Se ho capito bene l'ultima manutenzione è stata fatta 6 anni fa? Ex proprietario da prendere a calci in culo fino a Muggia.
Detto questo... cambia TUTTI i liquidi: olio motore e filtro, olio cambio e coppia conica con ingrassaggio millerighe. Filtro benzina.
Poi fai regolare minimo e corpi farfallati, valvole e castelletti, ma regolare BENE, con pulizia viti bypass e condotti.
Controlla le pastiglie dei freni, io trovo che le originali siano le più adatte, almeno quelle con cui mi sono sempre trovato meglio. Non misurare la durata a km, ma a consumo e a come le senti.
Controlla lo stato delle candele.
Lava BENE la moto, non solo perchè le 850 hanno da essere impeccabili, ma anche perchè questo ti permette di vedere meglio se ci sono perdite o trafilaggi: zona soffietto cardano, cambio, steli forcelle se è stata ferma o quei paraolio non sono mai stati cambiati.
Buono il consiglio di controllare i tubi freno, hanno 20 anni.
Questo ti costerà una bella cifra, sui 4-500 euro, ma è l'unico modo per essere sicuri di fare un tagliando che la rimetta in forma. Non lesinare su questo primo intervento.
Restano le gomme, la batteria e gli ammortizzatori, ma ne parliamo dopo.
saluti Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 05-05-2018 a 01:44
|