E già dopo appena un mese di vita ho quasi perso il blocchetto di una delle borse dall’ “indubbio”valore!in pratica stavo aprendo la serratura e tirando via la chiave è venuto via tutto il blocchetto! Ho chiamato il conce e con tutta la loro tranquillità mi hanno detto che si deve riprogrammare il codice della serratura,quasi fosse normale!! È già capitato a qualcuno? Dovrei passare da loro ma sinceramente nn mi va di fare un viaggio di un ‘ora, magari andrò al prossimo tagliando. Possibili soluzioni fai da te??
Grazie
...oppure, come successo a me tempo fa, la lamella di blocco un po' ballerina non era scattata bene in sede: prova a reinserirlo come vedi qui dal minuto 8:20:
Mi chiedo chi vi scrive i titoli dei 3ad,complimenti.
Detto questo, hai sfilato il blocchetto dalla sede quando lo hai aperto con la chiave, ok. Hai poi sfilato la chiave dal blocchetto? Le lamelle che ci sono si sono sfilate o sono ancora in sede? L’ultima lamella che ferma il blocchetto in sede è ancora presente? Dammi queste risposte. Se le lamelle sono tutte al proprio posto reinserisci il blocchetto con la chiave e fai scattare BENE la lamella di blocco. Chiudi e apri controllando che si sia fermato bene e non ti rifaccia questo scherzo. Se la risposta alle domande di cui sopra è negativa guarda il video, codifica di nuovo il blocchetto se non hai perso le lamelle e reinserisci! Non devi forzare nulla, è un lavoro semplice da bambini.
Appena ritirata la porto a casa e mi parte per terra il cilindro della borsa di destra con due lamelle. Recuperato tutto e portato al conce che mia ha ripristinato la serratura