Un saluto a tutti, sono Lorenzo ed ho fornito l'apparato di geo localizzazione a Daniolo che ne sta testando la configurazione e le funzionalità.
Concordo sul fatto che un forum non debba essere una "vetrina per operatori".
Eventualmente solo in maniera regolamenta e concordata con gli amministratori dello stesso.
Nello specifico aggiungo che il sistema, nella sua versione "motociclistica", non è ancora commercializzato.

In ogni caso, non farò riferimento a marchi e/o prodotti
Lavoro in un'azienda di informatica che diversi anni fa ha sviluppato un sistema di geo localizzazione su commessa di una grande azienda nazionale. Le richieste fatte dal Cliente erano particolari, come particolari erano gli apparati di geo localizzazione utilizzati per rispondere alle richieste fatte.
Da un evoluzione di questo progetto è nato un sistema di geo localizzazione che, da qualche anno, viene utilizzato per erogare servizi di geo localizzazione di carattere più "standard" in ambito automotive. Il sistema è web based ed unico per tutti i diversi tipi di apparati che abbiamo già testato ed implementato. A questi si aggiungerà, appunto, quello fornito a Daniolo.
A parziale risposta ai quesiti posti rispondo che, attualmente, i servizi esistenti vengono offerti a fronte di canone mensile che comprende l'uso del sistema web, la APP (Android), il geo localizzatore e la SIM installata a bordo dello stesso.
Il costo indicato è quello attualmente applicato per gli apparati destinati agli automezzi. Ritengo però che anche con l'utilizzo del modello per moto non si discosterà di molto...
@gb.iannozzi. Si un Jammer è in grado di bloccare praticamente qualsiasi tipo di trasmissione radio, compresa quella degli apparati di geo localizzazione. Quelli usati da noi, ma anche altri, hanno una funzione che in tal caso disattiverebbe un eventuale relé di accensione. Tecnicamente funziona perfettamente ma ritengo, purtroppo, che i costi di implementazione (soprattutto su una moto) ed i rischi di "falsi positivi" (mancanza di segnale GPS/GSM), giochino a sfavore di questa implementazione.
Ritengo che qualsiasi sistema possa essere bypassato. Si può solo tentare di rendere più dura la vita al ladro. Oppure, o in aggiunta, cercare di sapere nel più breve tempo possibile cosa sta succedendo ed eventualmente cercare di recupera il mezzo. Ma, ribadisco, nessun sistema, neanche il più costoso e tecnologicamente avanzato, può dare garanzia assoluta dal furto

Se avete domande di carattere tecnico sarò lieto di rispondervi, nel limite delle mie conoscenze specifiche e/o di settore.
Un saluto