Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2018, 19:22   #1
Giacomino1980
Mukkista in erba

L'avatar di Giacomino1980

ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
predefinito

Slim sai che mi fai venire un dubbio!!..sinceramente non ho ancora notato nessuno che mi ha mandato a quel paese però adesso che ci penso quando ho provato a regolare l'altezza del faro in garage puntandolo sul muro ho notato una cosa mooolto strana....ho provato a muovere la levetta che regola altezza faro e,ho notato che muovendolo dal basso verso l'alto o viceversa il faro fa per alzarsi o abbassarsi sentendosi nel mezzo uno scatto che fa tornare il faro nella stessa identica posizione...intendo dire che da levetta alta o bassa il faro torna sempre li,fa per alzarsi ma a metà fa questo scatto e ritorna sempre li
sul gs precedente (bialbero) in una posizione stavano alti e nell'altra stavano bassi
Giacomino1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 22:55   #2
kenfight80
Mukkista in erba

L'avatar di kenfight80

ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacomino1980 Visualizza il messaggio
....ho provato a muovere la levetta che regola altezza faro e,ho notato che muovendolo dal basso verso l'alto o viceversa il faro fa per alzarsi o abbassarsi sentendosi nel mezzo uno scatto che fa tornare il faro nella stessa identica posizione...intendo dire che da levetta alta o bassa il faro torna sempre li,fa per alzarsi ma a metà fa questo scatto e ritorna sempre li ....
Credo che sia proprio li il problema, si sgancia questo meccanismo all'interno e quindi la parabola va su e giù liberamente.
Ti dico questo perchè mi hai fatto pensare che anche la mia ha questo difetto, puoi regolarlo su è giù dalla rotella ma non più dalla levetta che è una regolazione rapida del fascio di luce quando la moto è carica. In sostanza si perde questa funzione, ecco è li il guasto!!!

Vedi perchè è bello il confronto, spesso si arriva alla soluzione o quanto meno a determinare la causa

Comunque quando smonti il tappo muovi la parabola e vedi se si riaggancia, ma ne dubito, io non ci sono riuscito.

Quindi o vite e vaffanculo la regolazione rapida (comunque mai usata in vita mia) o faro usato a 600 eurozzi
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi