Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Allora penso ma chi ha moto da 150 180 cavalli come fa a non scivolare di continuo ?
Che gomme montano ? Che marca ?
Io non ho una moto da 200 cv 
|
sulla mia che ne ha 160, ho le STR RALLY che hanno già una discreta tassellatura, ben più delle TKC 70 (che già chiamarle semitassellate mi sembrauna forzatura).
Non sono mai scivolate nemmeno sul bagnato eee.... non lo so per certo ma "a sensazione" non mi fido ad andare a verificare su strada se in piega tengano come le tkc70 (che conosco abbastanza) ....perché lo ritengo poco probabile. Di certo NON durano altrettanto, infatti dietro a 5.000 km sono da cambiare (e hanno anche qualche tassello con una sorta di sfoglia che inizia a staccarsi), mentre davanti credo che faranno ancora 2, max 3.000 km. Rumorosità.... c'è e si sente, inoltre aumenta col passare dei km. Però sono adatte un po' per tutto, perché se capitasse di avere bisogno di trazione per via del fondo smosso o leggermente fangoso con le STR RALLY ne vieni fuori, con altre non tassellate no.
Quindi la mia idea è che su strada, TKC 70 tutta la vita ! Mentre per uso misto le STR RALLY vanno benissimo (non le ho provate però in coppia e a pieno carico).
Tutto questo per dire che i CV possono anche essere 200, ma chi guida è "la testa" perché nei trasferimenti (citavi le rotonde) i controlli elettronici "fanno molto", non è che si debba gestire chissà quale belva cattiva.
Però 20.000 km con la stessa gomma al posteriore, .....c'è qualcosa che "non torna", secondo me.