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Vecchio 13-01-2018, 23:46   #1
marmiele
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scusa ma i controlli vari che dicevi di non aver fatto? Io prima di rimettermi in sella farei un check up da un conce bmw.
Capisco che ti sveneranno! Ma con che coscienza - visti i tuoi giusti timori - puoi mai fare i controlli da solo o da qualche meccanico non ufficiale? Dire che una anomalia tale richiede una verifica definitiva.

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Vecchio 14-01-2018, 11:21   #2
Blackcougar
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Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio
scusa ma i controlli vari che dicevi di non aver fatto? Io prima di rimettermi in sella farei un check up da un conce bmw.
Capisco che ti sveneranno! Ma con che coscienza - visti i tuoi giusti timori - puoi mai fare i controlli da solo o da qualche meccanico non ufficiale? Dire che una anomalia tale richiede una verifica definitiva.

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Forse è il caso di contestualizzare. Al momento la moto è ferma con assicurazione off, pertanto dal garage di casa non si muove fino a quando non la riattivo (marzo/aprile).
In quell'occasione eseguirò il mio classico tagliando annuale presso il mio meccanico di fiducia, che ha lavorato per anni presso il concessionario BMW (non a caso da lui trovi quasi totalmente moto bmw), per cui non è proprio l'ultimo arrivato.
Gli esporrò il problema e chiederò di eseguire i controlli suggeriti dagli utenti più esperti di me.
Visto inoltre che "elabora" moto per off road, il discorso della forcella dovrebbe essere cosa nota per lui, ed in ogni caso chiederò di sfilare le forcelle di una tacca come suggerito fa Fagòt, e regoleremo il mono.
Inoltre dovendo cambiare le gomme [rispondo ad Ozama, scusa ma ho letto solo adesso, le gomme sono di fine 2014 non sono molto consumate, la moto la uso solo in estate ed hanno percorso circa 10k km] verrà eseguita anche l'equilibratura.
Effettuate le verifiche e le modifiche meccaniche del caso, controllerò se il problema si ripropone e nel caso inizio ad inserire le "variabili" aerodinamiche quali valige laterali, confronto cupolino originale (se così si può chiamare) vs cupolino maggiorato Givi, baule posteriore ON vs OFF.
Se lo sbacchettamento dovesse sparire in ogni condizione, la missione sarà compiuta
__________________
Kawasaki ER6-n - BMW F650 CS Scarver - BMW F 700 GS
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