|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-10-2017, 14:53 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			@ blackseal  hahahhahhahah  dici che il futuro sia lì allora 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-10-2017, 15:35 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Tra Milano e Piacenza 
					Messaggi: 1.060
				      | 
 
			
			Visto che sono “di quelle parti anche io”, anche se ormai vivo a Milano, ma che è il fianco del Liceo Classico Gioia di Piacenza?Dimmi però che hai usato una scritta già esistente … scherzoooooo!!!
 
				__________________R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-10-2017, 15:45 | #153 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 5.473
				      | 
 
			
			si, è il liceo classico.... la scritta non l'ho fatta io, tranquillo.... c'ho parcheggiato sotto per caso e mi è sembrata la giusta dichiarazione d'addio alla mia piccolina....   
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-10-2017, 15:47 | #154 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			SniffSono commosso.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-10-2017, 16:32 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Tra Milano e Piacenza 
					Messaggi: 1.060
				      | 
 
			
			Immaginavo che la scritta non l’avessi fatta tu …Bellissima idea e bellissima foto!
 Se la scritta è ancora lì quando ho finito la mia special ci vado a fare un bello scatto in B/N, e poi mi faccio fotoshoppare quella M con una R …
 
				__________________R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2017, 17:04 | #156 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2010 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 347
				      | 
				 NineT Urban GS non passa inosservata 
 
			
			A parte gli ovvi appassionati  che circondano la Ninetta ad ogni stop, ma pure le forze dell"ordine?? mi fermano sempre; solo controllo documenti e un po' di curiosità. Capita anche ad altri?
 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
				__________________GlobeTrotter
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2017, 15:46 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			Alla fine ho deciso e a malincuore permuterò la mia Urban G/S .... gran moto, bellissima..... 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 16:42 | #158 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2012 ubicazione: Roma e dintorni... 
					Messaggi: 552
				      | 
 
			
			a me hanno rubato la GS urban qui a Roma...se decidi di permutarla...fammi sapere e scrivimi in pvt, potrebbe interessarmi!
 
				__________________è solo una questione di dimensioni...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 16:58 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			Hai Mp
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 10:35 | #160 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2009 ubicazione: Cuneo 
					Messaggi: 558
				      | 
 
			
			Mannaggia, ha mollato anche Ravler! Stiamo rimanendo in pochi. Sia assomigliando sempre di più alla stanza della 650X.Anche tu Rally?
 E per cambiare un po' dalle inflazionatissime, perché non la nuovissima 850?( quella con i cerchi oro non è proprio male)
 
				__________________Moto Guzzi V 85 tt - bmw r 80 g/s pd - r.e. Himalayan 452
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 10:39 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			😞 si permuto la mia urban con un Gs Rallye 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 10:56 | #162 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2009 ubicazione: Cuneo 
					Messaggi: 558
				      | 
 
			
			Su moto.it ci sono ben 163 nineT in vendita, nelle varie declinazioni, di cui ben 60 del 2017!Numeri importanti che fanno riflettere. Forse un modello scelto più di pancia che di testa, ma di questo passo sarà dura immatricolarne di nuove in futuro, visto che da potenziale compratore posso trovare moto pressoché nuove, con chilometraggi irrisori, spesso accessoriate a prezzi interessanti
 
				__________________Moto Guzzi V 85 tt - bmw r 80 g/s pd - r.e. Himalayan 452
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 11:00 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			Avevo preso la Urban perché a mio avviso bellissima e perché parte degli amici che giravano con me avevano venduto la moto... poi all’improvviso se la sono ricomprata.....quindi son tornato a qualcosa di più comodo per viaggiare
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 11:34 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.731
				      | 
				  
 
			
			Credo, poi magari mi sbaglio, che la NineT sia una moto per chi non ha mai avuto una BMW. Non ha niente a che fare con il cliente "tipo" da BMW.Tutti i "difetti" che leggo, sono tipici di chi è abituato ad una moto comoda, con capacità di carico, per fare medi o lunghi viaggi, per stare comodi e protetti dall'aria e possibilmente anche in due.
 La NineT tutta sta roba non la fa.
 La NineT é una moto nuda, prendi aria, tanta, ha una posizione scomoda ed una sella rigida, l'assetto è da tavola di legno e per metterci due borse devi impazzire e stanno bene solo quelle minimal in tela laterali più rotolo dietro (alla bisogna) NB: se le vuoi belle ci sono solo le Unit e per ll trittico partono 1300 euro.
 la Nine T è bella ed ha fregato un sacco di BMWisti, che sono poi i primi a mollarla, troppa fatica, e quando la fatica supera il gusto, si sa come va a finire.
 Per me, che un GS non lo vorrei neppure regalato malgrado ne capisca l'utilizzo e lo rispetti, e che vengo da una moto che ritengo essere la più simile alla NineT per concetto ed utilizzo e cioè il Monster, la mia Ninetta è una moto perfetta.
 Sapevo esattamente cosa stavo comprando e non avevo aspettative diverse, sono andato in meglio e non in peggio, restando su una moto che è solo una evoluzione di un mezzo al quale sono abituato.
 
				__________________RNineT Pure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 14:23 | #165 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 907
				      | 
 
			
			92 minuti di appalusi quoto in toto, anche io vengo da una moto che in confronto la Ninetta è una poltrona frau,
 mi riconosco in quello che scrivi
 
				__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 18:23 | #166 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2017 ubicazione: Costa di Mezzate (BG) 
					Messaggi: 134
				      | 
 
			
			Giusto! Io vengo da "altre marche" e la 9T non la cambierei con nessun'altra moto.
 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 18:49 | #167 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2017 ubicazione: lecco 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			Grande Tribolo, credo  che hai centrato il punto.Anche a me il GS rally piace molto ma non mi vedo in sella.
 Adoro le moto semplici con poche cose attaccate e la serie NineT mi rispecchia.
 
				__________________scrambler, ex xt660x, ex speed triple
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 20:19 | #168 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2017 ubicazione: Vicino al Mare 
					Messaggi: 72
				      | 
 
			
			Quoto anche io Tribolo, la mia l'ho ritirata ieri d'accordo con il concessionario la immatricolerò nel nuovo anno! ho il modello 2018 che si differenzia dal modello precedente per il colore dei pulsanti dei blocchetti non più grigi ma...neri una chicca!
		 
				 Ultima modifica di atotit;  09-11-2017 a 21:14
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2017, 21:40 | #169 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2010 ubicazione: MODENA 
					Messaggi: 590
				      | 
 
			
			Io vengo da F800 GS super accessoriata con borse e molto comoda. Ma poi ho deciso che volevo una moto stronza e scomoda che ti spacca la schiena e che quando scendi dopo tanti Km sei stanco morto. C’è chi si accontenta di una vita comoda senza emozioni e c’è chi invece vive di emozioni 😜
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-11-2017, 22:01 | #170 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 561
				      | 
 
			
			No tribolo, sarò una mosca bianca ma io di BMW ne ho avute nove, l' ultima un GS1150. Oggi ho una BMW nineT scrambler di cui soddisfatto al cento. Non so cosa sceglierò in futuro  ma oggi cerco una moto che mi piaccia quando scendo in garage, che possa accessoriare only original bmw, che quando la metto in moto abbia un sound che mi piace, che abbia un boxer raffreddato ad aria e che per il mio utilizzo ( no bar ),  giretti da 50/200km sia una goduria, se sei un globe trotter da 1000km a giro lascia stare, prenditi un GS o una RT. Piuttosto condivido e concordo ciccio77. Per me oggi tutta la gamma nineT is magic e non la cambio
		 
				__________________Boxer
 
				 Ultima modifica di leobike;  10-11-2017 a 22:04
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2017, 09:49 | #171 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 May 2015 ubicazione: la spezia 
					Messaggi: 139
				      | 
 
			
			io solo moto da pista,per me la ninetta è anche troppo comoda e morbidona
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2017, 10:56 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2017 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 1.004
				      | 
 
			
			Domanda forse stupida ma non ho dimestichezza con gli ammortizzatori. 2,1 di filettatura misurati dal lato superiore della prima ghiera, quella che serra  la molla, o dal lato superiore della ghiera di blocco. Grazie
		 
				__________________Non morire prima di morire.
 R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2017, 11:01 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2017 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 1.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da levrieronero  Fede, non so se hai già letto il post precedente, ne abbiamo parlato un po'.Prova a mettere precarico a circa 2 cm (di serie esce a 2,7 cm e non è come prescritto da BMW) ed il freno idraulico a -2 giri dal tutto chiuso (per guida da solo) ed a -1,5 / - 1,75 (per guida in due). Vedrai dei notevoli cambiamenti, sia per quanto concerne il confort, che nella guida. Almeno io la trovo molto migliorata. Ciao.
 T
 |  Scusa, ho fatto una domanda rivolta a te non citandoti. E quella precedente a questa. Grazie
		 
				__________________Non morire prima di morire.
 R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2017, 19:34 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2017 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 1.004
				      | 
 
			
			Ok. Letto tutti i post e trovata la risposta. Mi aveva tratto in inganno il fatto che a me hanno consegnato la moto con il precarico con 21 mm di filettatura dalla ghiera superiore e leggendo che a molti invece a 27 pensavo di doverla misurare dalla ghiera inferiore. Chiedo scusa ma parecchi anni di esa mi hanno fatto dimenticare molte cose. Ho comunque una domanda da fare. Ho lasciato 10 mm di precarico, vado sempre solo, e la moto si è abbassata di più di 2 cm. È normale? In realtà a me sta bene perché vorrei dargli un assetto turistico, ho una certa età, caricando più il retrotreno che l'avantreno, con una postura quasi dritta. Alzerò i rider e abbasserò le pedane, sono alto 1,90,. Che ne dite? I consigli sono ben accettati e graditi.
		 
				__________________Non morire prima di morire.
 R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2017, 23:53 | #175 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: pianura padana,sotto due torri 
					Messaggi: 805
				      | 
 
			
			Io non vado certo forte ma tarato a 21 ,poi magari son 20...comunque lo trovo il limite dove comincia a mungere negli avallamenti.
		 
				__________________Ninet scrambler
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |  |     |