Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2018, 01:24   #1
gt56
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

milling, mi ripeto anche io, allora a cosa servono le altre 2 regolazioni MIN e MAX, quando vanno usate, se abbiamo la modalità AUTOMATICA? io ad esempio viaggio sempre con zavorrina e bauletto e metto la modalità AUTO le altre 2 quando dovrei usarle?... non riesco a capire a cosa srvono
gt56 non è in linea  
Vecchio 01-02-2018, 12:19   #2
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gt56 Visualizza il messaggio
milling, mi ripeto anche io, allora a cosa servono le altre 2 regolazioni MIN e MAX, quando vanno usate, se abbiamo la modalità AUTOMATICA? io ad esempio viaggio sempre con zavorrina e bauletto e metto la modalità AUTO le altre 2 quando dovrei usarle?... non riesco a capire a cosa srvono
Probabilmente l'automatismo può non soddisfare tutte le taglie e le esigenze, quindi la casa ha previsto due ulteriori settaggi in base a queste ultime. Ad esempio io in città, molto spesso uso "MIN" invece di "AUTO" anche in due perchè nei continui stop & go ho un appoggio più sicuro dei piedi a terra, diversamente dagli spostamenti a lungo raggio dove rimetto "auto". Però in effetti, non mi è mai stato chiaro se viaggiare in due con l'ESA in "MIN" sia una controindicazione per il cardano o no, in termini di maggiori sollecitazioni. Sul libretto mi pare che non ci sia nessun "warning" riguardo questo, quindi è presumibile che anche viaggiare in due con le valigie montate e l'ESA in "MIN" sia tecnicamente possibile (magari si alleggerisce solo un pò l'avantreno).
Vecchio 01-02-2018, 12:36   #3
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...si ma si tratta soprattutto di impostazioni diciamo "di cortesia": in campo automotobilistico un po' tutti gli "auto"matismi hanno la possibilità di essere esclusi per un maggiore senso di "libertà" da parte del conducente
- accensione luci/abbaglianti
- regolatore di velocità
- cambio
- climatizzatore

...è ovvio che, in ambito sospensioni attive, mica ci possono mettere un on/off, cosa fa, va in modalità tondino? ...quindi danno l'alternativa se scegliere verso il MAX o verso il MIN.

Dfulgo non è in linea  
Chiudi la discussione