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			08-03-2018, 19:38
			
			
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			#1
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2010 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 88
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Rapporti cambio , è possibile variarli?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			buongiorno a tutti.. 
Ho un quesito da porre a Voi che sicuramente ne capite più di me e avete più esperienza di me in merito. 
Dai primi km fatti con la nuova GS LC mi sono accorto che i rapporti sono stati accorciati notevolmente ( già il 2008 aveva rapporti accorciati rispetto alla rima serie ), " difetto" o particolarità riscontrata da altri sul forum. 
E allora mi sono chiesto se nessuno ha mai pensato se sia possibile installare la sesta marcia della RT, che presumo essere più " lunga" al posto della sesta marcia del GS. 
Il risultato potrebbe essere una sesta di riposo per i trasferimenti autostradali senza perdere la verve nei primi 5 rapporti . 
Credo che nel cambio della nuova LC sia più semplice intervenire rispetto al vecchio aria olio.
   Scusate se sto dicendo una cavolata, ma era solo per condividere questo pensiero con Voi 
Buoni KM a tutti
   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				neo's 100-ktm 250 91-GG300 08-R1200GS 08-KTM duke 690 16-trail boss 330-R1200GS 18-
			 
		
		
		
		
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			08-03-2018, 20:09
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 1.857
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ciao, se la RT LC ha la sesta più lunga, magari tecnicamente si può anche, ma il GS non ha il cambio estraibile e quindi è un gran lavoro, perchè bisogna tirare giù il motore dalla moto e separare il cambio dal blocco motore. Inoltre BMW non vende purtroppo i singoli ingranaggi ma il cambio completo, e possiamo immaginare il costo. 
Sono d'accordo con te comunque con il desiderio di una sesta un po' più lunga, non tanto in verità, diciamo 2-300 giri in meno.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 SAV R my 2020
			 
		
		
		
		
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			08-03-2018, 20:51
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I rapporti non sono stati accorciati rispetto al bialbero, semplicemente ha più coppia il motore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			08-03-2018, 21:15
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			sono invece diversi i rapporti al ponte posteriore 
32/11gs 
31/11rt
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-03-2018, 21:48
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Il che vuol dire cambiare la coppia conica (se possibile) con una dell'RT. Allungando però così tutti i rapporti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			08-03-2018, 22:15
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se ha un amico con la RT si scambiano in blocco il gruppo posteriore e fanno una prova. lavoro per giunta facile da fare. 
facile che si trovino meglio in 2.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-03-2018, 23:32
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 1.857
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Beh, a parer mio la sesta un filo più lunga sì, ma gli altri rapporti secondo me van bene così come sono (anzi, forse la prima è l'opposto).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 1290 SAV R my 2020
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 00:31
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 
				ubicazione: Sulla luna 
				
				
					Messaggi: 1.540
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			@TinDur 
Il problema non è tanto il problema dei giri motore che in 6° hanno sbagliato la rapportatura e sembra di essere in 4°.... con un motore con la coppia che ha potevano tranquillamente allungarla,ma è la rumorosità del motore LC che sembra un officina e scarico e aspirazione troppo rumorosi hanno fatto perdere tanto del viaggiare in relax dei vecchi rafreddati ad aria.... 
Ma dato la triste affidabilità nel tempo di questo modello ti ritroverai a cambiarla per un modello più nuovo o diverso eliminando i vari problemi che ha....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500  
R 1200 della signora
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 00:36
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2010 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 88
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Concordo....sarebbe l'ottimo allungare solo la sesta marcia, in modo di tenere lo spunto nei primi rapporti,e abbiamo la possibilità si avere una sesta overdrive
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				neo's 100-ktm 250 91-GG300 08-R1200GS 08-KTM duke 690 16-trail boss 330-R1200GS 18-
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 00:38
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 
				ubicazione: Sulla luna 
				
				
					Messaggi: 1.540
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si la sesta è veramente sbagliata e magari fosse solo quella.... sono stato un coglione quando ho deciso di comprare la Lc da affiancare al 1150 senza provarla e conoscerla meglio prima..... il nuovo Gs Lc non porta neanche le scarpe ai Gs di un tempo che fù....... e come si dice dalle nostre parti " le un bel fideg"....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500  
R 1200 della signora
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di bufluca;  09-03-2018 a 00:42
					
					
				
			
		
		
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			09-03-2018, 00:59
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Piacenza, in Bottega 
				
				
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			Non è la prima volta che leggo di questa sesta troppo corta, ma ripeto che a 140 Km/h i giri sono gli stessi della monoalbero
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 01:05
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 
				ubicazione: Sulla luna 
				
				
					Messaggi: 1.540
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si ma è il motore che è più rumoroso ed è molto fastidioso , con la potenza che ha Lc non ha problemi a gestire una 6° molto più lunga , una moto da turismo non ha nessun senso una rapportatura come questa
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500  
R 1200 della signora
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 08:49
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 
				ubicazione: Piacenza 
				
				
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			...non so dove abitate voi ma, io, al mio bar, ci arrivo senza neanche mettere la quinta... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼ 
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) © 
only red wine
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 09:10
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Concordo  
La sesta la uso a giri alti solo quando voglio rischiare di perdere la patente 👍 
 
 
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			09-03-2018, 09:43
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  managdalum
					 
				 
				Non è la prima volta che leggo di questa sesta troppo corta, ma ripeto che a 140 Km/h i giri sono gli stessi della monoalbero 
			
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 e di tutte le maxienduro di adesso, più o meno. 
Resta il fatto che sarebbe potutto essere piacevole avere 300 giri in meno in 6a, anche se poi molti si sarebbero lamentati, al contrario, di non poter usare la sesta dai 60 km/h in su come si fa ora, magari attribuendo scarsa coppia al motore   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 SAV R my 2020
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 09:47
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			e allora chiediamo a BMW che ci dessero la Settima così tutti contenti     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-2018, 09:52
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Vogliamo la settima !!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-2018, 12:09
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			09-03-2018, 12:10
			
			
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			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma non è un po’ troppo 🤔 
 
 
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			09-03-2018, 12:22
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il Gs da moto pacioccona instancabile che ti cullava e portava ovunque è diventata una moto da corse in salita.... un passetto indietro magari
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500  
R 1200 della signora
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 13:12
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 
				ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
				
				
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			Senza dover cambiare la coppia conica si potrebbero montare pneumatici di dimensioni maggiori. Come sviluppo di rotolamento, intendo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1100S '98 
Space is the place.
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 13:54
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 
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			@Albatros, ma con la settima è necessario arretrare il bauletto? 🤓🤓
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-2018, 20:21
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2010 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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			 peccato...speravo in una magica soluzione....
 
@bufluca  spero di non dovermi davvero pentire di aver venduto la mia 2008,anche se per adesso ( ho fatto però poca poca strada causa lavoro e meteo...) non è che sia entusiasta di questa moto...ma diamo il tempo al tempo.
 
comunque ritengo che una sesta allungata avrebbe giovato alle orecchie,ai consumi e anche al motore.... 
Sono moto che viaggiano spesso su autostrada,almeno per i trasferimenti,non è che tutti hanno le dolomiti dietro l'angolo 
Peccato ..speravo in qualcuno che dicesse:" E' facilissimo,costa pochissimo,va benissimo..."  ( non è ancora proibito sognare no??   )
 
Grazie a tutti della cortesia e delle risposte...e per la settima ....effettivamente bisognerebbe allungare la sella...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				neo's 100-ktm 250 91-GG300 08-R1200GS 08-KTM duke 690 16-trail boss 330-R1200GS 18-
			 
		
		
		
		
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			09-03-2018, 22:49
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2015 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			Ciao, 
tecnicamente è possibile. Il costo della sola coppia di ingranaggi potrebbe aggirarsi sui 1000/1500 euro. 
Devi aggiungere poi la mano d’opera...dell’estrazione del cambio e sostituzione della coppia. 
 
Riccardo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Il piacere di guidare.....
			 
		
		
		
		
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