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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-11-2017, 16:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
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				 Gs standard vs gs adv 2017 
 
			
			Quest anno con le vendite fino ad ottobre le adv sono state passate di brutto dalle vendite di rally standard e esclusiv.. 
O troppi vecchi che non sopportano più le moto grandi?
 
Che sia perché ormai sono solo differenze di capienza litri o sospensioni più alte?
 
quale sarà il motivo?
 
Ma gs vende ogni anno di più o resta stabile nei totali?  
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  10-11-2017, 21:18 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
				      | 
 
			
			Ciao, credo sia sempre stao così, almeno negli ultimi anni, cioè che la STD abbia venduto molto di più della ADV, o mi sbaglio?
 Io ho una STD e se ti devo dire la mia opinione, trovo che una moto che abbia già solo poche velleità enduristiche, con l'ADV scompaiano del tutto a causa dei trenta chili in più. Non so se questo è stato il ragionamento di quelli che hanno preferito la STD (nelle sue nuove declinazioni), o magari solo di ordine economico.
 
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
 
				 Ultima modifica di edramon;  10-11-2017 a 21:25
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		|  10-11-2017, 22:21 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
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	Quote: 
	
		| Che sia perché ormai sono solo differenze di capienza litri o sospensioni più alte? |   ormai ?
 
 quali altre differenze ci sono mai state tra le due ? 
parlo di differenze sostanziali, non di certo il cupolino maggiorato, le pedane enduro o le valigie d'alluminio.
 
anni fa il rapporto di vendite era di circa 1 a 3 (ADV > GS)  
poi si è passati all'1 a 2 per arrivare  di recente vicini all'1 a 1 
Ora c'è un girone di ritorno. 
Qualcuno comincerà a capire che per il fuoristrada che pratica (zero) le sospensioni maggiorate sono superflue. 
Ed il serbatoio da 30 lt.  può servire dove c'è un distributore ad ogni pisciata di cane ?
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  10-11-2017, 22:32 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Fino al modello precedente cera il cambio con diversi rapporti poi inclinazione canotto che rendeva l'adv più maneggevole
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  10-11-2017, 22:41 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			quella dei rapporti differenti non la sapevo. 
che poi l'ADV sia più maneggevole.,,,,,,,...ci sono varie scuole di pensiero
  
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  11-11-2017, 00:52 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2008 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 2.013
				      | 
 
			
			A me il serbatoio più capiente mi e' sempre stato piu' comodo,moooolto comodo ,all'estero poi.
		 
				__________________r850r r 1200 gs my 08
 oraGS  ADV la MISS___________________
 
 Il....GS logora chi non ce l'ha
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		|  11-11-2017, 01:00 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			io sono al 5° Gs e posso certificare una autonomia non inferiore ai 350 km.
 Qualunque tipo di viaggio io faccia, non vado oltre i 150/200 km. senza fermate.
 
 Per come la vedo io, se non si fanno raid extraeuropei, i 30 lt. dell'ADV sono inutili.
 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  11-11-2017, 01:11 | #8 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da edramon  Ciao, credo sia sempre stao così, almeno negli ultimi anni, cioè che la STD abbia venduto molto di più della ADV, o mi sbaglio?...
 |  No: sempre stato così
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  11-11-2017, 08:12 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
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			Ciao Manag, ti sei fatto male ad un piede (azzoppato)    ? 
Sono dell'idea che con il GS, di off, un pochino se ne possa fare, ma più pesa peggio è, quindi l'ADV, in off, peggio è, e non è solo questione di inclinazione cannotto.
		
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
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		|  11-11-2017, 08:29 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			Premetto che la rally con le sospensioni sport non l'ho provata, ritengo che se la rally sport è una adv svestita, le differenze si riducono ad autonomia e protezione aereodinamica. Tuttavia la massa della adventure non aiuta nel fuoristrada.
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		|  11-11-2017, 09:30 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2010 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 1.304
				      | 
 
			
			Ne ho avute 3 una STD e 2 ADV nonostante il peso l' ADV è più maneggevole e sono più riparato da pioggia e aria
		 
				__________________R1250 GS 40’
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		|  11-11-2017, 10:53 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2006 ubicazione: San Mo' an riva al Po 
					Messaggi: 2.382
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			Lascerei perdere il paragone in fuoristrada tra le due...tanto si sa che per fare off vero non va bene nè sto nè adv..che poi Sacchini o gente come lui ci vada non fa statistica di sicuro...Personalmente sono alla quarta adv  primo perché  mi piace di più,  e secondo, ma molto importante, visto che non la uso per andare al bar e men che meno per andarci nei boschi,  avere un cupolino  più protettivo e le alu con carico dall'alto al posto di quell'obbrobrio delle vario non lo ritengo una differenza da poco conto. SUL fatto che la capacità del serba  sia abbastanza inutile sono d'accordo, ogni 200 km due passi si fanno comunque volentieri anche se le dimensioni danno comunque della protezione da aria e pioggia leggera..
 
				__________________GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
 R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
 R 1200 C  2006 - new entry
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		|  11-11-2017, 15:32 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			L'Adv.  Solo se vai nel deserto ....dove non ci son distributori....sennó...��
		 
				__________________GS Adv 2022
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		|  11-11-2017, 22:19 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2012 ubicazione: Prov. Cremona 
					Messaggi: 197
				      | 
 
			
			Scusate il mio pensiero è sempre quello " uno sarà libero di fare un po' quel piffero che vuole? Comprarsi un Adv solo per andare al bar o farsi giretti di 50 km nonostante il serbatoio da 30 lt? È come dire che una macchina o una moto o qualunque altra cosa è più bella di un colore piuttosto che di un altro. Fiato sprecato. Scusate il fuori tema
		 
				__________________R 1200 Gs Adv Lc My 2016
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		|  11-11-2017, 22:35 | #15 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da edramon  Ciao Manag, ti sei fatto male ad un piede (azzoppato)    ? 
.... |  È stata Sua Immensa Soavità (sempre il Suo nome sia lodato). Tutta colpa sua ...
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  12-11-2017, 23:39 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: PRATO Provincia di Pechino 
					Messaggi: 363
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			Sono pienamente d'accordo con Dive68 si viaggia molto meglio con l'ADV .   
				__________________EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
 R 1200 GS ADVENTURE LC TB
 
 Impossibilia nemo tenetur
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		|  15-11-2017, 11:49 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 May 2011 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			Nessuno si è posto il dubbio che la superiore altezza da terra della sella dell'ADV è (molto) più adatta ad un individuo di 195cm?
		 
				__________________Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
 R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
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		|  15-11-2017, 12:55 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la. 
					Messaggi: 1.430
				      | 
 
			
			Ho letto i vari commenti. Una considerazione però la vorrei fare. Molti acquistano il Gs std. poi cominciano a cambiare gli specchietti, le freccie, aggiungono i faretti supplementari, la protezione del becco, del paramotore completa etc. etc. fino a spendere di più del Gs Adventure. Qui sul forum avete esempi nelle opportune sezioni dedicate. Quindi talvolta, ritengo sia anche una scelta forzata da un esborso iniziale più alto che non dalla effettiva volontà del modello a catalogo (e questo credo valga un po' per tutti i modelli e case motociclistiche e non soltanto per i Gs oggetto della discussione). Personalmente da esperienza di possessore sia del Gs Std che di quello Adv, per quest'ultimo avere una serie di optional già di serie è molto utile ed importante. Per me che viaggio molto e con lunghe percorrenze anche nell'uscita giornaliera, avere un serbatoio capiente è fondamentale e comodissimo. Ovviamente il mio è un parere assolutamente personale.
 
				__________________Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
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		|  15-11-2017, 14:05 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			a parte che GS e GS ADV  e OFF  sono cose molto distanti. 
l'eroica non è OFF.
 
Ma nessuno si è posto il pensiero che la nuova ADV fa veramente cagare che  più brutta non potevano farla.
 
Ho degli amici che hanno venduto la ADV bialbero ( secondo me la più bella) e preso la LC, non si trovano per niente, sono abbastanza delusi. 
Poi meglio una RT di quella petroliera.
 
poi magari per andare al bar, le ALU sulla RT non ci vanno.
      
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
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		|  15-11-2017, 14:39 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
					Messaggi: 1.485
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ettore61  .. la ADV bialbero ( secondo me la più bella).. |  Idem per me. Ogni tanto mi viene il trip di cambiare la mia TB std per un ADV del 2013...    
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
		 
				__________________R1250GS Rallye
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		|  15-11-2017, 14:46 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2010 ubicazione: A Mantova da Modena 
					Messaggi: 1.586
				      | 
 
			
			Siccome la moto è prima di tutto ignoranza e passione,io non faccio raid ma ho preso l'adv perchè mi piace e basta,senza tante seghe mentali su autonomia cazzi e mazzi...............
		 
				__________________TANTI GS....
 ora S1000XR 2022
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		|  15-11-2017, 14:56 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2006 ubicazione: San Mo' an riva al Po 
					Messaggi: 2.382
				      | 
 
			
			Quotone !!
		 
				__________________GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
 R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
 R 1200 C  2006 - new entry
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		|  15-11-2017, 15:39 | #23 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 10 Aug 2017 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 327
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Igel  Nessuno si è posto il dubbio che la superiore altezza da terra della sella dell'ADV è (molto) più adatta ad un individuo di 195cm? |  Ma per favore... non diciamo eresie! 
Basta avere un'altezza nella media e l'ADV si guida senza alcun problema.
 
Io sono diversamente alto (solo 1,80m) ma l'ADV l'ho sempre guidata con la sella in posizione alta ed appoggiando entrambi i piedi (ovviamente non tutta la pianta) a terra. La sella più alta ti consente di avere le gambe più distese e, quindi, una comodità maggiore.
 
Se proprio vogliamo trovare un nesso con la corporatura del pilota, la tua frase la girerei al contrario, ossia:
la sella più bassa del GS STD rende quest'ultimo più adatto a coloro i quali non siano sufficientemente alti per guidare una ADV, ovvero sotto 1,70-1,75m. |  
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		|  15-11-2017, 16:12 | #24 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Chiedete a lui che ne pensa:
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=kRFyw57o_Ic[/YT]
 
 Questo sarà veramente alto un metro e un cazzo, altro che 1,95
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		|  15-11-2017, 16:24 | #25 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enrik75  Siccome la moto è prima di tutto ignoranza e passione,io non faccio raid ma ho preso l'adv perchè mi piace e basta,senza tante seghe mentali su autonomia cazzi e mazzi............... |  
Ohhhh.......bravo!!   
				__________________Intentionally left blank
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