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12-12-2017, 08:25
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#126
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Infatti, mi sembrava una sciocchezza sta cosa dei CV in meno...
Io comunque dopo l’ultimo aggiornamento fatto ad ottobre trovo un miglioramento dell’erogazione ed un aumento della sensazione di accelerazione.
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12-12-2017, 08:42
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#127
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Mukkista doc
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@Rougess: se intendi quello per il cambio assistito la risposta è no, rimandato a Gennaio.
Poi bisogna fare attenzione a quanti aggiornamenti già hai fatto (sarebbe bene segnarsi la versione), perchè a Novembre ne è uscito uno che io non ho fatto perchè non mi avrebbe risolto nulla (ha detta del mio dealer).
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12-12-2017, 21:07
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#128
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infante Mukkista
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Tedeschi sempre sul pezzo
Ha detto 11/12/17 e così è stato
Aggiornamento fatto
Cambio elettro assistito installato
Ho percorso poche decine di km sul bagnato e non posso avere impressioni in merito
Aspetto la prima giornata di sole per la prova vera e propria
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13-12-2017, 10:18
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#129
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Mukkista doc
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Perchè sul bagnato non puoi avere impressioni in merito al cambio assistito?
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13-12-2017, 13:21
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#130
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la mia moto un ammasso di ghisa
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Forse mi sono perso qualcosa... l’ultimo aggiornamento quando è uscito?
È mirato al cambio servo assistito?
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13-12-2017, 13:41
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#131
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Mukkista doc
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Io credo che abbia fatto due cose:
-aggiornato la moto
-montato l'elettroassistito
Le due cose non sono correlate e aspetta il sole per provare l'aggiornamento, non il cambio.
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13-12-2017, 14:37
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#132
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Mukkista doc
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@Piri: io sto aspettando proprio l'aggiornamento specifico per il Cambio PRO. So che ne è uscito uno fine novembre (mi pare), ma è stato un buco nell'acqua (che strano, per BMW è la prima volta......), detto dal mio dealer, il quale mi ha detto di attendere Gennaio. E così sto facendo...
Tra l'altro qualcuno ha detto che con il freddo il Cambio PRO funziona meglio; rispondo: Manco per il ca.... se prima mi funzionava una volta si e tre no, ora siamo direttamente alle tre no.
Il post di Marklod mi ha tratto in inganno e, probabilmente, ha ragione @Ignoravo che ha fatto due cose distinte.
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13-12-2017, 14:59
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#133
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Jackall
Cosa intendi quando scrivi che il cambio pro non ti funziona?
A me funziona bene a parte il fatto che ogni tanto si impunta diventando duro
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13-12-2017, 15:12
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#134
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Mukkista doc
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@Piri: come ho spiegato in altri posto, se non lascio un tantino il gas aperto il cambio non scala; mi ci poso mettere in piedi sopra e la leva (non tirando la frizione) è come inchiodata. Lo fa con tutte le marce.
Come da manuale la scalata deve essere fatta a GAS CHIUSO e la marcia più alta deve essere messa con GAS APERTO.
In questo ultimo caso, tenendo gas aperto, la leva sempre bloccata.
Prima mi ci faceva solo dopo qualche KM dalla partenza, ora non mi funziona più per niente... GRANDE CAMBIO PRO, ma il problema NON E' MECCANICO, MA ELETTRONICO.
Faccio esempio:
Voglio scalare senza frizione, tengo gas chiuso e spingo per scalare... NON FUNZIONA ... ma se poco poco apro il gas (veramente un filino), la leva del cambio scende come burro e innesta la marcia inferiore.
Oramai c'ho fatto l'abitudine, ma in staccata sta cosa mi rompe altamente i coglioni!!!!
Ops... scusate per l'"altamente"
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13-12-2017, 16:25
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#135
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Mukkista doc
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13-12-2017, 17:19
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#136
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Mukkista doc
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#134
...io andrei in conce a rompere i c.......  !!!!!
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13-12-2017, 17:29
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#137
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Mukkista doc
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@Luca: non è causa meccanica, già fatto tutte le prove in officina.
Il mio problema lo abbiamo in più di uno (parlo di qui da me), e il fatto che funziona perfettamente se teniamo un filo di gas aperto nella scalata, non dà colpa alla meccanica.
Mi hanno fatto una marea di test e il problema BMW lo ha riconosciuto e mi hanno detto di aspettare sto maledetto aggiornamento. Mi hanno anche cambiato l'attuatore (mi pare) del gas perchè sembrava che a "ZERO" non inviasse segnale alla centralina, che a sua sua volta diceva al "cambio PRO" di non cambiare perchè gas non a ZERO.... praticamente non ci si sta capendo una minchia.
Attendo Gennaio con l'upgrade specifico, poi deciderò cosa fare se non si risolve nulla.
Il GS lo suo molto più di inverno che d'estate (uso di più un'altra moto) con le TKC70 oltre che è meno cattiva dell'altra, e più la uso e più mi girano le palle e questi giorni sto facendo una marea di test per cercare di capire quando e come. Risultato: ora lo fa sempre, tranne stamttina quando sono uscito dal garage e la prima scalata 3a/2a/1a perfetta, poi alla prima staccata (leggera) alla prima curva già non funzionava più; tempo garage / prima curva = 3 minuti
Ultima modifica di Jackall72; 13-12-2017 a 17:34
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13-12-2017, 17:54
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#138
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infante Mukkista
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Prova tu Jackall72 di sera al buio, asfalto bagnato, neve lato strada, freddo da battere i denti, traffico da centro città.
Fa tutte le prove che vuoi..TU
io aspetto sul divano
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13-12-2017, 18:21
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
@Luca: non è causa meccanica, già fatto tutte le prove in officina.
.... praticamente non ci si sta capendo una minchia.
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Ecco, appunto..lo hai detto tu stesso: la realtà, mi sembra, è quella!!
Ma perdonami: ho capito che tu hai PIENA FIDUCIA al 100% del tuo meccanico....tu accetti quelle risposte, sapendo BENE che questo cambio EA
NON deve e NON funziona certo così?
Ma veramente pensi (o ti hanno indotto a pensare) che tutti gli EA della LC funzionino così???
Beh, sappi che NON è così!!!
Il mio (moto del 2014 ed EA aggiunto dopo) funziona per es perfettamente, e la MAGGIOR PARTE degli EA dei GS LC funzionano bene.
Io non accetterei MAI risposte del tipo "non so cosa farci...funzionano tutti così"!!
MA COL C...O!!!!!
Me la cambi subito e in garanzia!!
E se non lo vuole fare pretenderei di far venire l'ispettore!!
Aver fiducia nel proprio mecca è un conto...ma farsi prendere per il naso è tutto un altro!!!
Scusami ma non riesco a capacitarmi che la tua moto abbia un cambio EA PALESEMENTE DIFETTOSO e TU non te lo faccia cambiare!!!!
     
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Ultima modifica di luca.gi; 13-12-2017 a 18:24
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13-12-2017, 18:30
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#140
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infante Mukkista
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Comunque mi hanno attivato l'elettro-assistito che ho appena fatto montare
e mi hanno fatto l'aggiornamento ultimo uscito fresco di giornata da Bmw (11-12-17) completo per tutto
Mi hanno spiegato come usarlo...
A prima impressione, è solo questione di manico "mano"
Per la cambiata dovresti tenere il gas sempre aperto
Vero si funziona benissimo a giri elevatissimi, meno a regimi più tranquilli, anzi quando vai tranquillo proprio non cambia.
Ho fatto caso, e vorrei aver modo di provarla più profondamente, che ad andamento tranquillo cambia bene lasciando per un attimo l'acceleratore al momento dell'innesto.
Per capirci, ad andatura tranquilla la marcia fatica ad entrare tenendo costante il gas, anzi più di una volta mi ha cambiato e scalato contemporaneamente, mentre se lascio un attimo l'acceleratore si innesta con più facilità.
Per la scalata è la stessa cosa, ad alti regimi si porta l'acceleratore out e la scalata è perfetta, a ritmi più blandi neanche scalciando; se invece giochi sul gas, tipo doppietta, ecco che allora cambia dolcemente
Per conto mio c'è solo da prenderci la mano
Il responsabile Bmw mi ha fatto presente che questo specifico cambio nasce prevalentemente per guida sportiva, e nel caso di uso cittadino sarebbe meglio tornare alle origini
In effetti al alti regimi va che è una meraviglia
Queste le mie prime impressioni
E comunque mi ritengo soddisfatto
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13-12-2017, 19:04
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
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Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario (anche se ho altri rapporti) e tantomeno che tutti gli EA dei GS funzionano così. Ho detto che altri della mia zona hanno lo stesso problema e stiamo aspettando questo aggiornamento per decidere poi cosa fare.
Che ci sia un problema è palese, non sono di primo pelo, e manco di secondo... ma visto che aspettare ancora un po’ non mi costa nulla, oltre che togliermi il dubbio dell’aggiornamento xche, onestamente, anche io penso sia derivato da un problema elettronico e non della parte meccanica
A @Mark rispondo che il cambio EA funziona così:
SCALATA A GAS CHIUSO (a tutti i regimi e non solo agli alti xche in scalata ad alti regimi è una stronzata) SALITA A GAS APERTO (vedi manuale e anche un po’ di logica...).
Che a voi funziona non ho dubbi e sono pure contento, rimane il fatto che il dubbio me lo devo togliere, poi se manco con l’aggiornamento funzionerà ovvio che prenderò provvedimenti di conseguenza.
Ah, dimenticavo, ispettore già venuto ed è proprio lui che mi ha detto che BMW ha riconosciuto il problema è che stanno sviluppando apposito aggiornamento.
Poi come sempre per la verità “vera” divido x 2....
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13-12-2017, 19:21
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario (anche se ho altri rapporti) e tantomeno che tutti gli EA dei GS funzionano così. Ho detto che altri della mia zona hanno lo stesso problema e stiamo aspettando questo aggiornamento per decidere poi cosa fare.
Che ci sia un problema è palese, non sono di primo pelo, e manco di secondo... ma visto che aspettare ancora un po’ non mi costa nulla, oltre che togliermi il dubbio dell’aggiornamento xche, onestamente, anche io penso sia derivato da un problema elettronico e non della parte meccanica
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ok...ognuno, giustamente, agisci come meglio crede.
PS
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Luca io non ho mai scritto che mi fido del concessionario ...
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eri tu che davi "per sicuro" che all'EICMA ci sarebbe stato un ULTERIORE restyling della ADV perchè te lo aveva detto il tuo conce...o sbaglio??!!!
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13-12-2017, 19:55
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#143
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Mukkista logorroico!
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@Jackall72, leggendo ciò che scrivi, mi pare di capire che il tuo cambio ha il medesimo pb di quello di @Albatros. Anche lui per scalare NON deve chiudere completamente (ha una ADV 2016). Ora non so se abbia risolto, ma potresti fargli un mp per verificare 😊
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13-12-2017, 19:59
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#144
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Mukkista in erba
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Se può essere d'aiuto, il cambio del mod. 2017 differisce dal modello precedente, con il 2016, che tra l'altro funzionava benissimo, dovevo chiudere per scalare e aperto per salire,con 2017 chiuso o aperto il gas la moto scala e sale senza problemi,quasi meglio che con la frizione.
__________________
Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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13-12-2017, 20:02
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#145
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Mukkista doc
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Messaggi: 1.770
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@slim con Alba ci siamo già sentiti e tutti e due stiamo con una mano davanti e una dietro...
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13-12-2017, 20:03
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#146
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Mukkista doc
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@LIVIO: l’EA è così che funziona, quindi non infierire....
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13-12-2017, 20:14
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#147
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Mukkista logorroico!
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@Jack, La mia 2017 con cambio E.A., se tengo il gas chiuso NON inserisce una marcia più alta, mi permette solo di scalare. Viceversa a gas aperto.
Ho sempre pensato che fosse corretto (come da libretto).
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13-12-2017, 20:54
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#148
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Mukkista doc
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Aggiornamento software
@luca: ti sbagli, io ho sempre detto che nel 2018 (Q4) verrà presentato un nuovo modello e abbiamo scommesso pizza con Slim e poi ti sei accodato tu 😉
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Ultima modifica di Jackall72; 13-12-2017 a 21:00
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13-12-2017, 20:55
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#149
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Mukkista doc
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@SLIM: infatti io ho sempre scritto che l’uso corretto è: SCALATE GAS CHIUSO, A SALIRE GAS APERTO.
e che a me, ora che funziona ad minchiam, devo tenere un filo di gas aperto per scalare
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13-12-2017, 20:59
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#150
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Mukkista doc
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[QUOTE=Jackall72;9673034]@luca: ti sbagli, io ho sempre detto che nel 2019 verrà presentato un nuovo modello e abbiamo scommesso pizza con Slim e poi ti sei accodato tu 
k[/QUOTO]
allora mi ricordo male io e non eri tu quello che assicura a che alla EICMA sarebbe uscito un nuovo ADV rispetto al restyling 2018...eppure mi pareva proprio fossi tu...  
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