Parlo per quella che è la mia filosofia personale, forse condizionata da un amore profondo per le corse. Per me, molto fa il gusto ed il piacere di avere una moto ormai molto simile a una moto da corsa, con le sensazioni che ne derivano. Il carattere, la sofisticazione tecnica, le prestazioni ma per assurdo anche il suo essere estrema e impegnativa fisicamente fanno parte di questo gusto. Poi concordo con Pac, ci si diverte anche con altre moto. Per fortuna posso permettermene una sola visto che quelle che piacciono a me costano tanto, ma se potessi avere due moto, robabilmente anche la seconda sarebbe una SS, quindi sono incurabile.

In ultimo, dipende anche dal tempo libero e dalle possibilità di giostrarselo. Avendo solo la domneica, ed a volte nemmeno quella, il tempo per il giro in moto è poco e quel poco prefersico godermelo con la moto che più mi fa battere il cuore. Ci rifletto e mi rendo conto cha anche da ragazzino sfogliavo riviste e guardavo solo queste moto, quando ne vedevo una in strada stavo le ore imbambolato a guardarle. E quasi mi commuovo pensando che in quest'epoca in cui ci sono tante cose, tanti passatempi, tante passioni da coltivare... questa cosa sia ancora così forte dentro di me e non accenna a spegnersi. Lo scorso fine settimana ero allo store Ducati inaugurato in via Ammiano, c'era la V4 ed ho passato ore sia sabato che domenica a guardarla in ogni dettaglio. Sono passati 40 anni da quando bambino le guardavo col naso sulle vetrine dei concessionari... e mi pare di essere ancora quel bambino !