno le dovresti cambiare comunque, sia le Pirelli sia le Metz, le prime per usura le seconde perché comunque avranno preso una brutta forma e saranno sicuramente scalinate.
Io con Metz e Michelin arrivo sui 12.000 massimo 15.000 km, ma con gomme ormai di legno. Con le Pirelli a 10.000, se faccio il bravo e non tocco quasi mai l'autostrada 11.000......ma almeno ho goduto entrando in sintonia con la moto!
Dimenticavo sul bagnato, Diablo: meglio di tutte le gomme mai provate.
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
luHa non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 22:13   #49
tomb
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ma quanto tirano ste gomme di prezzo???

luha dove le compri a firenze tu??
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ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
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Vecchio 02-04-2006, 22:31   #50
zeta
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ubicazione: reggio emilia
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ma come fate a fare 10000/12000 km con un treno di gomme? io o sempre messo metzeler prima le mez 4 ora le mez 6 ma dopo 7000 sono gia liscie eppure guido abbastanza normalmente boh!
zeta non è in linea  
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