Quote:
Originariamente inviata da Patù 767
Albio nessuna polemica figurati siamo qui per comune passione
Solo che non puoi dire segmento sbagliato dai ...... 
La Ducati faceva la ST4S ABS che ho avuto il piacere di avere era una sport tourer .....praticamente una sportiva con motore della 916 con borse e carene e manubrio alto .... un MISSILE quasi comodo 
|
Grazie intanto per la risposta che mi permette di chiarire il mio pensiero che secondo me è stato un po frainteso.
Come vedi dalla mia firma le mie ultime 3 moto prima di GW sono tutte sportourer ed in particolare il K1300S è una moto che supera con facilità i 260 km/h e con il cambio elettroattuato già allora era un vero missile per usare le tue parole.Questo per dire quali sono sempre stati i miei gusti e avendo esperienza diretta mi sono permesso di dare una mia opinione.
Tanti sul forum ,parlando del K6, osannano la potenza come la principale e unica prerogativa di questa moto ( tu in verità hai analizzato anche altri aspetti) io invece sostengo che questa è una grande moto soprattutto per la ciclistica, la frenata, la comodità e la maneggevolezza e la coppia del motore e poi dopo per il numero dei CV.Se a l K togli anche 30 CV e mantieni tutto il resto , coppia compresa, perderesti solo il picco della velocità massima ma non la ripresa e il gusto di guida che ti da questa moto.
E se per assurdo al contrario montassi sul K il motore della S100RR con i suoi oltre 200 Cv pensi sarebbe meglio???Avresti la potenza e la coppia tutta in alto, il cambio sempre in mano e la fluidità di guida ,fondamentale per una tourer, sarebbe compromessa e magari rischieresti di spegnerla in partenza e solo magari per avere 20 km in più di velocità.
Quando sono passato a GW , moto con pari coppia ma con ben 45 CV in meno rispetto al K6, ti garantisco che quello che ho rimpianto maggiormente sono state le sospensioni e la frenata del K in quanto l'ottima coppia di GW, ancora più in basso del K, mi permette comunque una guida brillante. I veri limiti di GW sono questi oltre ad un peso ancora più elevato e il fatto che superi a fatica i 200 Km/h mi pesa molto meno.
Da queste riflessioni è scaturito il mio "avete sbagliato segmento" ,non tanto perchè una moto touring non debba essere anche veloce , ma perchè ci sono aspetti più importanti dei cavalli sulle moto di questo segmento ed uno che compra il K6 solo per le sue prerogative velocistiche e di cavalleria forse può trovare di meglio sia in termini di velocità che di peso in quanto non dimentichiamoci che superare certe velocità con moto di questa stazza potrebbe diventare problematico..
P.S. allora BMW con la Gran america limitata a 165 Km/H cosa combina........cosa se ne fa di 160 CV ?????