Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2018, 14:09   #1
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Con la medesima IAT in teoria si, io e gigibi però montiamo IAT diverse.
A logica direi che gli scoppiettii sono per la carburazione grassa, perché la IAT la arricchisce, per questo mi stupivo si ipotizzasse il contrario
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 10:01   #2
brucia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di brucia
 
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 168
predefinito

mi inserisco anche io nella discussione, però io ho un 1150 doppia candela con y laser terminale di serie, filtro di serie e iat Belinassu.
un bel sound, mi sembra sempre pronta, ma effettivamente in rilascio alcune volte fa scoppi molto forti.
Cosa dovrei fare per essere tranquillo....i corpi farlallati sono regolati.
Non so se cambiare anche il terminale o cosa...
P.S. anche io ho fatto la modifica per il "gas rapido" e mi piace un sacco
__________________
Ancillotti 50 Scarab - P200E - SV650 - F800S - Rockster 80°
brucia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 12:27   #3
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
Post

Gli scoppi in rilascio dovrebbero indicare miscela magra.
Le IAT in questione hanno dei potenziometri, ruotandoli verso destra dovrebbero "ingrassare"...se non erro.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 14:33   #4
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
A logica direi che gli scoppiettii sono per la carburazione grassa, perché la IAT la arricchisce, per questo mi stupivo si ipotizzasse il contrario
La IAT modificata manda informazioni alla centralina come se ci fosse una temperatura più bassa per ingrassare un po' la miscela (aria benzina), ma non tanto da farla diventare "grassa" e pertanto rimane "tendenzialmente" magra come testimoniano gli scoppiettii (non tanti e non spesso nella mia) in fase di rilascio ed il colore delle candele.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©