Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2018, 09:07   #201
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

ubicazione: Torino
predefinito

Ma infatti ci saranno altre moto ancora più inutili della ninet...diciamo che tra le " inutili " è la più bella , imparagonabile alle varie Guzzi , bonneville ecc, l unica all altezza esteticamente è là scrambler ducati che però se la mangia di traverso dal punto di vista della guidabilitá

Pubblicità

frenkyninet non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 09:19   #202
Daninet
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecce
predefinito

opinione del tutto personale, da me non condivisa ovviamente
Daninet non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 09:37   #203
Markus_Pr
Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

E' veramente buffo che uno che ha preso una NineT pensando che fosse una supersportiva (restando ovviamente deluso) si atteggi a intenditore, quando è evidente che di moto ne capisce quanto io di meccanica quantistica. In questi casi l'atteggiamento più saggio sarebbe un umile silenzio.
Comunque sia, giusto per puntualizzare:
1) Il prezzo Le BMW saranno anche un po' più care di altre marche ma il valore di mercato ha una tenuta nel tempo che non è paragonabile. Una GS R80 del 1984 é valutata 7500 euri (una moto di 35 anni!). In pratica i soldi che spendi in più al momento dell'acquisto li recuperi quando la rivendi. Vedi se ci riesci con una KTM.
2) I contenuti La NineT ha soluzioni tecniche originali e uniche nel panorama motociclistico (boxer e cardano) che, affinate in 60 anni di evoluzione, garantiscono un'affidabilità e una robustezza che non temono paragoni. C'è gente su questo forum con boxer che hanno 200.000 km. e vanno ancora come orologi. Vedi se ci riesci con una Ducati.

Ultima modifica di Markus_Pr; 05-09-2018 a 10:49
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 10:08   #204
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Franky, io non ho cambiato nulla della mia NineT Sceambler, con la quale ho fatto 17000 km, perchè guido giá al 100% delle mie capacità una moto che se messa alla frusta da uno bravo potrebbe dare molto di più (e personalmente, ribadisco personalmente, non vedo l’utilità di comprare una moto molto più performante e guidarla al 5%). Io quando ho comprato la NineT Scrambler volevo una moto bicilindrica, raffreddata ad aria, bella da vedere, con la giusta cavalleria e relativamente semplice.
Quoto Marku Pr nel senso che tu molto ptobabilmente volevi una “Streetfighter” e invece hai comprato un’eccezionale “Modern Classic”. Ci sta, puó capitare. Il punto, secondo me, è che poi uno sbaglia se dice che non vale la pena comprare le mele, e che queste non valgono il prezzo che si paga per averle, perchè voleva la dolce granulosità della pera.
Poi siccome la miglior difesa è l’attacco, ma nessuno ti attacca, capisco le tue valutazioni, francamente comiche, sul reale prezzo di una NineT che dovrebbe costare 8/9000 euro non considerando il mercato che fa il prezzo (e senza condiderare dotazioni che comunque non sono proprio di poco conto, tipo serbatoio in alluminio, scarico Akra, pinza freno attacco radiale ecc ecc).
Pensi che una HD 48 valga veramente il prezzo di listino? Molto probabilmente no, se consideri solo la scheda tecnica, molto probabilmente si se consideri il prodotto da tutti i punti di vista. Poi magari a me non piace ma non mi imbarcherei in un attacco senza senso verso chi consapevolmente decide di comprarla, perchè sanno quello che comorano.
talox non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 11:13   #205
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markus_Pr Visualizza il messaggio
1) Il prezzo Le BMW saranno anche un po' più care di altre marche ma il valore di mercato ha una tenuta nel tempo che non è paragonabile. Una GS R80 del 1984 é valutata 7500 euri (una moto di 35 anni!). Vedi se ci riesci con una KTM.
questa ne ha 48 di anni
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256371239.htm

Quote:
2) C'è gente su questo forum con boxer che hanno 200.000 km. e vanno ancora come orologi. Vedi se ci riesci con una Ducati.
Di Ducati non parlo ma BMW e affidabilità nella stessa frase ..... non mi sbilancio!
Fra l'altro vorrei fare notare che in una moto il motore è solo una delle componenti!
Orologi...diciamo che vanno!

Comunque anche io sono d'accordo sul fatto che 8-9000 euro siano un prezzo sottostimato ma non per la tecnologia e soluzioni proposte (anche un p antidiluviane) quanto piuttosto per il valore estrinseco della moto e marca.

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 05-09-2018 a 11:22
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 11:31   #206
Markus_Pr
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Un conto è chiedere quella cifra, altro è riuscire a prenderla

Ultima modifica di Markus_Pr; 05-09-2018 a 11:45
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 11:35   #207
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

Sicuramente ho esagerato dicendo 8-9 mila euro ma parlavo comunque di una base...diciamo che la mia versione avrebbe avuto un prezzo corretto in 11-12 mila euro , poi parliamo di pinze con attacco radiale ragazzi?? Ducati e ktm da nni montano le m50 con le pomod radiali e nn la pompetta assiale smorta che monta bmw ...affidabilità?? Ho avuto tre monster e due multistrada e oltre ai tagliandi n n ho fatto mai nulla, diciamo che le moto del genere se utilizzate come dio comanda sono tutte affidabili a meno che nn ti capiti un modello sfigato, ma mi sembra di capire che bmw nn esente da modelli sfigati...ma al di là dell aspetto tecnico oggettivo, poi ci sarà la qualunque che dirà che nn è così ma carta canta , sono proprio le emozioni che mi trasmettono che sono imparagonabili, ma questo ovviamente è un aspetto soggettivo
Vecchio 05-09-2018, 11:36   #208
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

[QUOTE=Markus_Pr;9886154]
Quote:
questa ne ha 48 di anni
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256371239.htm

Invece ovviamente quello che chiede un bmwista è corretto ?? Ma dai !!!
Vecchio 05-09-2018, 11:46   #209
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Certo ...pensi che per BMW sia diverso? Tu chiedi 7500 euro e folle di persone si accalcano fuori da casa tua!
In questo forum un utente ha messo in vendita una Kawasaki, una BMW e una Honda tutte d'epoca...la BMW era praticamente perfetta, ad un buon prezzo inferiore a quello delle altre due..... e l'unica che gli è rimasta in casa.
Le altre due vendute bruciate nel giro di poco!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 05-09-2018 a 11:49
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 11:52   #210
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
E' veramente buffo che uno che ha preso una NineT pensando che fosse una supersportiva (restando ovviamente deluso) si atteggi a intenditore, quando è evidente che di moto ne capisce quanto io di meccanica quantistica. In questi casi l'atteggiamento più saggio sarebbe un umile silenzio.
.

Eh magari anche fare qualche sboronata in meno e notare quanti cardani si sbriciolano non sarebbe male.
Poi vendere a quel prezzo un boxer quasi fuori produzione e non rendersi conto che è solo strategia commerciale è un pelino da talebani

Inviato dal mio PyrlaPhone 
Vecchio 05-09-2018, 11:58   #211
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! se la scrambler fosse un po più comoda un pensierino lo avrei fatto!
Certo che poi parlerei solo di estetica senza soffermarmi troppo sulla tecnica e doti di guida!
Arriverei al bar (come faccio ora) parlerei per ore di quando percorrevo 20000 chilometri all'anno e dei difetti dell'una o dell'altra moto, mi farei crescere la barba, indosserei calzoni con il risvoltino e il mio magnifico giubbotto di pelle marrone con inserti sulle maniche!
Va beh! quello che faccio ora senza la nineT!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 11:59   #212
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

Esatto...completamente d accordo con lick fingers...
Vecchio 05-09-2018, 12:02   #213
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

In questo momento ho telefonato per avere informazioni su una California 1400....se devo fare il barman lo voglio fare in grande!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 12:13   #214
Lone wolf 48
Mukkista doc

L'avatar di Lone wolf 48

ubicazione: Napoli
predefinito

Discussione alcuanto surreale. Lo dico da motociclista che va in moto da 50 anni e non ricordo più le tante moto che ho avuto. La moto non è una lavatrice o un frigo che si valutano sul costo e sul rendimento. È passione. Punto. Quindi sbagliatissimo criticare le scelte che uno fa perché sono personali e dettate dall emotività. E sbagliato è tentare di convincere gli altri a cambiare le proprie opinioni. Ho una Urban presa dopo altre 6 bmw forse migliori di lei, perché mi piace, mi consente di personalizzarla come la voglio io, ho speso in 8 mesi, 3500€, e non ho finito, è divertente in altre parole mi appaga. Certo non mi fa piacere vedere che la R 1200 R con motore LC, sospensioni migliori, freni radiali, strumentazione completa, costi la stessa cifra. Ma quando l’ho presa ne ero consapevole. Una mi attirava, l’altra no. Pure io penso che costi un paio di migliaia di euro in più dei contenuti tecnici, ma chi se ne frega. Mi piace, me la posso permettere, me la compro. Punto. Buona strada a tutti, con qualsiasi moto stiate guidando
Vecchio 05-09-2018, 12:21   #215
Markus_Pr
Mukkista

predefinito

Quote:
Certo ...pensi che per BMW sia diverso? Tu chiedi 7500 euro e folle di persone si accalcano fuori da casa tua!
In questo forum un utente ha messo in vendita una Kawasaki, una BMW e una Honda tutte d'epoca...la BMW era praticamente perfetta, ad un buon prezzo inferiore a quello delle altre due..... e l'unica che gli è rimasta in casa.
Le altre due vendute bruciate nel giro di poco!1100 GS forever
La quotazione è il risultato dell'incrocio fra domanda e offerta, non del tuo giudizio o del mio. Se la quotazione (non la richiesta del singolo, ma il prezzo medio al quale viene venduto quel veicolo) è alta significa che ci sono persone che acquistano la moto a quel prezzo, e qualche motivo ci sarà.
Vecchio 05-09-2018, 12:24   #216
Markus_Pr
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Eh magari anche fare qualche sboronata in meno e notare quanti cardani si sbriciolano non sarebbe male.
Poi vendere a quel prezzo un boxer quasi fuori produzione e non rendersi conto che è solo strategia commerciale è un pelino da talebani
In effetti la BMW ci ha provato, a mandarlo in pensione, e l'aveva già sostituito con l'LC, ma poi è stata "costretta" a richiamarlo in servizio sulla base dei numerosi talebani che continuavano a chiederlo. E anche qui, qualche motivo ci sarà.
Vecchio 05-09-2018, 12:25   #217
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Certo sono d'accordo...però non è che se spari un prezzo tu sia a quanto la vendono mentre quando lo sparo io corrisponde ai sogni di un venditore visionario!
Sulle BMW le cifre richieste sono molto varie e allegre ..... come per altre marche!
Se inoltre sei curioso vatti a vedere le cifre richieste e ottenute per delle moto che si dice non voglia nessuno .... le Moto Guzzi!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 12:27   #218
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Bene, sono tornato DvD

Ora posso lasciarvi discutere

Vecchio 05-09-2018, 12:29   #219
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

La penso esattamente come Lone Wolf 48!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 13:04   #220
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Dopo l'intervento di Lone Wolf 48, che condivido completamente, penso che la discussione sia abbondantemente chiusa.
Quindi la gara a chi ce l'ha più lungo termina senza vincitori... Mi dispiace per i contendenti il titolo.
Vecchio 05-09-2018, 13:23   #221
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

Ripeto se non vi piace la discussione nn la aprite nemmeno e non la leggete invece di chiedere di chiuderla, qui ognuno si arroga il diritto di decidere cosa è meglio fare
Vecchio 05-09-2018, 13:41   #222
sandren
Mukkista doc

L'avatar di sandren

ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Bene, sono tornato DvD

Ora posso lasciarvi discutere

Peccato.......già mi manca il lecca dita🤣🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-09-2018, 14:01   #223
DvD

L'avatar di DvD

predefinito Il mio nuovo amore...bmw r nine t

Era troppo serio quello rotfl
Iniziavano pure a darmi retta

Vecchio 05-09-2018, 14:15   #224
Vartan
Mukkista in erba

L'avatar di Vartan

ubicazione: Lugano
predefinito

Ma quelli con l harley allora? E le triumph speedmaster? È un genere no? Le paghi di più di quel che valgono tecnicamente perchè paghi il design. Sono belle. A tanti piacciono le moto come oggetto da guardare.
Certo che se la nineT costa come un 1200r lc beh io non l avrò mai. Però fino a poco tempo fa quel boxer bialbero era una favola. E pensare che io giro col 2008. E mi diverto pure. Anzi mi diverto anche con l r80.
La nineT sarebbe un bel passo avanti per me.
Ottima moto. Ma se l'lc costa uguale...
Se posso prendere una moto nuova la prendo di ultima generazione. Ma dire che una moto é meglio di un altra per la componentistica non è del tutto giusto. Dipende da cosa vuole un motociclista. Uno vuole andare tranquillo pe i monti con la ragazza? Magari è meglio un f800gt o gs di una panigale o anche di un 1290 adventure. Uno vuole avere una moto figa che va molto bene , ecco la nineT o una kawa 900.
Moto inutile? Naaa qui ti sbagli. Io preferisco il suzu 1000f per quello che voglio io in questo momento la nineT non la guardo ma per chi vuole un po di carattere dato dal design e anche una buona moto con cui ti puoi divertite a sverniciare impediti col ktm che lo usano al 5 per cento.. è perfetta e molto divertente.
Vecchio 05-09-2018, 14:18   #225
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

L unica inutile è il tmax

Chiudi la discussione