|
08-08-2018, 15:38
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 837
|
S1000RR - Gomme di primo equipaggiamento
Ciao ragazzi,
Solo per curiosità...che gomme aveva la vostra s1000rr alla consegna?
Mi sarei aspettato gomme più "sportive" su questa moto...non dico le supercorsa SP (che per dire mio cognato ha di primo equipaggiamento sulla Triumph Street triple RS...come la Panigale V4)...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grey/Black
Yamaha YZF-R6 2002 Blu
CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
|
|
|
08-08-2018, 15:45
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
Messaggi: 54
|
Le Bridgestone battlax 021 evo
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pacpeter; 08-08-2018 a 23:37
Motivo: No quote msg subito precedente. No quote integrale
|
|
|
08-08-2018, 15:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Sono aggiornato a stamattina:
Con i cerchi standard quindi posteriore 190 da noi arrivano con le Battlax S21.
Se prendi i cerchi forgiati con la 200 mi hanno proposto o le Supercorsa SP oppure RaceTec RR K3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-08-2018, 15:48
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
Messaggi: 54
|
Le Bridgestone finché sono nuove sono anche discrete dopo 1000 km iniziano a scivolare un po.. io gli ho già fatto 3000 km ma ai lati sono già quasi finite.. e probabilmente avendo il dtc sono più consumate davanti che dietro.. mai successo.
|
|
|
08-08-2018, 15:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Prima arrivavano con le M7RR che, a mio parere, è una gran gomma e molto superiore alle Battlax.
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-08-2018, 17:18
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 837
|
la mia monta le S20 Evo
mi sarei aspettato più le RS10 di casa Bridgestone, evidentemente BMW ha comunque un'occhio anche alla percorrenza come primo equipaggiamento
__________________
BMW S1000RR 2017 Grey/Black
Yamaha YZF-R6 2002 Blu
CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
Ultima modifica di Phill-R6; 08-08-2018 a 17:43
|
|
|
08-08-2018, 17:50
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
Messaggi: 54
|
Io poi nelle moto ho sempre montato supercorsa.. dopo diventa difficile trovare di meglio..
|
|
|
08-08-2018, 18:21
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 837
|
in realtà per strada preferisco gomme stradali...
vanno in temperatura prima e non devi scannare per forza tipo motogp per avere grip...in più funzionano bene con pressioni "normali" senza sgonfiare e gonfiare...
le Rosso Corsa II sono probabilmente le migliori in questo senso, o meglio ancora le SuperCorsa SP...
per la pista si...solo SuperCorsa SC
__________________
BMW S1000RR 2017 Grey/Black
Yamaha YZF-R6 2002 Blu
CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
|
|
|
08-08-2018, 19:08
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 281
|
Io avevo in origine il posteriore da 200, ho trovato le K3, che a me per strada sono piaciute molto.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-08-2018, 20:02
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
Messaggi: 54
|
Le k3 sono un livello alto.. sono praticamente le sp della Pirelli.
|
|
|
09-08-2018, 09:55
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Verissimo, se mi decido e prendo la RR credo che farò montare le K3, visto anche che con le temperature di dove vivo, vanno in temperatura prima delle Pirelli e hanno più grip a temperature basse e la moto la voglio usare anche su stada.
Su pista però preferisco la K1 all'anteriore e la K2 al posteriore (usate quando avevo l'HP4). Queste ultime le paragono alle SC1 e SC2 della Pirelli che sto usando ora sulla mia vecchia Ducati, ma sempre degna di rispetto
|
|
|
09-08-2018, 09:59
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
Messaggi: 479
|
Provate le Michelin Power Cup Evo, sia uso stradale che pistaiolo a livelli amatoriali. Non rimarrete delusi, anzi...
|
|
|
20-12-2018, 21:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR
Provate le Michelin Power Cup Evo, sia uso stradale che pistaiolo a livelli amatoriali. Non rimarrete delusi, anzi... 
|
Mitiche, finalmente qualcuno che le conosce. Le uso da un paio di anni sulla Speed Triple R e sono eccellenti, grande grip e sveltissime.
Dimmi dimmi, sono curioso di sapere come vanno sulla S1000 RR
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
09-08-2018, 10:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Non sei il primo che sento sul parlare bene di queste Michelin
|
|
|
09-08-2018, 14:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
|
Per strada vanno molto bene le Michelin Power rs 
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2018, 14:47
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
Messaggi: 54
|
Per mia esperienza personale le Michelin sono ottime nuove .. poi ti lasciano all'improvviso
|
|
|
09-08-2018, 15:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
|
Le rs non mollano per tutta la durata. . E parlo di un andatura allegra. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2018, 23:02
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
Messaggi: 479
|
Le Power RS hanno la stessa spalla delle Power Cup Evo a differenza della parte centrale più dura per garantire un chilometraggio più elevato.
Le Michelin sono conosciute per essere gomme che tengono fino alle tele a differenza delle Pirelli che decantano velocemente.
|
|
|
10-08-2018, 11:23
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 281
|
Ho provato anche le Power Cup Evo, sia strada che pista.
A me, per la mia andatura da amatore, sono piaciute per la tenuta, per il profilo, più progressivo delle SP Pirelli, ed anche per la durata.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-10-2018, 21:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da febernar
Ho provato anche le Power Cup Evo, sia strada che pista.
A me, per la mia andatura da amatore, sono piaciute per la tenuta, per il profilo, più progressivo delle SP Pirelli, ed anche per la durata.
|
Ottime. Ho fatto fuori vari treni in pista e strada montate sul Cbr 600 RR e sul Triumph Speed R. Appuntite, rendono la moto piu agile. Grip eccellente e durata maggiore delle K3 RR (K3 che ho usato per anni in tutte le versioni) finendo per sostituirle.
Sul Bmw il conce mi aveva montato delle Pirelli Rosso Corsa II. Strepitose. Dure al centro, lisck la spalla. Grande grip e molta sicurezza. Solo che le spalle le ho praticamente finite mentre il centro ne ha di avanzo. 
Consigliate assai per quel che mi riguarda sia le Powercup Evo che le Pirelli Rosso Corsa II. Dai test che ho letto risultano globalmente migliori di Michelin RS e Dunlop TT
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
21-12-2018, 00:14
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
Messaggi: 479
|
Nel mio gruppo (s1000rr, 1290r, xz10r e mt10) siamo tutti equipaggiati con le Michelin e nessuno si é lamentato.
Sono gomme che si scaldano velocemente, trasmettono subito fiducia e tengono fino alle tele a differenza di altre che arrivate ad un certo chilometraggio iniziano a perdere grip.
Ultima modifica di ilCONDOR; 21-12-2018 a 00:16
|
|
|
21-12-2018, 00:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Bene. Quanti km su S 1000 rr?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
21-12-2018, 08:06
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
Messaggi: 479
|
Dipende dallo stile di guida. In media mi duravano 3/4000km.
|
|
|
21-12-2018, 10:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR
Dipende dallo stile di guida. In media mi duravano 3/4000km.
|
Come sulla Speed triple... Evidentemente è la loro resa con guida brillante. Ultima domanda: su strada che pressione usi?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
21-12-2018, 10:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
|
Ciao. Io vi consiglio queste Michelin Power rs! 
Ormai al 3 treno per strada .. Le trovo spettacolari..
Si scaldano subito e sono veloci a scendere in piega e tengono bene in accelerazione senza scivolare. Alla pari delle sp o k3rr o brigeston rs10r! Con la differenza che tengono fino alla fine è fai più di 4000 km fatti bene! E quando piove fanno il loro lavoro senza problemi.
Io le ho provate solo per strada.. In pista penso che soffrano dopo alcuni giri veloci..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di devid72; 21-12-2018 a 10:29
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.
|
|
|