Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2017, 09:05   #1
Doc74
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano Nord-Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baikal Visualizza il messaggio
( GS 1200 2010) .
La chiave per candela da 16 mm non entra , ma secondo me le candele del bialbero sono piu' piccole ( 14 mm ) contro i 16 mm del monoalbero
La bialbero monta
NGK MAR8B-JDS
... che, facendo una ricerca "MAR8B-JDS esagono" pare che necessiti di chiave da 14mm.

Come t'hanno già detto, occorre una chiave a tubo con le pareti molto sottili.
Personalmente ho risolto con 2 chiavi a tubo che si infilano una nell'esagono dell'altra (come prolunga) in modo da poterle poi tenere nel porta attrezzi della moto. (assieme a un paio di candele vecchie ma ,per emergenza, funzionanti).
Questa è quella da 14 e 15mm:
https://www.bricoman.it/n/utensileri...dium/10003033/
Poi ne ho presa un'altra con l'esagono che riesca a prendere l'esterno dell'esagono di quella precedente sul lato del "15mm" (non ricordo ora la misura).
Oppure (anzi forse è meglio) la seconda puoi prenderla più piccola in modo che l'esterno si infili nell'esagono da 15mm.
Naturalmente è necessario che la chiave a tubo sia tipo quella del link, cioè che abbia la forma esagonale anche all'esterno.

Ultima modifica di Doc74; 06-12-2017 a 09:11
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 15:26   #2
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doc74 Visualizza il messaggio
La bialbero monta
NGK MAR8B-JDS
... che, facendo una ricerca "MAR8B-JDS esagono" pare che necessiti di chiave da 14mm.

Come t'hanno già detto, occorre una chiave a tubo con le pareti molto sottili.
Personalmente ho risolto con 2 chiavi a tubo che si infilano una nell'esagono dell'altra (come prolunga) in modo da poterle poi tenere nel porta attrezzi della moto. (assieme a un paio di candele vecchie ma ,per emergenza, funzionanti).

.
grazie Doc74, ho seguito il tuo consiglio ed ho preso una tubolare 12-13 ed una 14-15
ho smontato la candela primaria cilindro destro e adesso pubblico le foto
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi