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08-07-2018, 02:42
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.691
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
La sigla rs3 a cosa corrisponde?
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RoadSmart3 , della Dunlop.
Gomma davvero notevole! Non eccezionale sul bagnato ( le Roadtec01 sono meglio...) ma sull’asciutto sì!
Concordo con il nomade: uno dei migliori anteriori in circolazione, con una carcassa bella rigida che ti dà tanto sostegno in appoggio e percorrenza... potresti davvero trovarti bene
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 08-07-2018 a 02:45
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08-07-2018, 23:42
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.072
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Terrò in considerazione grazie mille
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09-07-2018, 06:38
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.815
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Resoconto delle dunlop TrailSmart max nel we ho fatto 1200 km con zavorrina e bauletto
Pressione 2,3 e 2.7 tante curve non hanno mai dato segni di perdita di aderenza sempre belle precisa sia nel ingresso di curva che in uscita .... il controllo di trazione mai visto si è dato per disperso  ho preso anche 20 km d’acqua erano sempre pronte sia nel umido che nel bagnato con rigagnoli per strada per ora soddisfazione al massimo
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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09-07-2018, 10:30
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#154
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
Messaggi: 400
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le bridgestone batlax t31 nessuno le ha provate / considerate ?
dovrebbero essere state aggoirnate recentemente offrendo un'ottima aderenza anche su fondo stradali freddi e bagnati.
https://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/battlax/t31/
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09-07-2018, 14:23
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.691
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Pippo dai un’occhiata ai post #109 e #110
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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09-07-2018, 14:42
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#156
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
Messaggi: 400
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grazie gonfia me li ero persi.....
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09-07-2018, 16:44
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#157
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
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Quote:
Originariamente inviata da Gnolo
Resoconto delle dunlop TrailSmart max nel we ho fatto 1200 km con zavorrina e bauletto
Pressione 2,3 e 2.7 tante curve non hanno mai dato segni di perdita di aderenza sempre belle precisa sia nel ingresso di curva che in uscita .... il controllo di trazione mai visto si è dato per disperso  ho preso anche 20 km d’acqua erano sempre pronte sia nel umido che nel bagnato con rigagnoli per strada per ora soddisfazione al massimo
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Ottimo !
allora riceviamo le stesse sensazioni da questi pneumatici, quando leggevo di persone con il quadro con le spie con i controlli di trazione accesi come su un luna park , mi sono chiesto se i miei per caso non funzionassero ...
Per le pressioni, viaggiando sempre da solo sono a 2,4 ant e 2,7 post ricevendo un buon feeling per progressività di entrata in piega e sensibilità di trazione ...
Lamps
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R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
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09-07-2018, 17:23
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.815
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Per ora sono contento speriamo che resta tutto cosi
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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09-07-2018, 20:07
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#159
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1
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Qualcuno di voi monta le continental trail attack 2?
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09-07-2018, 20:35
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#160
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.773
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]
Io le ho montate per due volte, sul bagnato non mi sono piaciute sino in fondo, e poi arrivati a kilometraggi elevati 8000/9000 le prestazioni calavano di “colpo” sopratutto a temperature autunnali/invernali faticavano ad entrare in temperatura.
Gomme sincere ma nulla di più.
Ultima modifica di RESCUE; 09-07-2018 a 23:45
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09-07-2018, 21:50
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
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ma come mai quando qualcuno, me compreso, monta una gomma muova dice che è eccezionale?
Gli unici pareri pressochè concordi sono sulle Anake3
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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09-07-2018, 22:08
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#162
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.169
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Perché le anatre te le ritrovi già su a moto nuova e TUTTI sentono l'ululato.
Mentre quando si cambia gomma, passi da una gomma "andata"  ad una bella rotonda !! 🤣🤣 ohh secondo me eh !
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09-07-2018, 22:46
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#163
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Messaggi: 20.169
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Io le ho montate per due volte, sul bagnato non mi sono piaciute sino in fondo, e poi arrivati a kilometraggi elevati 8000/90000 le prestazioni calavano di “colpo” sopratutto a temperature autunnali/invernali faticavano ad entrare in temperatura.
Gomme sincere ma nulla di più.
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Sono d'accordo Maurizio, le ho avute su un'altra enduro stradale e sull'asciutto concordo con la tua opinione, ma sul bagnato (e sulle strisce - anche se asciutto) sono ancora più drastico.... non mi sono piaciute per nulla ! Direi imprevedibili .
P.S : parlo delle Conti trail Attack 2.
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10-07-2018, 09:09
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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Le TA2 erano di primo equipaggiamento sul Kappone che avevo prima dei due GS e concordo con voi sulla tenuta nell'asciutto, ma sul bagnato grandi strette di culo.
Da dire però che l'attuale produzione delle TA2 differisce dalle vecchie quasi in tutto, tranne il disegno e quindi, probabilmente, sono migliorate in tutto (ndr).
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10-07-2018, 11:59
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]
ah ecco!
stavo in disparte per evitare insulti o passare per cazzaro/super finto idolo alla guida..
ahahah
allora le trail attack 2 le ho trovate sul 1190 appena comprato.. non so quanti km avessero.. diciamo che erano più o meno a metà battistrada..
a gomme finite ci ho girato mezza garfagnana con dannigas nelle situazioni peggiori..
pioggia debole/asciutto pioggerella boschi
nuvole basse..
al ritorno in autostrada poi pioggia
velocità non proprio da codice
mai mai mai una incertezza ero rimasto molto colpito..
unica cosa col caldo e guida molto allegra tendono a detonarsi in tempo zero .. (ci ho fatto 1200 km circa non so quanti ne avessero all’attivopoi le ho cambiate) cosa che con le t31 attuali non mi capita ..
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Ultima modifica di Andrea1982; 10-07-2018 a 12:02
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10-07-2018, 12:29
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#166
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
Messaggi: 245
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Ho un quesito perchè ho letto pareri discordanti e non ho ancora capito per bene come funziona: con le gomme a pressioni 2.5 ant -2.9 post facendo percorsi prevalentemente con curve e velocità turistica ho notato una notevole usura dei fianchi della gomma e lo scalinarsi delle stesse soprattutto al posteriore. Riducendo le pressioni a 2.2 ant e 2.5 post (come prescritto sul vecchio bialbero) ho notato una diminuzione dell'usura sui fianchi e per assurdo una diminuzione anche della scalettatura ormai già presente. Ora mi chiedo, è un caso, dipende dal mio stile di guida oppure c'è un motivo?
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10-07-2018, 12:45
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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Non è un impressione è cosi.
Fai questa prova:
Prendi un palloncino possibilmente di quelli ovali e non tondi, gonfialo molto (deve essere molto duro), poi appoggialo su un tavolo, fai una leggera pressione sopra, e poi spostalo a dx e a sx e vedi la superficie di contatto.
Poi sgonfiarlo un po’ per farlo diventare morbido e fai la stessa cosa.
Vedrai quanto cambia in piega la superficie di contatto di un pneumatico.
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10-07-2018, 13:17
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]
Esatto, all’aumentare della superficie di contatto si riduce la pressione esercitata su ogni singolo punto di battistrada, le forze trasmesse vengono distribuite di più, con minor stress sulla gomma.
Però è anche vero che una maggior deformazione della carcassa riscalda di più la gomma...
Alla fine credo che non esita una “ricetta “ che vada bene sempre, dipende dai percorsi, dal modello di gomma e dallo stile di guida...
Io anche in più occasioni ho notato un consumo più uniforme con pressioni più basse...ma anche da queste esperienze non saprei trarre una regola.
L’unica cosa che ho capito è che più le carcasse sono rigide (Bridgestone, Dunlop e abbastanza anche Continental) più si può giocare con le pressioni...con Michelin e Metzeler/Pirelli meglio non esagerare...
Anakee3 a parte che sono di marmo!
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Ultima modifica di gonfia; 10-07-2018 a 13:23
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10-07-2018, 13:35
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
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Hai ragione, per Gomme e sospensioni non c’è una ricetta unica che vada bene per tutti e non è detto che se oggi ti va bene, domani ti andrà lo stesso.
Se cosi fosse, nelle gare tutti adotterebbero stesso pneumatico, stesse regolazioni, stesse pressioni etc....
Comunque, dato che hai tirato fuori le Ana3 *che ho su ora), pressione A2,1/2,3P/NORMAL/1 casco + bagaglio/oggi da me temperatura 16gr e ti posso dire, prendendo con le pinze quell oche sto per scrivere, che mi sono divertito a rientro dall’ufficio poco fa 
Rimane il fatto che le devo buttare, ma ste cazzo di R5Trail non mi arrivano...
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10-07-2018, 14:03
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
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Ciao Jackall72, avendo trovato su le ANA e dato che nessun gommista le ha volute indietro ho deciso almeno per i primi 5/6000 km di utilizzarle, ho letto che viaggi a pressioni molto più basse di quello che prescrive bmw, le consigli?...le gomme non vanno male, solo che talvolta "cadono giù", togliendoti la soddisfazione di guidare,riprendi la moto dopo qualche giorno, ti dimentichi del"difetto" e magari arrivi a fine giornata dicendoti:ma, oggi, tutto sommato queste gomme non vanno male....naturalmente in autostrada sono uno schianto, vanno benissimo!!!
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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10-07-2018, 14:10
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
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@Piego: tieni presente che io vado solo da solo, sono 104kgx1,85, al massimo ho lo zaino, le strade da noi sono perfette, <30% di umidità, temperature da 15 a 30gr e quindi come ho scritto, per me quelle pressioni sono ottime.
Le Ana sono dure e si deformano poco, con pressioni basse vanno in temperature prima e tieni presente che l’RDC al massimo mi segna 0,2
In più da calde
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10-07-2018, 14:20
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#172
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2016
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jackall72 per cortesia sollecita il gommista che ti deve procurare le michelin perchè mi serve sapere il tuo riscontro visto che le mie tck70 iniziano ad avere 5000 km e devo pensare come sostituirle ( ra3 e rt01 sono le favorite ).
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10-07-2018, 15:10
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#173
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Mukkista doc
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]
Pippo per la verità dovrei sollecitare la Michelin, perche pare, e dico pare, il problema e’ lo stesso in Italia, Francia e Germania (altri posti non lo so perché non ho controllato).
le uniche misure per le trail disponibili sono la 150P.
Comunque, se mi confermano che arrivano a Settembre, non le monterò solo per un due mesi, in quanto io di Inverno (notare la “I” maiuscola) uso le TKC70 e li non ho la minima intenzione di provare altro.
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Ultima modifica di Jackall72; 10-07-2018 a 15:15
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10-07-2018, 15:23
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#174
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da piegopocopoco
Ciao Jackall72, avendo trovato su le ANA e dato che nessun gommista le ha volute indietro...
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Chissà come mai!?
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Originariamente inviata da Jackall72
... io di Inverno (notare la “I” maiuscola) uso le TKC70 e li non ho la minima intenzione di provare altro.
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Chissà come mai!!? 
Da me l’inverno è con la i minuscola, ma le TKC70 sarebbero comunque la scelta più sensata (o forse anche le Rally STR o le Karoo Street...), non tanto per le temperature quanto per lo stato vergognoso delle strade!
Tuttavia probabilmente al prossimo cambio mi toglierò lo sfizio di provare le RA3 anche sul GS...forse!
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Ultima modifica di gonfia; 10-07-2018 a 15:30
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10-07-2018, 15:32
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#175
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Mukkista doc
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Jackall una curiosità: la tua competenza sulle gomme deriva solo da esperienza/passione personale o c’è anche un motivo professionale?
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