Quote:
Originariamente inviata da nebbialibera
Per la tua esperienza personale è teorica
|
Non lo so.
Fai conto che ormai mi muovo con i piedi di piombo su queste cose.
Dove vivo io sono più stronzi, conosco un ragazzo che sta lottando contro l'assicurazione che non lo vuole pagare (furto della moto in garage) perchè si sono resi conto che durante l'anno aveva fatto più miglia di quanto dichiarato sul contratto assicurativo (qui ti contano pure i peli del sedere quando fai il contratto).
Comunque, tornando in Italia,
mio cugino mio cugino ricercato tanti anni fa rimase coinvolto in un incidente a Roma dove lasciò la moto piantata dentro una macchina che gli tagliò la strada in pieno.
La macchina aveva torto marcio.
Tra le i vari documenti che sono stati rimpallati tra le varie parti (polizia, assicurazione, etc) c'erano delle foto con la moto su un fianco con una bellissima Remus in Titanio e una Y (sempre Remus) che passava sotto il motore.
Nessuno ha detto niente. Mio cugino voleva indietro solo i soldi per la moto e danni personali, senza marciarci sopra, e si è concluso tutto bene.
Certo, se forse fosse stato a 180 su una ruota mentre si infilava dentro la macchina... magari l'assicurazione poteva andare a fare più controlli? Forse.
In caso di risarcimento molto più alto: probabile.