Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2018, 16:54   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Parlerò con il conce sabato. Nel frattempo attendo sue notizie.

Un conoscente a Vigevano si è sentito dire che le bianche non arriveranno prima di Aprile. Quindi l'informazione sembra non confutabile.

Non voglio spendere soldi sul mio usato. Farei unicamente beneficenza a fondo perduto al futuro acquirente.

La Enduro PRO mi piace, la trovo veramente "sfizionsa ", ma non posso nascondere che avevo scelto un'altra moto, sulla base dell'uso che faccio del mezzo, oltre alle indubbie migliorie apportate sulla 1260.

Diciamo che la "motona" appaga il senso estetico, ma è meno fruibile nell'utilizzo quotidiano.

Detto questo fatico a capire la politica di Ducati. Prendono ordini, consegnano le rosse, le nere, e le bianche ad aprile .....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 17:53   #2
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

e semplicemente cambiare colore?
Vecchio 05-02-2018, 18:12   #3
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Detto questo fatico a capire la politica di Ducati. Prendono ordini, consegnano le rosse, le nere, e le bianche ad aprile .....
Le xonsegnano quando le fanno. Se il thailandia fanno la componentistica bianca dopo la rossa e la nera e le spediscono per nave ci vuole un certo tempo. Alla fine son 60 giorni ad aprile, e la stagione moto europea si apre a fine marzo in primavera. I calcoli non sono poi sbagliati
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 18:30   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Verniciare la moto lo escludo.

Un lavoro ben fatto ( non dal solito carrozziere d'auto ) costa un migliaio di euro. Oltre alle plastiche, bisogna riverniciare anche i cerchi.
Senza contare che le tempistiche, alla fine, diventano quelle della consegna. Tra lo smontaggio dei pezzi, la verniciatura, ed il rimontaggio, perdere 4 settimane è un attimo.

Riprenderla rossa non ne ho voglia, il nero non mi piace. ( Si va beh, sono un rompiballe.... ma se me la presentate in bianco , poi non me la consegnate ?? )

@ Peppone. sapranno fare i loro conti, non c'è dubbio. Non sono certo io che devo insegnare loro la gestione degli stock. Tuttavia presentare tre colori, e consegnarne due, mi pare abbia poco senso ( forse perchè il terzo è quello che mi interessa ... ).

Da ultimo non credo che le plastiche arrivino dalla Tailandia, ma potrei sbagliarmi.

Vecchio 05-02-2018, 18:53   #5
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Io farei:
A) aspetto fino ad aprile e ridò subito la moto vecchia al conce senza fare nulla
B) mi faccio andar bene la nuova MTS di un altro colore
C) mai prenderei una moto con il motore vecchio sapendo che quello nuovo è meglio (perché, come nel tuo caso, l'ho provato)

Buona Scelta!
Vecchio 05-02-2018, 19:56   #6
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
. Tuttavia presentare tre colori, e consegnarne due, mi pare abbia poco senso ( forse perchè il terzo è quello che mi interessa ... ).
Conoscendoli....

La Ducati é rossa.. Hanno fatto il primo stock rosso per le presentazioni stampa in tutto il mondo.

.
La nera é il secondo colore piú richiesto dai loro clienti.

Le bianche sono le preserie per fare le brochoure E probabilmente le meno richieste. Sei stato solo sfortunato.

Nel contratto é specificata la consegna , hanno fatto per caso una visura della settimana prevista della produzione o vanno ancora a casaccio si prenota e poi quel che arriva arriva in base a fantomatiche prenotazioni dei concessionari ?
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 20:03   #7
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Ho siglato il contratto lo scorso anno.

Il concessionario mi ha detto che le moto sarebbero state disponibili tra dicembre e gennaio ...

Così è stato ... eccezion fatta per le bianche.

La data di contratto è febbraio. Ma il contratto stesso recita come le consegne siano indicative e non vincolanti.

La classica situazione da risolvere con diplomazia. Anche perchè, sino ad oggi, il conce con me si è sempre ben comportato

Rispondi