Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
"
Alla faccia della professionalità che avrebbe dovuto portare ad una verifica al terminale per verificare i lavori eseguiti sulla moto.....
Cambio olio freni se necessario, fatto ?
|
Squalo, al momento della accettazione ho chiesto se sul terminale avevano modo di verificare i lavori fatti durante il precedente tagliando: nulla , per la privacy possono vedere solo i lavori per richiami e in garanzia.
Quindi, senza far vedere la fattura , ho controllato contestualmente cosa fosse stato fatto , comunicando loro che le candele erano state sostituite.
Sono stato richiamato dopo circa 2 ore dicendomi che erano da sostituire.
Il cambio dell'olio freni l'ho fatto da me 2 mesi fa , quindi ho chiesto di non fare nessuna sostituzione.
@Peppone : non mi e' chiaro l'abbinamento con l'automobilista: avendo un olio piu' fluido , un trafilaggio nei cilindri era piu' che plausibile avere le candele con qualche incrostazione di troppo.
Infatti ho avuto un consumo d'olio piu' consistente , come avevo scritto in qualche post qui sul forum.
Mi hanno anche detto ( e scritto ) che i dischi anteriori sono fuori misura.
Non e' chiaro se per mancata planarita' o per spessore insufficiente.
Per togliermi questo dubbio , li ho misurati a casa con un calibro : spessore 4 mm . Sul manuale di officina , riporta come limite di usura proprio 4 mm. Magari in questo caso , anticipano le sostituzioni . Chiaramente non ho autorizzato la sostituzione.
Ribadisco che entrambe le officine sono autorizzate BMW , con tanto di timbro ( una e' concessionaria)