Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2018, 09:36   #1
l'elicato
Pivello Mukkista

ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Ho sentito dire che il telelever, rispetto alla forcella tradizionale, è meno comunicativo e necessita di un periodo di adattamento ma francamente sembra eccessivo quello che provo guidando questa moto. Sono alla terza bmw ma questa è la prima col telelever.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 09:39   #2
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
Ho sentito dire che il telelever, rispetto alla forcella tradizionale, è meno comunicativo e necessita di un periodo di adattamento ma francamente sembra eccessivo quello che provo guidando questa moto. Sono alla terza bmw ma questa è la prima col telelever.

A.......mbe......apposto semo......e lo dici solo adesso????

Ma vai tranquillo allora....è lui....abituati e poi non ne potrai fare a meno.

Te possino.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-07-2018, 09:54   #3
Romy 59
Pivello Mukkista

ubicazione: Capriolo bs
predefinito

Ciao, anche a me fa lo stesso difetto però dai 40/60 km ora ,in rettilineo pelando il gas si ha la sensazione di andare in < gommone> fatto presente ai 1500...confermato dal meccanico..hanno smontato la gomma anteriore ..ribilanciata tutto ok ... risposta.prova a far ancora qualche km, sono andato in NORVEGIA e ritornato gomme quasi finite il difetto è rimasto .Quindi deduco che non dipenda dalle gomme(anake 3) boh vedremo quando farò il tagliando se risolveranno il problema!!!

gs 1200 exlusive 2017

Ultima modifica di Romy 59; 05-07-2018 a 09:56
Romy 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 15:36   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
Ho sentito dire che il telelever, rispetto alla forcella tradizionale, è meno comunicativo....
Che sia meno comunicativo, secondo gli esperti, pare sia vero.

Che il telelever faccia ondeggiare la moto, o la faccia "galleggiare", almeno per la mia esperienza, non credo.

Non essendo un esperto non posso ovviamente esserne certo, ma il fatto che togliere l'ammortizzatore di sterzo elimina il problema degli ondeggiamenti mi fa pensare che il telelever non abbia colpa.

E se un telelever causasse tutti questi problemi credo che BMW se ne guarderebbe bene dal continuare a produrre moto con questo "aggeggio" all'anteriore.

Io (per fortuna a questo punto) non ho grande sensibilità e, non essendo un asso del manubrio, con il telelever mi diverto.
Essendo poco sensibile trovo anche che una forcella standard turistica, quindi morbida e di media qualità, "comunica" comunque poco, e in generale sia peggiore di un sistema telelever con monoammortizzatore di media qualità.

P.S.
Honda mi pare che ha da poco implementato un dispositivo molto simile al telelever sulla nuova Goldwing, il modello precedente aveva le forcelle standard...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi