|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 12:29 | #251 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: L'ondra 
					Messaggi: 611
				      | 
 
			
			Comunque quando si vuole trotterellare senza spingere mappa rain e dumping offroad, il motore e' docilissimo ma conserva una buona coppia che permette di fare percorsi tortuosi in terza senza cambiare troppo, non credo sia lontano dal gs lc cosi.
 Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 14:59 | #252 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			Bha a me sembrate na truppa di marziani. Non vedo sta differenze tra una moto che fa 0 -200 in x secondi e una che fa 0-200 in x secondi-3.....Il fatto è che bisognerebbe capire quando è ora di darci del gas e quando non lo è . Questo sì che è complicato perché io vedo costantemente gente che pure in condizioni non ottimali prende dei rischi per poi raccontare al bar o al forum che è stata davanti.
 Clap clap......bravo ....
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 17:30 | #253 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Bhe qui devo quotare diavoletto.Di tutte le moto avute con mappatura cambiabili, ho sempre usato quella meno castrante.
 Che gusto c’è altrimenti...
 Poi era il polso (la testa) a decidere quando era o non era il momento.
 Fatto sta che in giro ci sono un sacco di sprovveduti che giocano molto sulla fortuna...che invece di far pratica, leggono troppi blog...
 Parere personale.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 17:32 | #254 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Comunque io sto invecchiando e il mio polso ruota sempre di meno per fortuna   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 21:30 | #255 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.926
				      | 
 
			
			Oggi 580 km tra Umbria e Toscana, è la prima volta che ne incontro ( Ktm 1290s ) veramente tante ....ed anche molte 1090r Tutte tra Grosseto e Siena ...al freddo umbro manco una :-))
 Proprio belle le 1290.... a me piace la 1090r ma ad essere sincero comincio ad aver occhio per la sorella maggiore....
 
 Forse hanno cominciano a venderne molte
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 21:40 | #256 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 2.563
				      | 
 
			
			Boh, guardando i dati di vendita non si direbbe eppure ne vedo abbastanza anch io. 
 Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2018, 22:37 | #257 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 907
				      | 
 
			
			Viste una oggi sulla Consuma la 1290 s, bella ma la R è un'altra cosa.
		 
				__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 10:43 | #258 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			"Questo sì che è complicato perché io vedo costantemente gente che pure in condizioni non ottimali prende dei rischi per poi raccontare al bar o al forum che è stata davanti. 
Clap clap......bravo ...." 
@Diavoletto: ti asfaltano costantemente?    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 10:59 | #259 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			Ieri mattina al semaforo 3 1290s, solo un GS e due SH.Ho dubitato fortemente di essermi risvegliato in un'altra città.
 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:03 | #260 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			cazz è giunto il momento di vendere......
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:09 | #261 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.926
				      | 
 
			
			Ma tanto come le tarocchi tu non ce l'ha nessuno ...le tue sono special edition :-))
		 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:29 | #262 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: L'ondra 
					Messaggi: 611
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  Bha a me sembrate na truppa di marziani. Non vedo sta differenze tra una moto che fa 0 -200 in x secondi e una che fa 0-200 in x secondi-3.....Il fatto è che bisognerebbe capire quando è ora di darci del gas e quando non lo è . Questo sì che è complicato perché io vedo costantemente gente che pure in condizioni non ottimali prende dei rischi per poi raccontare al bar o al forum che è stata davanti.
 Clap clap......bravo ....
 |  D'accordissimo... ma se era per quello scritto da me era in risposta a chi confrontava col confort del gs.. mappa rain non e'solo meno potente, cambia l'erogazione e diventa piu rotonda, le sospensioni in offroad ammorbidiscono un po la ciclistica, con questa combinazione forse (io non ho mai provato gslc) si assomigliano..? 
Poi in ogni momento schiacci un bottone e hai la solita belva, insomma due in una.
 
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:36 | #263 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			le mappe diverse dalla sport snaturano del tutto l'erogazione della moto.ho sempre usato unicamente la sport sulle moto che avevano questa diavoleria, persino sulla guzzi mgx 21.
 sulla ktm, poi, se levi la mappa sport cambia addirittura il rumore dello scarico
 per me non c'è migliore mappa del polso
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:39 | #264 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kappa83   le sospensioni in offroad ammorbidiscono un po la ciclistica |  Sul Kappa non ammorbidiscono un bel nulla ma si settano su Hard!
		 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 11:47 | #265 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			io gradisco mappa street (nel traffico) e sopratutto sport (su strade dove si può andare), rain fa venire il latte alle ginocchia, pare una delle tante spompatelle...  offroad utile in off...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 23:27 | #266 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: L'ondra 
					Messaggi: 611
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paradisosal  Sul Kappa non ammorbidiscono un bel nulla ma si settano su Hard! |  ??? Non mi risulta proprio..
 
Mauro mi risulta hai 1090 pero.. 
 
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 00:14 | #267 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			io ho il 1190 e mi risulta.
		 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 09:44 | #268 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: L'ondra 
					Messaggi: 611
				      | 
 
			
			Appunto, qui si parla di 1290, che e' abbastanza diverso da quel punto di vista.. 
 Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 10:10 | #269 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kappa83   mappa rain non e'solo meno potente, cambia l'erogazione e diventa piu rotonda |  come fa a diventare ''piu´ rotonda''?
 
le varie mappe sono solo una caratteristica elettronica che rapporta manopola gas al comando farfalla.
 
la mappa rain riduce la potenza, ovviamente la coppia massima nelle piene aperture (meglio nelle richieste di coppia da parte del pilota ) e la riscala oppurtunamente su tutto il campo di funzionamento sottostante.
 
quindi nessuna modifica agli andamenti naturali delle curve di quel motore.
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 11:15 | #270 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			@Kappa: si, ho il K dei poveri quindi parlavo delle mappature sulla 1090... ho provato anche la 1290...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 11:18 | #271 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			per quanto riguarda il motore le mappe funzionano come dice Diavoletto, però sulla 1090R agiscono anche su come lavorano ABS e TC. la rain gli permette di essere più invasivi, la off fa pattinare la posteriore fino a raggiungere 50% di slittamento rispetto all'anteriore.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 11:33 | #272 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			grezie avevo dei dubbi effettivamente
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 12:47 | #273 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			@diavoletto: “rapporta manopola del gas al comando farfalla”  
Quindi a parità di rotazione avviene una minore apertura delle farfalle, giusto? 
L’avevo sempre pensato perché a sensazione trasmetteva questo. 
Ora ne ho la prova concreta   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 12:49 | #274 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Le mappe agiscono su abs e TC in tutte le moto, ovviamente.Il discorso importante era come agiva sull’erogazione del motore.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 13:14 | #275 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			Visto che avete toccato l'argomento e che io so 'gnurant, vi chiedo: sicuri che sia così come dice el diavo?Cioè, per chiarire, funziona così per tutte le moto? Il dubbio mi viene perchè dalle curve di potenza GS e 1290 si comportano in modo diverso: il GS, come dicono anche sul manuale, "potenza limitata fino alla metà dei giri per poi lasciare liberi i 125 cv" di massima potenza, mentre KTM sembra avere un'effettivo tagli di 50 cv per tutto l'arco di erogazione.
 Sono sistemi differenti o semplicemente scelte progettuali differenti?
 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |  |     |