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Vecchio 20-08-2018, 16:43   #1
salvoilsiculo
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Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Comunque temo che i vero problema possa essere anche legato all'olio, troppo fluido per il cambio...
A mio personale e modesto parere, tra le molteplici cause dei tanti problemi del comparto cambio/frizione, questo è uno di quelli strutturalmente più importanti. Due componenti così diversi per funzioni e condizioni di esercizio come possono trovare sollievo da un medesimo olio. Infatti se ho ben capito quello che circola non solo è il medesimo, come specifiche, ma è proprio lo stesso olio che lubrifica e gira in comune...mi auguro che almeno il passaggio sia ben filtrato in modo che le particelle di consumo dell'uno e dell'altro non facciano come quel granello di sabbia che blocca anche il meccanismo più possente.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 20-08-2018 a 21:17
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Vecchio 20-08-2018, 22:40   #2
ilprofessore
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Due componenti così diversi per funzioni e condizioni di esercizio come possono trovare sollievo da un medesimo olio. Infatti se ho ben capito quello che circola non solo è il medesimo, come specifiche, ma è proprio lo stesso olio che lubrifica e gira in comune...
Il 90% delle moto e' fatta cosi' e tutte funzionano benissimo.
L'olio moderno ha caratteristiche ben superiori a quanto richiesto dal motore, dalla frizione e dal cambio.
Semplicemente, il cambio e' progettato male oppure ha componenti di qualita' non costante.
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Vecchio 22-08-2018, 12:55   #3
Michelesse
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A mio personale e modesto parere,...mi auguro che almeno il passaggio sia ben filtrato in modo che le particelle di consumo dell'uno e dell'altro non facciano come quel granello di sabbia che.......
Dici che potrebbero aver messo un colapasta come filtro ?
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