Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2017, 08:25   #126
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Infatti, mi sembrava una sciocchezza sta cosa dei CV in meno...
Io comunque dopo l’ultimo aggiornamento fatto ad ottobre trovo un miglioramento dell’erogazione ed un aumento della sensazione di accelerazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2017, 08:42   #127
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@Rougess: se intendi quello per il cambio assistito la risposta è no, rimandato a Gennaio.
Poi bisogna fare attenzione a quanti aggiornamenti già hai fatto (sarebbe bene segnarsi la versione), perchè a Novembre ne è uscito uno che io non ho fatto perchè non mi avrebbe risolto nulla (ha detta del mio dealer).
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2017, 21:07   #128
markclod
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2015
ubicazione: Profondo Nord
Messaggi: 29
predefinito

Tedeschi sempre sul pezzo
Ha detto 11/12/17 e così è stato
Aggiornamento fatto
Cambio elettro assistito installato
Ho percorso poche decine di km sul bagnato e non posso avere impressioni in merito
Aspetto la prima giornata di sole per la prova vera e propria
markclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 10:18   #129
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

Perchè sul bagnato non puoi avere impressioni in merito al cambio assistito?
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 13:21   #130
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Forse mi sono perso qualcosa... l’ultimo aggiornamento quando è uscito?
È mirato al cambio servo assistito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 13:41   #131
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
Messaggi: 1.533
predefinito

Io credo che abbia fatto due cose:

-aggiornato la moto
-montato l'elettroassistito

Le due cose non sono correlate e aspetta il sole per provare l'aggiornamento, non il cambio.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 14:37   #132
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@Piri: io sto aspettando proprio l'aggiornamento specifico per il Cambio PRO. So che ne è uscito uno fine novembre (mi pare), ma è stato un buco nell'acqua (che strano, per BMW è la prima volta......), detto dal mio dealer, il quale mi ha detto di attendere Gennaio. E così sto facendo...
Tra l'altro qualcuno ha detto che con il freddo il Cambio PRO funziona meglio; rispondo: Manco per il ca.... se prima mi funzionava una volta si e tre no, ora siamo direttamente alle tre no.

Il post di Marklod mi ha tratto in inganno e, probabilmente, ha ragione @Ignoravo che ha fatto due cose distinte.
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 14:59   #133
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Jackall
Cosa intendi quando scrivi che il cambio pro non ti funziona?
A me funziona bene a parte il fatto che ogni tanto si impunta diventando duro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 15:12   #134
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@Piri: come ho spiegato in altri posto, se non lascio un tantino il gas aperto il cambio non scala; mi ci poso mettere in piedi sopra e la leva (non tirando la frizione) è come inchiodata. Lo fa con tutte le marce.
Come da manuale la scalata deve essere fatta a GAS CHIUSO e la marcia più alta deve essere messa con GAS APERTO.
In questo ultimo caso, tenendo gas aperto, la leva sempre bloccata.
Prima mi ci faceva solo dopo qualche KM dalla partenza, ora non mi funziona più per niente... GRANDE CAMBIO PRO, ma il problema NON E' MECCANICO, MA ELETTRONICO.
Faccio esempio:
Voglio scalare senza frizione, tengo gas chiuso e spingo per scalare... NON FUNZIONA ... ma se poco poco apro il gas (veramente un filino), la leva del cambio scende come burro e innesta la marcia inferiore.
Oramai c'ho fatto l'abitudine, ma in staccata sta cosa mi rompe altamente i coglioni!!!!
Ops... scusate per l'"altamente"
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 16:25   #135
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
predefinito

Jackall: ma il tuo cambio elettronico EVIDENTEMENTE è DIFETTOSO e non te lo sei ancora fatto sostituire???
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 17:19   #136
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

#134

...io andrei in conce a rompere i c....... !!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 17:29   #137
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@Luca: non è causa meccanica, già fatto tutte le prove in officina.
Il mio problema lo abbiamo in più di uno (parlo di qui da me), e il fatto che funziona perfettamente se teniamo un filo di gas aperto nella scalata, non dà colpa alla meccanica.
Mi hanno fatto una marea di test e il problema BMW lo ha riconosciuto e mi hanno detto di aspettare sto maledetto aggiornamento. Mi hanno anche cambiato l'attuatore (mi pare) del gas perchè sembrava che a "ZERO" non inviasse segnale alla centralina, che a sua sua volta diceva al "cambio PRO" di non cambiare perchè gas non a ZERO.... praticamente non ci si sta capendo una minchia.
Attendo Gennaio con l'upgrade specifico, poi deciderò cosa fare se non si risolve nulla.
Il GS lo suo molto più di inverno che d'estate (uso di più un'altra moto) con le TKC70 oltre che è meno cattiva dell'altra, e più la uso e più mi girano le palle e questi giorni sto facendo una marea di test per cercare di capire quando e come. Risultato: ora lo fa sempre, tranne stamttina quando sono uscito dal garage e la prima scalata 3a/2a/1a perfetta, poi alla prima staccata (leggera) alla prima curva già non funzionava più; tempo garage / prima curva = 3 minuti

Ultima modifica di Jackall72; 13-12-2017 a 17:34
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 17:54   #138
markclod
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2015
ubicazione: Profondo Nord
Messaggi: 29
predefinito

Prova tu Jackall72 di sera al buio, asfalto bagnato, neve lato strada, freddo da battere i denti, traffico da centro città.
Fa tutte le prove che vuoi..TU
io aspetto sul divano
markclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 18:21   #139
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
@Luca: non è causa meccanica, già fatto tutte le prove in officina.
.... praticamente non ci si sta capendo una minchia.
Ecco, appunto..lo hai detto tu stesso: la realtà, mi sembra, è quella!!

Ma perdonami: ho capito che tu hai PIENA FIDUCIA al 100% del tuo meccanico....tu accetti quelle risposte, sapendo BENE che questo cambio EA
NON deve e NON funziona certo così?
Ma veramente pensi (o ti hanno indotto a pensare) che tutti gli EA della LC funzionino così???
Beh, sappi che NON è così!!!
Il mio (moto del 2014 ed EA aggiunto dopo) funziona per es perfettamente, e la MAGGIOR PARTE degli EA dei GS LC funzionano bene.
Io non accetterei MAI risposte del tipo "non so cosa farci...funzionano tutti così"!!
MA COL C...O!!!!!
Me la cambi subito e in garanzia!!
E se non lo vuole fare pretenderei di far venire l'ispettore!!
Aver fiducia nel proprio mecca è un conto...ma farsi prendere per il naso è tutto un altro!!!

Scusami ma non riesco a capacitarmi che la tua moto abbia un cambio EA PALESEMENTE DIFETTOSO e TU non te lo faccia cambiare!!!!

__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 13-12-2017 a 18:24
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 18:30   #140
markclod
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2015
ubicazione: Profondo Nord
Messaggi: 29
predefinito

Comunque mi hanno attivato l'elettro-assistito che ho appena fatto montare
e mi hanno fatto l'aggiornamento ultimo uscito fresco di giornata da Bmw (11-12-17) completo per tutto
Mi hanno spiegato come usarlo...
A prima impressione, è solo questione di manico "mano"
Per la cambiata dovresti tenere il gas sempre aperto
Vero si funziona benissimo a giri elevatissimi, meno a regimi più tranquilli, anzi quando vai tranquillo proprio non cambia.
Ho fatto caso, e vorrei aver modo di provarla più profondamente, che ad andamento tranquillo cambia bene lasciando per un attimo l'acceleratore al momento dell'innesto.
Per capirci, ad andatura tranquilla la marcia fatica ad entrare tenendo costante il gas, anzi più di una volta mi ha cambiato e scalato contemporaneamente, mentre se lascio un attimo l'acceleratore si innesta con più facilità.
Per la scalata è la stessa cosa, ad alti regimi si porta l'acceleratore out e la scalata è perfetta, a ritmi più blandi neanche scalciando; se invece giochi sul gas, tipo doppietta, ecco che allora cambia dolcemente
Per conto mio c'è solo da prenderci la mano
Il responsabile Bmw mi ha fatto presente che questo specifico cambio nasce prevalentemente per guida sportiva, e nel caso di uso cittadino sarebbe meglio tornare alle origini
In effetti al alti regimi va che è una meraviglia
Queste le mie prime impressioni
E comunque mi ritengo soddisfatto
markclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:04   #141
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario (anche se ho altri rapporti) e tantomeno che tutti gli EA dei GS funzionano così. Ho detto che altri della mia zona hanno lo stesso problema e stiamo aspettando questo aggiornamento per decidere poi cosa fare.
Che ci sia un problema è palese, non sono di primo pelo, e manco di secondo... ma visto che aspettare ancora un po’ non mi costa nulla, oltre che togliermi il dubbio dell’aggiornamento xche, onestamente, anche io penso sia derivato da un problema elettronico e non della parte meccanica
A @Mark rispondo che il cambio EA funziona così:
SCALATA A GAS CHIUSO (a tutti i regimi e non solo agli alti xche in scalata ad alti regimi è una stronzata) SALITA A GAS APERTO (vedi manuale e anche un po’ di logica...).
Che a voi funziona non ho dubbi e sono pure contento, rimane il fatto che il dubbio me lo devo togliere, poi se manco con l’aggiornamento funzionerà ovvio che prenderò provvedimenti di conseguenza.
Ah, dimenticavo, ispettore già venuto ed è proprio lui che mi ha detto che BMW ha riconosciuto il problema è che stanno sviluppando apposito aggiornamento.
Poi come sempre per la verità “vera” divido x 2....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:21   #142
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario (anche se ho altri rapporti) e tantomeno che tutti gli EA dei GS funzionano così. Ho detto che altri della mia zona hanno lo stesso problema e stiamo aspettando questo aggiornamento per decidere poi cosa fare.
Che ci sia un problema è palese, non sono di primo pelo, e manco di secondo... ma visto che aspettare ancora un po’ non mi costa nulla, oltre che togliermi il dubbio dell’aggiornamento xche, onestamente, anche io penso sia derivato da un problema elettronico e non della parte meccanica
ok...ognuno, giustamente, agisci come meglio crede.

PS
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario ...
eri tu che davi "per sicuro" che all'EICMA ci sarebbe stato un ULTERIORE restyling della ADV perchè te lo aveva detto il tuo conce...o sbaglio??!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:55   #143
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

@Jackall72, leggendo ciò che scrivi, mi pare di capire che il tuo cambio ha il medesimo pb di quello di @Albatros. Anche lui per scalare NON deve chiudere completamente (ha una ADV 2016). Ora non so se abbia risolto, ma potresti fargli un mp per verificare 😊
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:59   #144
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
Messaggi: 452
predefinito

Se può essere d'aiuto, il cambio del mod. 2017 differisce dal modello precedente, con il 2016, che tra l'altro funzionava benissimo, dovevo chiudere per scalare e aperto per salire,con 2017 chiuso o aperto il gas la moto scala e sale senza problemi,quasi meglio che con la frizione.
__________________
Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:02   #145
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@slim con Alba ci siamo già sentiti e tutti e due stiamo con una mano davanti e una dietro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:03   #146
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@LIVIO: l’EA è così che funziona, quindi non infierire....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:14   #147
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

@Jack, La mia 2017 con cambio E.A., se tengo il gas chiuso NON inserisce una marcia più alta, mi permette solo di scalare. Viceversa a gas aperto.
Ho sempre pensato che fosse corretto (come da libretto).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:54   #148
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito Aggiornamento software

@luca: ti sbagli, io ho sempre detto che nel 2018 (Q4) verrà presentato un nuovo modello e abbiamo scommesso pizza con Slim e poi ti sei accodato tu 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 13-12-2017 a 21:00
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:55   #149
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@SLIM: infatti io ho sempre scritto che l’uso corretto è: SCALATE GAS CHIUSO, A SALIRE GAS APERTO.
e che a me, ora che funziona ad minchiam, devo tenere un filo di gas aperto per scalare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 20:59   #150
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
predefinito

[QUOTE=Jackall72;9673034]@luca: ti sbagli, io ho sempre detto che nel 2019 verrà presentato un nuovo modello e abbiamo scommesso pizza con Slim e poi ti sei accodato tu
k[/QUOTO]
allora mi ricordo male io e non eri tu quello che assicura a che alla EICMA sarebbe uscito un nuovo ADV rispetto al restyling 2018...eppure mi pareva proprio fossi tu...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©