Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2018, 20:21   #11
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@aquila Se posso permettermi di entrare nel tecnico aggiungerei una breve nota. al di là delle responsabilità di BMW Italia, se davvero la situazione è quella che racconti prendi carta e penna e invia ALLA VELOCE una raccomandata alla concessionaria per dichiarare che sei contrario alla cessione del tuo contratto di compravendita ai nuovi gestori (loro ti hanno detto che la moto l'avrai dai subentranti, giusto?). Ti spiego il perché.

Per legge (art. 1408 c.c.) il cedente (cioè la concessionaria) è liberato dalle obbligazioni verso il contraente ceduto (TU) dal momento in cui la cessione diventa efficace nei confronti di quest’ultimo (cessione liberatoria), salvo che il contraente ceduto (TU) dichiari espressamente di non liberare il cedente (cessione non liberatoria): in tale ipotesi, il ceduto (TU) potrà agire nei confronti del cedente (CONCESSIONARIA) in caso di inadempimento del cessionario (NUOVO CONCESSIONARIA SUBENTRANTE), configurando così il cedente (ATTUALE CONCESSIONARIA) un obbligato con responsabilità sussidiaria a quella del cessionario.

In sostanza: se non ti opponi alla cessione, in futuro la responsabilità nei tuoi confronti sarà solo della nuova concessionaria; se invece ti opponi con una bella raccomandata, hai il vantaggio che in scorta alla nuova concessionaria anche la vecchia continuerà ad essere eventualmente responsabile nei tuoi confronti se la nuova dovesse farti problemi (il che è un po' meglio, vero?).
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©