Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2018, 20:30   #1
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

Rispondo a GS3NO

Caro Zeno, ti vedo bello sul pezzo. Considerami già invitato, però ti avverto che sono diventato vegano e astemio .

Rispondo a ILLUMINISTA

Eravamo in due, con due XT600E. Problemi si, non proprio meccanici. Resta in linea e saprai tutto.

Rispondo a ZUZZU

Sono quasi certo che comperare moto nuove in Kirghizistan sia parecchio complicato, e ancor di più intestarle a stranieri e poi rivenderle.
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 10:11   #2
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo Visualizza il messaggio
Rispondo a GS3NO

Caro Zeno, ti vedo bello sul pezzo. Considerami già invitato, però ti avverto che sono diventato vegano e astemio .
allora siamo in due...
Vecchio 27-08-2018, 11:50   #3
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

predefinito

PROLOGO – 31 LUGLIO 2018
Verona – da qualche parte sul cielo russo (zero km in moto)

La data della partenza programmata è arrivata, però non posso partire. Gravi problemi familiari da giorni me lo impediscono.

Discuto a lungo con Alberto sul da farsi e l’idea di lasciar perdere ci sfiora. Poi all’ultimo Alberto, da buon friulano di cemento, decide di partire da solo. E così farà.

Alla stazione di Verona, dove arriva, gli consegno il cavetto con la presa di bordo, lo abbraccio e lo saluto.

Disorientamento e amarezza mi pervadono. Ma tengo le dita incrociate…

PROLOGO – 01 AGOSTO 2018
Da qualche parte sul cielo russo – Osh (zero chilometri in moto)

Alberto atterra a Osh e si stabilisce alla Zhukov’s Guesthouse. Altro non può fare che aspettarmi e fare un giro nei dintorni per ambientarsi… per quanto l’ambiente non sembri il massimo, almeno al primo impatto.

Così decide di vedere il tutto da un’altra prospettiva e sale al Trono di Sulaymān (Salomone per noi), un’altura sopra la città e sede di un santuario musulmano. Immeritatamente patrimonio dell’UNESCO dal 2009, si ritiene che Sulaymān (per l'Islam un profeta citato nel Corano) sia sepolto qui.

A parte l’obbrobrio cementifero, la vista consente di rendersi conto dell’estensione di questa anonima città ex sovietica, che conta la bellezza di 250.000 abitanti e un solo meccanico per moto.

Nel frattempo ho cambiato i biglietti di andata, ma tutto è ancora per me incerto e campato in aria. Prego Maometto e tutti i talebani suoi fedeli di farmi partire… intanto per punizione arriva per Alberto il primo squaraus. Ben gli sta!

GIORNO 00 – 2 AGOSTO 2018
Verona – da qualche parte sul cielo russo (zero km in moto)

Alla fine ho deciso: la rischio.

Mentre un familiare entra in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico al cuore, faccio il check-in aeroporto. Non è per nulla una bella situazione, credetemi. E se tornassi indietro mille volte non partirei.

Tre interminabili ore e mezzo mi separano da Mosca, dove farò scalo. Solo là avrò notizia che l’intervento è fortunatamente riuscito. Immaginatevi il viaggio, la tensione e tutto il resto, compresa l’eventualità di dover tornare indietro a paletta.

Arrivo che è ormai sera. Pensavo di trovare l’aeroporto di Mosca deserto, e invece è stracolmo di gente di tutte le etnie che vanno e vengono a qualsiasi ora dalle periferie dell’impero russo. Non ci si muove, ma riesco a mangiare una pizza russa e a spendere un po’ di rubli avanzati ancora dal mio viaggio a Murmansk.

E’ arrivata la mezzanotte. Mi imbarco per Osh e mi addormento più sereno…
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi