Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2017, 13:51   #1
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

"antonio, accendi il quadro di quella...quanti chilometri segna ?....ok cambio candele!"

Alla faccia della professionalità che avrebbe dovuto portare ad una verifica al terminale per verificare i lavori eseguiti sulla moto, e in assenza di notizie allo smontaggio e controllo.

Cambio olio freni se necessario, fatto ?
Vecchio 20-11-2017, 16:47   #2
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
"
Alla faccia della professionalità che avrebbe dovuto portare ad una verifica al terminale per verificare i lavori eseguiti sulla moto.....
Cambio olio freni se necessario, fatto ?
Squalo, al momento della accettazione ho chiesto se sul terminale avevano modo di verificare i lavori fatti durante il precedente tagliando: nulla , per la privacy possono vedere solo i lavori per richiami e in garanzia.
Quindi, senza far vedere la fattura , ho controllato contestualmente cosa fosse stato fatto , comunicando loro che le candele erano state sostituite.

Sono stato richiamato dopo circa 2 ore dicendomi che erano da sostituire.

Il cambio dell'olio freni l'ho fatto da me 2 mesi fa , quindi ho chiesto di non fare nessuna sostituzione.

@Peppone : non mi e' chiaro l'abbinamento con l'automobilista: avendo un olio piu' fluido , un trafilaggio nei cilindri era piu' che plausibile avere le candele con qualche incrostazione di troppo.
Infatti ho avuto un consumo d'olio piu' consistente , come avevo scritto in qualche post qui sul forum.

Mi hanno anche detto ( e scritto ) che i dischi anteriori sono fuori misura.
Non e' chiaro se per mancata planarita' o per spessore insufficiente.
Per togliermi questo dubbio , li ho misurati a casa con un calibro : spessore 4 mm . Sul manuale di officina , riporta come limite di usura proprio 4 mm. Magari in questo caso , anticipano le sostituzioni . Chiaramente non ho autorizzato la sostituzione.

Ribadisco che entrambe le officine sono autorizzate BMW , con tanto di timbro ( una e' concessionaria)
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 17:44   #3
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baikal Visualizza il messaggio
Squalo, al momento della accettazione ho chiesto se sul terminale avevano modo di verificare i lavori fatti durante il precedente tagliando: nulla , per la privacy possono vedere solo i lavori per richiami e in garanzia.
...
Non dubito, e mi inquieto

Perchè a questo punto mi chiedo a cosa serva portare la moto da un riparatore ufficiale se questi devono lavorare a compartimenti stagni.
E' chiaro che poter avere un quadro completo degli interventi fatti sulla moto aiuta non poco un professionista che vuole lavorare con coscienza.
Magari si accorge che al precedente tagliando era sfuggito qualcosa e potrebbe porvi rimedio, ad esempio.

Io ho il vizio del fai-da-te e fortunatamente non ho mai avuto guasti seri, per cui sconosco il mondo delle officine autorizzate.

Comunque bando alle ciance tira giù questa candela e posta la foto.
Qui ci stanno fior di tecnici (non io) che possono dirti com'è messa
Vecchio 21-11-2017, 10:57   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio

quelloc eh scrive aspes , per trovare il vero devi dividerlo sempre per tre.. . i pescato son dei pivelli a confronto.
puoi sempre intervistare pippo68 o andrea 1982...o diversi altri.....
Vecchio 06-12-2017, 16:53   #5
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio

quelloc eh scrive aspes , per trovare il vero devi dividerlo sempre per tre.. se ti dice che peiga con il kava o il cb a 90 , dividi sempre per tre poi aggiundi una costante k di x+1 (dove x è il bar in cui lo racconta.. se era al bracco riduci la x )ed hai la verità. non consoco nessun motociclista con moto d'epoca che la racconta com'è.. i pescato son dei pivelli a confronto. (in mezzo ci sono anche io...)
si sarà pure cosi ma vedere scendere Aspes con le nonninne dal Bracco con la strada tutta bagnata è da fuori di testa fa pura
l'alto giorno ero dietro a lui in ogni curva rallentavo dicevo ora me lo trovo sdraiato
Vecchio 07-12-2017, 10:08   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
si sarà pure cosi ma vedere scendere Aspes con le nonninne dal Bracco con la strada tutta bagnata è da fuori di testa fa pura
l'alto giorno ero dietro a lui in ogni curva rallentavo dicevo ora me lo trovo sdraiato
da quando ho montato le gomme nuove alla R100 mi si e' ringalluzzita e si sente una giovinetta, si e' stufata che quando voglio divertirmi sul serio prendo il kawasaki e allora cerca di darmi soddisfazione. Ste vecchie motorette, non si rassegnano a essere dei ferrivecchi....
Vecchio 20-11-2017, 17:29   #7
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
"antonio, accendi il quadro di quella...quanti chilometri segna ?....ok cambio candele!"
pensavo la stessa cosa...

Figuriamoci se ti hanno tirato giù le candele, misurate, analizzate per determinare che sono "usurate" e poi rimesse su, per poi discuterne con te...