Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2017, 12:47   #1
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.322
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Patu' senza alcuna polemica, mi spiace che del mio intervento tu abbia preso solo il primo pensiero snaturando di fatto quello che volevo far
intendere.
Albio nessuna polemica figurati siamo qui per comune passione
Solo che non puoi dire segmento sbagliato dai ......
La Ducati faceva la ST4S ABS che ho avuto il piacere di avere era una sport tourer .....praticamente una sportiva con motore della 916 con borse e carene e manubrio alto .... un MISSILE quasi comodo
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 14:17   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.184
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patù 767 Visualizza il messaggio
Albio nessuna polemica figurati siamo qui per comune passione
Solo che non puoi dire segmento sbagliato dai ......
La Ducati faceva la ST4S ABS che ho avuto il piacere di avere era una sport tourer .....praticamente una sportiva con motore della 916 con borse e carene e manubrio alto .... un MISSILE quasi comodo
Grazie intanto per la risposta che mi permette di chiarire il mio pensiero che secondo me è stato un po frainteso.

Come vedi dalla mia firma le mie ultime 3 moto prima di GW sono tutte sportourer ed in particolare il K1300S è una moto che supera con facilità i 260 km/h e con il cambio elettroattuato già allora era un vero missile per usare le tue parole.Questo per dire quali sono sempre stati i miei gusti e avendo esperienza diretta mi sono permesso di dare una mia opinione.
Tanti sul forum ,parlando del K6, osannano la potenza come la principale e unica prerogativa di questa moto ( tu in verità hai analizzato anche altri aspetti) io invece sostengo che questa è una grande moto soprattutto per la ciclistica, la frenata, la comodità e la maneggevolezza e la coppia del motore e poi dopo per il numero dei CV.Se a l K togli anche 30 CV e mantieni tutto il resto , coppia compresa, perderesti solo il picco della velocità massima ma non la ripresa e il gusto di guida che ti da questa moto.
E se per assurdo al contrario montassi sul K il motore della S100RR con i suoi oltre 200 Cv pensi sarebbe meglio???Avresti la potenza e la coppia tutta in alto, il cambio sempre in mano e la fluidità di guida ,fondamentale per una tourer, sarebbe compromessa e magari rischieresti di spegnerla in partenza e solo magari per avere 20 km in più di velocità.
Quando sono passato a GW , moto con pari coppia ma con ben 45 CV in meno rispetto al K6, ti garantisco che quello che ho rimpianto maggiormente sono state le sospensioni e la frenata del K in quanto l'ottima coppia di GW, ancora più in basso del K, mi permette comunque una guida brillante. I veri limiti di GW sono questi oltre ad un peso ancora più elevato e il fatto che superi a fatica i 200 Km/h mi pesa molto meno.
Da queste riflessioni è scaturito il mio "avete sbagliato segmento" ,non tanto perchè una moto touring non debba essere anche veloce , ma perchè ci sono aspetti più importanti dei cavalli sulle moto di questo segmento ed uno che compra il K6 solo per le sue prerogative velocistiche e di cavalleria forse può trovare di meglio sia in termini di velocità che di peso in quanto non dimentichiamoci che superare certe velocità con moto di questa stazza potrebbe diventare problematico..

P.S. allora BMW con la Gran america limitata a 165 Km/H cosa combina........cosa se ne fa di 160 CV ?????
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS

Ultima modifica di albio59; 29-11-2017 a 15:26
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 15:03   #3
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Da queste riflessioni è scaturito il mio "avete sbagliato segmento" ,non tanto perchè una moto touring non debba essere anche veloce , ma perchè ci sono aspetti più importanti dei cavalli sulle moto di questo segmento ed uno che compra il K6 solo per le sue prerogative velocistiche e di cavalleria forse può trovare di meglio sia in termini di velocità che di peso in quanto non dimentichiamoci che superare certe velocità con moto di questo peso potrebbe diventare problematico..

P.S. allora BMW con la Gran america limitata a 165 Km/H cosa combina........cosa se ne fa di 160 CV ?????
Io infatti il K6 GTL l'ho preso per il comfort, la coppia, l'elasticità, la comodità. Poi i cavalli ci sono, a volte fa pure piacere che ci siano...
Ma quello che mi dà più libidine di tutto è il rumore
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 22:41   #4
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.322
predefinito

P.S. allora BMW con la Gran america limitata a 165 Km/H cosa combina........cosa se ne fa di 160 CV ?????[/QUOTE]
Un dragster

Albio ho letto con attenzione la tua disquisizione tecnica e ti do ragione
rimane il fatto che io ho scelto il K perché volevo una moto polivalente , bella , comoda , con grande capacità di carico , e veloce tutto qui
Secondo me il K GT rispecchia tutto questo
Adesso come si dice a Roma .......mo vediamo aspettiamo la nuova GW una volta provata magari chissà parte la
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 22:57   #5
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patù 767 Visualizza il messaggio
...rimane il fatto che io ho scelto il K perché volevo una moto polivalente , bella , comoda , con grande capacità di carico , e veloce tutto qui.
Fermo restando la bontà della tua scelta nella misura in cui ne sei appagato, quando hai deciso per il K fondamentalmente non avevi disponibile una vera alternativa e di questo BMW se ne è approfittato...ora invece c'è e speriamo che la musica cambi!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-11-2017 a 23:24
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 00:01   #6
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.322
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Fermo restando la bontà della tua scelta nella misura in cui ne sei appagato, quando hai deciso per il K fondamentalmente non avevi disponibile una vera alternativa e di questo BMW se ne è approfittato...ora invece c'è e speriamo che la musica cambi!
Salvo appena ci sarà la possibilità di provarla , sperando che Honda faccia fare i test drive vedrò e valuterò se la GW può valere il cambio con la mia K GT mai dire mai
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©