le moto di serie sono ad un livello già molto alto. Nel mondiale Stock 1000 girano a meno di due secondi dalle Sbk ufficiali che a loro volta prendono un paio di secondi dalle Motogp, a esagerare. A me, da appassionato, fa godere sapere di avere in mano una moto che , ovviamente con un pilota Motogp sopra, prenderebbe, in una pista meno di 10 secondi da una Motogp, con specchi e targa. Secondo me da questo punto di vista la sbk attuale è molto più vera di quella di Fogarty e Edwards. Detto questo, concordo con Nicola, le trasferte sono onerosissime e in Sbk i team privati non hanno da Dorna gli stessi contributi che hanno i team privati della Motogp, ed è uno dei noccioli della questione. Accorpare la Sbk alla Motogp permetterebbe un enorme risparmio anche dal punto di vista delle trasferte... ma non lo faranno mai. Con un unico organizzatore a gestire i due campionati non c'è più lo stimolo della concorrenza come al tempo dei Flammini.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-11-2017 a 15:10
|