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Vecchio 03-04-2018, 12:16   #28
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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1) confermi che la ecu va in open loop ogni volta che comanda l'apertura della sas? Cioè sempre in folle, prima seconda e terza?
No . possibile in determinate condizioni , ma non in altre. Il closed loop puo´ tenuto ON durante il funzionamento dell´aria secondaria. Closed loop e aria secondaria sono comunque due sistemi che sono gestiti da strategie indipendenti.
2) con quanto margine agisce la funzione di auto adattamento della ecu? Normalmente l´autority del controllo e´ +/- 25% congruente con l ´autority del controllo in closed loop
2) Per esempio una iat può essere compensata e fino a che punto dall'autoadatramento?la IAT e´un banalissimo circuito con resistenza che falsa la lettura della temperatura aria ingresso airbox. Normalmente si setta questo valore di resistenza in maniera tale che la temperature corrispondente simulata sia sotto la soglia di closed loop, quindi non viene corretta perche´appunto sei in open loop. E una rimappa? Non capisco cosa si una rimappa
3) se anziché tappare il tubo della sas stacco il solenoide la centralina mi scopre e compensa? In teoria se il controllo e´fatto bene dovrebbe compensare in ogni caso.
Le nostre mappature lavorano solo all'open loop vero? In clpsed loop al più possiamo conservare gli anticipi ma immagino che la lettura della lambda abbia la precedenza sulla mappa..
Urka vedo che c´ e´della nebbia fitta probabilmente se poni una domanda in questi termini le mie risposte sopra sarranno incomprensibili.
Veloce ripasso :
Closed loop : normalmente usata in ambito motoristico per identificare il controllo ad anello chiuso della quantita´di benzina attraverso sonda lambda.
Open loop: controllo ad anello chiuso disabilitato , quindi controllo senza retroazione della quantita´ benzina iniettata

Gli anticipi sono controllati in closed loop solo se esiste un controllo di detonazione attivo che retroaziona una correzione.

4) si passa la revisione anche con mappatura e sas chiusa? Solo dio lo sa…….
5) dando per assodato che dopo una rimappa sia così, ci stiamo interrogando se anche con mappatura normale tappare la sas migliora le prestazioni. SAS e prestazioni non hanno nessun collegamento. Le prestazioni le fai a farfalle tutte aperte , in pieno, e in quelle condizioni sia SAS che il closed loop sono OFF , gli anticipi in traccia e se al massimo della prestazione
6) In base a quale principio tappare la sas dovrebbe portare ad un miglioramento? Miglior estrazione dei gas di scarico? Maggior pressione assoluta nell'airbox? Altro? Risposta sopra
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
 


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