Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
Per chi non è di zona, potete postare per favore un tour di un giro ideale?
Divertente il sito, ti fa vedere tutta la giornata a 360°
Beati loro..

|
La prima volta avevo ancora il cb500 ed il cielo era nuvoloso, neve ai bordi della strada e quel che più fastidioso foschia e nebbia che da quota 2600, mi costringeva a scendere a passo d’uomo per la scarsa visibilità. E’ bastato ritornarci due anni dopo, nel 2015, per trovare clima ben più primaverile, asfalto asciutto, e tutto sommato bel tempo soleggiato. L’itinerario che abbiamo fatto è stato questo:
1° giorno: partenza per Santo Stefano in Cadore, in Austria attraverso il Valico di Prato alla Drava, notte a Lienz.
2° Giorno: Lienz, Heiligenblut am Großglockner(paesino vicinissimo al punto di partenza del circuito a pedaggio), ritornati al casello ci siamo diretti a Kitzbuhel percorrendo prima la strada 107 girando a sx e prendendo prima la 168 e poi la 161.
3° Giorno: Kitzbuhel, siamo scesi nuovamente per la strada 161 per poi tornare in direzione Lienz percorrendo la 108. Anche quest’ultima ha un tratto a pedaggio, la strada attraversa un panorama splendido ed è una goduria da percorrere in moto. Lienz. Rientro in Italia.
https://www.google.it/maps/dir/Santo...8711!3e0?hl=it
N.b nel 2013 invece abbiamo fatto un giorno in più: scesi dal Gross ci siamo diretti a Salisburgo per pernottare in città. Il dì dopo partenza in direzione del campo di concentramento di Mauthausen, pernottato a Steyr graziosissima cittadina a 35 km dal memoriale. Il giorno dopo siamo scesi in direzione Klagenfurth, Villach e rientro in Italia.
Per rincarare la dose e rilassarvi prima del rientro a casa, fate una sosta a Villach nei due Fkk che vanno per la maggiore, ma questa è un altra storia
https://www.google.it/maps/dir/Santo...0856!3e0?hl=it