Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2018, 22:12   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio

.... mi chiedo invece, per la proprietà transitiva, se tu non hai mai provato per qualche centomila km un QS, come fai invece a sentenziare con tale certezza salomonica sul “nostro” cambio.
io caro non ho sentenziato nulla, non ho mai detto nulla sul "vostro" cambio se non dettagli su come funziona tecnicamente.

per il resto la velocità di cambiata la fa il tuo piedino, cambiata dopo cambiata, km dopo km... se tu credi di essere più veloce, sempre e comunque, di un attuatore elettrico...

in questo forum ci sono molti che son convinti di frenare meglio dell'ABS, figuriamoci se non ci sono quelli convinti di essere più veloci di un cambio automatizzato.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2018, 23:02   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito K GT/GTL con cambio dct

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
io caro non ho sentenziato nulla, non ho mai detto nulla sul "vostro" cambio se non dettagli su come funziona tecnicamente.

Allora scusami ... avevo capito che pensassi che il DCT fosse meglio del QS .... meno male che quindi non è così e sei ancora in tempo a provarne uno e ricrederti

Poi non entro nel merito delle disquisizioni tecniche che fai sull’apertura dell’acceleratore in scalata perché c’è anche chi la doppietta la fa lui anche con il QS, c’era un bel video di un GS in pista con un gran manico ma che non riesco più a trovare, probabilmente bannato dai tecnici Honda

E infine, posso anche concordare che una prova di mezz’ora possa non essere sufficiente per giudicare appieno qualcosa, ma mentre il QS è stato immediatamente nelle mie corde, il DCT no.
E allora se ho già trovato qualcosa che mi piace da subito, perché mi sarei dovuto obbligare a farmi piacere qualcosa solo adattandomi ?

Poi, ripeto, visto il tuo entusiasmo, mi piacerebbe provarne uno per un week end per capirne effettivamente il potenziale.

PS: ma se sto mirabolante DCT fosse la vera panacea, non credi che Honda lo metterebbe sotto il sedere di Marquez ?
O che in F1 lo dovrebbero usare al posto dell’elettroattuato?
E che uno degli altri vantaggi del QS è che non pesa nulla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 26-06-2018 a 23:08
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2018, 13:44   #3
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
PS: ma se sto mirabolante DCT fosse la vera panacea, non credi che Honda lo metterebbe sotto il sedere di Marquez ?
In MotoGP il doppia frizione è vietato.......