Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2018, 19:16   #1
sonnyboy
infante Mukkista

ubicazione: Cavriglia
predefinito

La sella è la stessa del modello con assetto standard. Lo so per certo perché dal conce abbiamo scambiato le selle.
Per quanto riguarda l'escursione delle sospensioni avere 50 mm di corsa in meno, avrò ovviamente con molle più dure e quindi una moto differente, più secca nelle risposte delle sospensioni, perché significa avere il 25% in meno di corsa per fare le stesse cose.
In una forcella tradizionale posso sfilare gli steli. A parità di escursione avrò la moto più bassa davanti. Come dietro posso alzare l'attacco del mono.
Se la GS adv assetto ribassato avesse 50 mm meno di escursione sarebbe snaturata nell'offroad dove la corsa delle sospensioni è fondamentale.
Nessuno sa se per certo se è cosi?

Inviato dal mio Future utilizzando Tapatalk
sonnyboy non è in linea  
Vecchio 30-04-2018, 00:20   #2
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sonnyboy Visualizza il messaggio
La sella è la stessa del modello con assetto standard. Lo so per certo perché dal conce abbiamo scambiato le selle.
Per quanto riguarda l'escursione delle sospensioni avere 50 mm di corsa in meno, avrò ovviamente con molle più dure e quindi una moto differente, più secca nelle risposte delle sospensioni, perché significa avere il 25% in meno di corsa per fare le stesse cose.
In una forcella tradizionale posso sfilare gli steli. A parità di escursione avrò la moto più bassa davanti. Come dietro posso alzare l'attacco del mono.
Se la GS adv assetto ribassato avesse 50 mm meno di escursione sarebbe snaturata nell'offroad dove la corsa delle sospensioni è fondamentale.
Nessuno sa se per certo se è cosi?

Inviato dal mio Future utilizzando Tapatalk
Non vorrei sbagliarmi ma credo che non hai le idee chiare in merito.
Sfilare le forcelle tradizionali si può fare,ma solo entro certi limiti,20-25 mm,sennò quando vai a pacco la ruota la trovi sopra al manubrio. Non è un caso se i foderi (rovesciate) sono conoci entro una data misura!
Dietro non puoi alzare l'attacco del mono,perchè entra in gioco il giro catena o l'angolo di apertura del cardano! Tutto questo per dire che o sai cosa stai facendo o è meglio lasciar stare le cose come stanno. Magari si potrebbe prendere in considerazione un buon ortopedico!!! Per dire ne!
Le molle più dure su estensione minore;
Vuol dire molle più corte,quindi o le spessori o aumenti il sag e qui torniamo al punto di partenza.
Naa,qualcosa non torna.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 30-04-2018 a 00:25
Rinaldi Giacomo non è in linea  
Chiudi la discussione