Quote:
Originariamente inviata da robyferax
ciao Anton io
complimenti per il viaggio e l'interessantisimo racconto. Ma vorrei uscire un attimo dal contesto;sono molto curioso di avere notizie dettagliate su quei sigari che ti fumi tanto volentieri ad ogni pausa;da fumatore di sigari, so quanto sia piacevole fumare un buon sigaro nei momenti di relax
continua cosi' e complimenti ancora
|
Ciao
Sono i Toscanelli al Caffè.
Quelli originali non le varianti ai vari gusti usciti dopo.
Anni fa ero sulla moto vicino alle Terme di Caracalla quando sento proveniente da un SUV con il finestrino aperto un gradevolissimo profumo di un sigaro fumato dal guidatore.
Mi butto all'inseguimento fino al semaforo rosso dove affiancata la vettura vedo il viso del fumatore "sbiancarsi" temendo fossi uno scippatore di Rolex.
Quando si sente chiedere il nome del sigaro riprende colorito sul viso e mi dice la marca tutto contento dello scampato pericolo.
Io non aspiro da quando mi andò per traverso il fumo della sigaretta che mio fratello mi fece fumare a 6 anni per non farmi fare la spia avendolo beccato a fumare i mozziconi di mia madre.
Mio nonno a 13 anni mi insegnò a caricare la sua pipa ed ad accenderla, da allora fumo pipa e sigari senza aspirare ma gustando il sapore del tabacco.
In viaggio mi porto i toscanelli perché sono più pratici della pipa e posso regalarli a chi voglio.
Di solito ne fumo 2 al giorno, raramente di più.
Caffè con la Moka caricata con la mia miscela preferita che mi porto anche in viaggio, sigarino e la giornata di viaggio in moto diventa perfetta !
un saluto