Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2017, 20:15   #1
MassimoP_VR
Mukkista

L'avatar di MassimoP_VR

ubicazione: (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Si,perchè,ti sembra così strano che se lavori non puoi fare tutto quello che ti pare?
no, per niente.
tocca lavorare anche a me, potessi vivere di rendita sarei il motociclista più felice del mondo.
Anglana comune ci mostra che un modo c'è, anche se può piacere o non piacere.

Quote:
Per me è così da quasi 40 anni...
...felice pensione, Mamba! dai che ci sei quasi!

Quote:
Altrimenti fa come tanti altri e si cerca sponsor mollando il lavoro.
ecco, qui dissento.
A me piacciono i mototuristi/motoviaggiatori normali, quelli con i miei (ed i tuoi) problemi e riescono ad evadere dalla matrice che dobbiamo/vogliamo seguire.
Perchè li sento più simili a me e riesco ad immedesimarmi, leggo un report e per 20 minuti o un'ora vivo in un piccolo transfert mentale.

Marchettari,sponsorizzati e questuanti mi piacciono di meno.

Rispetto invece per chi ha deciso di fare di questa passione un lavoro e si propone come guida e organizzatore.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:22   #2
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Io ho fatto i miei viaggetti in moto,mi sarebbe piaciuto continuare all'infinito soprattutto quando vivevo da solo e non mi aspettava nessuno,ma sono tornato a lavoro e sono stato felice ed appagato lo stesso.Poi le cose cambiano e non sempre in peggio,adesso vado via lo stesso ma sento subito la voglia di stare con la mia piccola per cui non mi allontano tanto!
Vecchio 05-11-2017, 21:29   #3
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR Visualizza il messaggio
Anglana comune ci mostra che un modo c'è, anche se può piacere o non piacere.
Non sono d'accordo.
Un modo c'è, per chi fa certi lavori.
Non tutti i dipendenti possono accumulare ferie, o prendere aspettative.
Per chi lavora in proprio è ancora peggio.

Io se viaggio in moto lo faccio per stare in sella più ore possibile, il mio appagamento deriva dalla guida e dalla bellezza dei luoghi in cui sono immerso.
Se così non fosse andrei con altri mezzi, più comodi e meno rischiosi, che mi consentono di portare molto più bagaglio, di non bagnarmi se piove e di non sudare se ci sono 40°
Di sicuro quando viaggio l'ultimo dei miei pensieri è fare nuove conoscenze. Se capita, ben venga, se non succede va bene comunque.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 00:36   #4
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

ubicazione: ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo.
Un modo c'è, per chi fa certi lavori.
Non tutti i dipendenti possono accumulare ferie, o prendere aspettative.
Per chi lavora in proprio è ancora peggio.

Io se viaggio in moto lo faccio per stare in sella più ore possibile, il mio appagamento deriva dalla guida e dalla bellezza dei luoghi in cui sono immerso.
Se così non fosse andrei con altri mezzi, più comodi e meno rischiosi, che mi consentono di portare molto più bagaglio, di non bagnarmi se piove e di non sudare se ci sono 40°
Di sicuro quando viaggio l'ultimo dei miei pensieri è fare nuove conoscenze. Se capita, ben venga, se non succede va bene comunque.
condivido tutto. anch'io sono così. uno di quelli che è convinto che il bello del viaggio non è la meta, arrivare ma il viaggio stesso. mi piace andare in moto e godermi i panorami che mi circondano. wild (bivacco) ogni 2/3 giorni albergo per igiene/lavanderia/ricarica powerbank. i viaggi stile villa arzilla con visite guidate di capitali e monumenti li farò quando non non sarò più in grado di farmi i miei 15 gg in sella macinando km su km.