Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2017, 20:02   #1
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
predefinito

Se non ho capito male stai parlando di questo problema molto comune...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=rifornimento
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:45   #2
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
Messaggi: 251
predefinito

Per fare il pieno, la moto va sul laterale, non dritta.
Poi inserire la pompa non completamente e parzializzare l'erogazione, comunque un benzinaio con esperienza (il 99%) non fa uscire carburante.
Altra possibilità è quella di rimuovere l'interno come suggerito nell'altra discussione.
__________________
F 800 GS Trophy '17

Ultima modifica di MRC13; 12-11-2017 a 20:47
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 23:12   #3
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
Messaggi: 775
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Se non ho capito male stai parlando di questo problema molto comune...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=rifornimento
nell'altro 3d si parla principalmente di evitare il ritorno del getto dell'erogatore; ma questa è solo una parte del problema che voglio porre.

Io vorrei capire se con la particolare conformazione del serbatoio della giessina le pistole siano in grado effettivamente di 'sentire' la pressione del carburante interno e di interrompere l'erogazione quando si sia raggiunto il pieno (mi pare 16 lt circa?).
Quindi:
- un fatto è la fuoriuscita causata dal rimbalzo della benza sulle pareti del serbatoio per la pressione eccessiva e/o per la vicinanza delle pareti interne del serba;
- altro problema è se - magari modulando il getto - alla fine la pompa interrompa l'erogazione in tempo prima che cominci a fuoriuscire.

E finora nn sono mai riuscito a fare un pieno senza 'patemi'se non controllando a vista e/o col mio 'ditino' facendo il'togli e metti' della pistole almeno 6-7 volte, sotto lo sguardo ironico e sorpreso di altri centauri ed automobilisti....


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©