Quote:
Originariamente inviata da japoswim
considerazioni sulla mia (2015):
Soft: inutilizzabile salvo sterrato o in città su pavè e buche, rispetto alla RT bialbero è fin troppo soft
Normal: perfetta per correre nel misto e misto stretto, asseconda bene le asperità sia in salita che in discesa.
Hard: autostrada ad alta velocità o strade con asfalto "a biliardo" in salita, in discesa troppo rigida.
|
Quasi identico anche per me (uso la Hard quando tiro perchè diversamente nei curvoni veloci gratto, e non essendo un pilota a me grattare fa un brutto effetto...)
Quote:
Originariamente inviata da japoswim
1 casco:non la uso mai, troppo seduta sul posteriore, se in mappa road o dynamic si apre tutto lo sterzo galleggia parecchio
1 casco e bagaglio: perfetta per andare da solo in ogni condizione
2 caschi: ottima per la guida in coppia, se si hanno tanti bagagli ovviamente l'anteriore arriva pure a galleggiare dando gas pieno nelle prime 3 marce
|
La mia è my2016 e non so se le sospensioni siano identiche, ad ogni modo quando sono da solo con bauletto uso "1casco", non apro quasi mai tutto il gas e freno poco in ingresso curva, la moto è neutra e non allarga.
Uso "1casco + borsa" se ho il passeggero (io peso 95 e mia moglie 78), non ho mai sentito l'esigenza di usare "2 caschi", guido la moto benissimo e le curve le faccio senza problemi, arrivo al limite di sopportazione del passeggero (piolini che grattano non li sopporta manco lei...) senza affaticarmi alla guida anche dopo centinaia di Km di strade con curve. "2caschi" secondo me vanno bene in caso di moto stracarica, diversamente il posteriore si alza troppo e non mi piace, anche il cardano sono convinto che si diverta meno a lavorare cosi inclinato...
P.S.
Non so se si tratta di assuefazione, oppure è vero, ma ho notato che nel corso dei km percorsi la secchezza delle sospensioni si è un pò attenuata, ma non la loro efficacia, ossia dopo 32000Km percorsi funzionano ancora bene, ma mi sembrano un pò meno secche rispetto a quando la moto aveva pochissimi Km.
Ah, dimenticavo, il consumo delle gomme è identico, cioè anteriore e posteriore si consumano in egual misura, durata media circa 9000Km (Metzeler Z8 di primo equipaggiamento + 3 treni di Roadsmart 3)