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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-03-2006, 13:47   #1
mototour
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Siamo alle solite...ma cosa vuoi che conti UN CASO SINGOLO,(o 10...)...
Allora per fare PARI posto il MIO di caso:
---GS 1200 febbraio 05***20.000 KM***,solo una lamp.H2 cambiata,consumo olio vicino allo ZERO ecc..
Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
 
Vecchio 25-03-2006, 14:09   #2
Panzerdivision
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cito

mi hanno permesso di partire con il club Visconteo

ed è tutto detto....


a parte gli schersi, probabilmente è un problemino elettrico, un contatto...

la 1200 prima serie aveva problemi ben piu gravi, ora del tutto risolti

e poi che fa, scrive ad una rivista perche gli si è rotta la moto? se gliela riparano in garanzia non c è nulla di storto....
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 25-03-2006, 14:17   #3
Flipper71
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.. e allora!!!
Quante Micra nuove hanno avuto problemi di accensione con il nuovo sistema senza chiave? Nessuno ne ha montato un caso............ BASTA DI PORTARE SFIGA!!!!
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!)
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Vecchio 25-03-2006, 14:20   #4
mototour
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Originariamente inviata da Flipper71
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!)
Sì, è capitato ad un mio conoscente in Sicilia con la sua K1200LT nuova nuova....
Solo che qui si sta parlando di moto e non di problemi connessi alla benzina più o meno buona, questa lista non si chiama "Quelli della conchiglia o del cane a sei zampe"....
 
Vecchio 25-03-2006, 14:23   #5
Flipper71
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..su questo non cè dubbio!!
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Vecchio 25-03-2006, 14:27   #6
Muntagnin
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e dei carotoni che hanno gli alberi a camme con le "olive" che si stanno letteralmente sfaldando?

colpa del marketing e delle vendite che non danno il tempo ai tecnici di collaudare tutto per bene
 
Vecchio 25-03-2006, 14:38   #7
mototour
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Originariamente inviata da Muntagnin
e dei carotoni che hanno gli alberi a camme con le "olive" che si stanno letteralmente sfaldando?
Vuoi paragonare l'affidabilità della Bmw alla Ktm?
Non credo che sia la karota un buon riferimento.
 
Vecchio 25-03-2006, 15:05   #8
jenk
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Originariamente inviata da Muntagnin
e dei carotoni che hanno gli alberi a camme con le "olive" che si stanno letteralmente sfaldando?

colpa del marketing e delle vendite che non danno il tempo ai tecnici di collaudare tutto per bene
??????
Non sparliamo a sproposito

INVENTARE problemi INESISTENTI pur di giustificare delle magagne altrui ....
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EXC250F '08 .. il "Trattorino"
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Ultima modifica di jenk; 25-03-2006 a 15:12
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Vecchio 25-03-2006, 15:19   #9
Muntagnin
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Originariamente inviata da jenk
??????
Non sparliamo a sproposito

INVENTARE problemi INESISTENTI pur di giustificare delle magagne altrui ....
io l'ho saputo da persona in cui ripongo il massimo rispetto e stima .

Mi sembra strano che questo problema .. sicuramente limitato nei numeri non sia ancora comparso nel forum.

Il mio esempio era comunque riferito al fatto che qualunque mezzo meccanico può avere difetti.... se poi pensi che la BMW l'ho venduta .....
 
Vecchio 25-03-2006, 17:45   #10
Gert
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.. e allora!!!
Quante Micra nuove hanno avuto problemi di accensione con il nuovo sistema senza chiave? Nessuno ne ha montato un caso............ BASTA DI PORTARE SFIGA!!!!
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!)
un po' di tempo fa avevo letto in QdE un post di uno dei nostri che aveva avuto un problema identico con un GS 1200 nel bel mezzo di un viaggio in Romania.

Fermato un minuto per una sosta in mezzo alla campagna la moto si rifiutava di partire. La diagnosi successiva fu la stessa: problema di dialogo chiave-antifurto.

Terrificante!

Ora la questione è che se ti capita la mattina prima di andare al lavoro è un inconveniente di routine e non sollevi il caso, anche banale. Ma se succede mentre sei in viaggio so' c@zzi...

Morale: un fatto del genere è probabile che sia molto più frequente di quanto non si dica, perchè il caso viene sollevato solo in situazioni particolari.

Io dico che invece si fa bene a strepitare, perchè se uno paga 13.000 € di moto è giusto che cose di questo genere, tanto più perchè banali, non devono succedere.

Vuoi imbottire la moto di elettronica? Giusto, va bene. Ma devi garantire un'affidabilità assoluta...

IMHO
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Vecchio 27-03-2006, 12:23   #11
Manga R80
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.. e allora!!!
Quante Micra nuove hanno avuto problemi di accensione con il nuovo sistema senza chiave? Nessuno ne ha montato un caso............ BASTA DI PORTARE SFIGA!!!!
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!)
Nessuno, nessuno! E' andata anche su mimandaraitre, su quattroruote...

E' sempre colpa della sfiga, sia ben chiaro. E' lo stesso motivo per il quale nostro figlio è sempre il migliore, a scuola quel bastardo ci ha dato tre, i polacchi ci portano via il lavoro... E' sempre colpa della sfiga, mai dell'inadeguatezza e della scarsa qualità.

Anche l'acqua del distributore è sfiga.

Vuoi mai prendertela con lui, poverino? E' sfiga, mica gli chiederai i danni!
Chiedili alla sfiga, se mai...

Tanto noi abbiamo una bellissima moto, è colpa degli altri che portano sfiga. Maledetti sfigatori, e dire che senza questi cani guasti sarebbe la moto migliore del mondo.

Sai una cosa? Fanno bene a darla su ai prodotti, tanto li vendono a gente che li giustifica con la sfiga. Dovrebbero darla ancora più su.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 25-03-2006, 16:35   #12
absolute beginner
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Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
Embè?
Vogliamo parlare delle turbine dei primi motori hdi Peugeot che saltavano come petardi?
Delle Ford Focus TDCI 1^ serie che si spegnevano in sorpasso?
Delle Mercedes 190 cui saltava la catena di distribuzione?
Non stiamo parlando della Zaz e della Volga, ma di macchine universalmente riconosciute come ottime e che hanno costituito un benchmark nei loro segmenti per anni...
I problemi con le prime serie ci sono stati, e comunque resta il fatto che tutto quello che è costruito da essere umano può sempre rompersi.
Facciamola finita co' ste pippe...
Le 1100/1150 nelle varie declinazioni (eSSe, GS ed RT) sono solo più pesanti più lente, globalmente inferiori e, parere personale, generalmente più brutte della serie 1200...
Che, attualmente, le vecchie siano relativamente più affidabili, può anche essere... tutti i prodotti a fine vita sono praticamente esenti da difettosità visto che sono state eliminate nel corso degli anni...

Lamps!
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Vecchio 25-03-2006, 17:08   #13
Enrox
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Facciamola finita co' ste pippe...
si vabbe'... ma allora dillo che sei VBI e vuoi togliergli il giochino... di mano...
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Vecchio 28-03-2006, 15:22   #14
ricgs
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Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
i fusibili non ci sono più perchè non servono
 
Vecchio 28-03-2006, 19:41   #15
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Originariamente inviata da ricgs
i fusibili non ci sono più perchè non servono
Ma và?
Davvero?
Mi sa che hai ragione, ora tutto è più semplice, non si ripara più sul posto, bisogna portarla per forza in officina rigorosamente della Casa (...sempre che ci possa arrivare....)
 
Vecchio 28-03-2006, 19:49   #16
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Ma và?
Davvero?
Mi sa che hai ragione, ora tutto è più semplice, non si ripara più sul posto, bisogna portarla per forza in officina rigorosamente della Casa (...sempre che ci possa arrivare....)
Arrivare arrivi a casa...... come? ho postato la foto ieri sera
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Vecchio 28-03-2006, 19:56   #17
mototour
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Originariamente inviata da TrITO PELOTAS
Arrivare arrivi a casa...... come? ho postato la foto ieri sera
E di chi è (o era, forse l'ha già venduta...) la moto in questione?
 
Vecchio 28-03-2006, 21:06   #18
RikyPS
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Dunque il Gs 1200 ha problemi..ok..non e' giusto che bmw non faccia piu' moto macinakm come quelle di ghisa..ok..pero' in tutti questi post ancora non si e' capita qual'e' la percentuale dei gs che hanno avuto problemi 40/50/60 % ???
Io conosco 3 persone che hanno la LC8 : uno e' tre settimane che ha la moto dal conce x motivi gravi... al secondo gli si e' accesa una spia e poi la moto no e' piu' ripartita il terzo l'ha portata dal conce x il tagliando e non ha saputo dirgli quando sara' pronta perche' c'e' qualcosa da vedere.. ..e questa notizia al nostro eroe ha procurato l'insonnia.. quindi siamo al 70% di poca affidabilita'...
Questo significa che le ktm sono delle pessime moto ? Io penso di no..sono come tutte le altre.: oggetti x produrre utili a chi le fabbrica!
A parte tutte le battute da bar io penso che ormai i produttori di moto/auto non danno piu' il tempo necessario ai loro tecnici di testare l'affidabilita' dei loro prodotti, strozzano i fornitori che di conseguenza producono componenti economici, spremono la propia rete di vendita x i vari richiami e garanzie e noi subiamo tutto questo perche' vogliamo sempre e solo prodotti nuovi !
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Vecchio 28-03-2006, 23:14   #19
Titospy
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Originariamente inviata da Rikyps
Dunque il Gs 1200 ha problemi..ok..non e' giusto che bmw non faccia piu' moto macinakm come quelle di ghisa..ok..pero' in tutti questi post ancora non si e' capita qual'e' la percentuale dei gs che hanno avuto problemi 40/50/60 % ???
Io conosco 3 persone che hanno la LC8 : uno e' tre settimane che ha la moto dal conce x motivi gravi... al secondo gli si e' accesa una spia e poi la moto no e' piu' ripartita il terzo l'ha portata dal conce x il tagliando e non ha saputo dirgli quando sara' pronta perche' c'e' qualcosa da vedere.. ..e questa notizia al nostro eroe ha procurato l'insonnia.. quindi siamo al 70% di poca affidabilita'...

Vogliamo dirla tutta su questi tre esempi?

Uno la moto la sà usare ed ha avuto un'inconveniente che vorrei capire alla prima occasione......

L'altro la moto la usa solo con la ruota posteriore e ci tira il collo all'inverosimile......

Il terzo che evidentemente è un campione illuminante per sfiga galattica in stile fantozziano non ha ad oggi nessun problema reale ma tante seghe mentali...... reminescenza attiva di un passato seghettante di ben'altra natura!

Quanto alle notti insonni....... è che penso costantemente alla gnocca!
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Vecchio 21-06-2006, 15:25   #20
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Ma và?
Davvero?
Mi sa che hai ragione, ora tutto è più semplice, non si ripara più sul posto, bisogna portarla per forza in officina rigorosamente della Casa (...sempre che ci possa arrivare....)
beh... riguardo hai fusibili NON e' come dici... nel senso che il fusibile elettronico si resetta semplicemente riavviando.... se l'utilizzatore NON e' guasto.

Se il guasto c'e' anche con quelli tradizionali una volta consumata la scorta sei a piedi UGUALE... dopo che hai trovato la scatola fusibili, l'hai aperta, ed hai dei fusibili di scorta.....

Se dopo ad impazzire e la centralina eletronica che funge da fusibile.... beh entriamo nella solita diatriba... affidabilita' a me e successo a me no.... mazzi lazzi etc. etc.
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Luciano
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