Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2018, 11:49   #1
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

gli ammo stereo saranno anche fedeli all'originale.. come pure le forcelline davanti e tutto il resto eh, ma a livello di guidabilita la nuova z900rs la povera zephyr la devasta di brutto. Va bene il retro', ma in kawasaki sanno che di culona inguidabile c'e' gia la cb1100. Ben felice dei cerchi in lega, del monoammortizzatore e di un motore moderno con un botto si spinta ai medi per essere un 4 in linea. No comment poi sugli over 260kg della zephyr, per carità.

Ultima modifica di Paolo_DX; 18-06-2018 a 11:51
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 12:42   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
... ma a livello di guidabilita la nuova z900rs la povera zephyr la devasta di brutto. Va bene il retro'...
penso che nel 2017 rifare una zephyr guidabile non sia un problema.
ovvio che pitturare solo un serbatoio come quello di 40 anni fa costa niente come operazione nostalgia.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 21:30   #3
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
penso che nel 2017 rifare una zephyr guidabile non sia un problema.
ovvio che pitturare solo un serbatoio come quello di 40 anni fa costa niente come operazione nostalgia.
eh appunto: hanno fatto un ottimo lavoro con la z900rs considerando che la base di partenza e' quel manga della z900 (per me inguardabile).
Un plauso al fatto che nonostante facessero una retro', hanno pure aggiunto un po di dotazione elettronica, forcelle completamente regolabili, pinze e pompa radiali e finiture decisamente migliori.. tutte minchiatelle che e' meglio avere che no, pure se non son gratis.

nel 2018 rifare una zephyr davvero guidabile mantenendo pesi e costi ad un livello accettabile in rapporto alle vendite (scommetto poche) la vedo dura. E gli ammo stereo sono inferiori per design, a prescindere, e costano un botto di piu. Si sono estinti (grazie a dio) per validi motivi.. persino harley se li sta togliendo faticosamente dalle balle, e la prima moto che han fatto con il monoammortizzatore ha una guida sorprendente qualcuno lo dica a moto guzzi per dio
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 13:15   #4
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
gli ammo stereo saranno anche fedeli all'originale.. come pure le forcelline davanti e tutto il resto eh, ma a livello di guidabilita la nuova z900rs la povera zephyr la devasta di brutto. Va bene il retro', ma in kawasaki sanno che di culona inguidabile c'e' gia la cb1100. Ben felice dei cerchi in lega, del monoammortizzatore e di un motore moderno con un botto si spinta ai medi per essere un 4 in linea. No comment poi sugli over 260kg della zephyr, per carità.
Anche se sono amante delle obso, queste considerazioni mi sento proprio di condividerle
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 23:57   #5
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
...... Va bene il retro', ma in kawasaki sanno che di culona inguidabile c'e' gia la cb1100. .....
Culona inguidabile la cb 1100 !!...ma l'hai mai guidata ?....Io ho provato sia la nuova kawa rs 900 che il cb e la honda è talmente facile e comunicativa che la potrebbe usare anche un bambino. Anche la kawa è facile facile ,ma deriva da un progetto più moderno mentre la honda ricalca fedelmente telaio ciclistica e motore ad aria del 750 four e inoltre pesa parecchio di più. Ovviamente se spingi la kawa è superiore ma la honda nello stretto nonostante i suoi 250 chili di bel metallo cromato è incredibilmente agile
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©