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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2017, 10:52
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#551
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sono tutte pippe mentali il tenerle basse..............
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fermo restando che ognuno fa la sua esperienza, anche perche' son troppe le variabili, mi sento di confermare. Sul veloce meglio gonfie. Il giusto.
Io monto dunlop roadsmart sul gs, gomme prettamente stradali da sportouring.E se si vuole andare veloce inutile farsi pippe, la prima cosa e' evitare di menarsela con roba da uso misto che rivela i suoi limiti e concorre alle oscillazioni.
Ancora domenica che venivo indietro da una gita con amici nel basso piemonte, a proposito di NON sbacchettamenti, nel tratto di galleria Recchen-Rapallstadt ho preso il limitatore in sesta a busto eretto senza alcun sbacchettamento, dritta come un fuso (fondo scala tachimetro). Compresi curvoni sui 180.
Una volta a casa entrambe le gomme erano belle lavorate come quando si va in pista su tutto il battistrada, non solo i fianchi. NE deduco, che se avessi di quelle semitassellate o robe del genere le straccio come il chewingum se faccio tratti autostradali veloci.
Anche io trovo perfetto quel che dice la casa, nel mio caso 2,3-2,5
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31-10-2017, 13:13
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#552
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Una cosa che continuo a non capire, e che per dir la verità mi pare piuttosto insensata, come mai vista la mole di moto con il 19 che circolano per strada non si decidono a fare delle gomme un pò più sportive?? Ktm e gs lc montano il 120/19 ma la scelta é obbligata tra le trail e le road. Costerebbe tanto mettere in produzione anche le varie sportsmart, rosso3, m7rr ecc? Magari mi sbaglio ma penso che ne venderebbero più che a sufficienza per giustificare le spese sostenute.
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31-10-2017, 14:46
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#553
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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....se vuoi le gomme da corse prendi una moto da corsa....
.....col 17 hai il limite di andare in off
.....col 19 hai il limite del 17 e del 21....
....col 21 hai il limite di andare in strada...(col 21 non si piega e lo sanno pure i muri)
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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31-10-2017, 14:50
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#554
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
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Quote:
Originariamente inviata da blackballs
Una cosa che continuo a non capire, e che per dir la verità mi pare piuttosto insensata, come mai vista la mole di moto con il 19 che circolano per strada non si decidono a fare delle gomme un pò più sportive??
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sinceramente posso darti la mia versione: non credo che il pubblico sarebbe vasto. Posso peraltro dirti che con le roadsmart, e nonostante dietro il gs aria abbia il 150 e niente di piu', non riesci a farla andare via a meno di essere davvero uno sconsiderato o un incapace. insomma, una gomma sport touirng basta e avanza. Anhce per curvoni veloci in autostrada, roba tipo cisa.
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31-10-2017, 14:58
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#555
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
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un non senso gomme sportive per endurone. concordo con aspes: perdere aderenza con una tipo scorpion bisogna impegnarsi e tanto pure.
se sei uno che guida sporco e pretende di dare manate di gas a moto piegata, prenditi una stradale , anzi meglio una sportiva e vai a farlo in pista. per strada meglio guidare puliti e le gomme di oggi ti permettono di strisciare le orecchie
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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31-10-2017, 15:15
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#556
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Senza contare che la maggior parte degli utenti enduronici hanno esigenza di fare km con le gomme gli enduronici smanettoni sono una minoranza gli enduronici che fanno off sono una sottominoranza
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31-10-2017, 15:54
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#557
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
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per poi finire con l'aberrazione di chi monta gomme tassellate per l'estetica....
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31-10-2017, 16:24
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#558
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
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sento parlare genericamente di tassellate e non capisco cosa intendete... le TCK80 su strada sono un'aberrazione, le Scorpion Rally STR sono semplicemente fantastiche.
per me sono inutili le gomme sportive sulle endurone.
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31-10-2017, 16:40
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#559
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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... a parte i luoghi comuni da venditore di pesce.... Le scorpion della Pirelli sono delle gomme mediocri... sulla 1190 non sono proprio l'ideale... Cedono all'improvviso quando meno te lo aspetti, hanno una spalla posteriore troppo alta (spesso sono sullo spigolo) e sul bagnato lasciano il tempo che trovano...
Per me le gomme ideali su questa moto sono le più universali PR4 (che sono solo in codice V e neanche omologate per il 1190) che ti permettono veramente di tutto, lunghi kmetraggi, sicurezza sul bagnato assoluta, vanno benissimo sempre fino alla fine, nessuna sorpresa, spalla che non chiuderai mai (neanche in pista) con ampio margine e soprattutto le guidi come minchia ti piace di più senza per questo seguire logiche di guida "istituzionali" della minchia... del resto se si vuole essere lenti e puliti in curva saranno cazzi vostri.. 
Detto questo, la verità sulle gomme con alta pressione è un problema dei gommaroli che hanno deciso di cambiare le carcasse e rendere ste gomme più "leggere" e deformabili...
Fino a 5 anni fa le gomme si riuscivano a portare anche con pressione basse senza alcun problema, ne di cosumo ne di stabilità... con enduroni da 250 kg non era difficile andare a 230 con 2.0 ant e 2.4 post mantenendo una stabilità ottimale anche su curvoni veloci. Si mettevano pressioni alte quando si era carichi ed in due...
Ora, con qualsiasi moto, GS compresi... se non gonfi a 2.4/5 ant e 2.7 minimo al post la moto perde precisione e stabilità, per non parlare del consumo anomalo... Addirittura sul 1190 bisogna anche selezionare il modello per non avere spiacevoli sorprese.
E cosa che contestavo fino a poco tempo fa, sul 1190 si viaggia bene con 2.5 ant e 2.9 post da soli... impressionante ma è così.
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Ultima modifica di Pacifico; 31-10-2017 a 16:46
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31-10-2017, 17:40
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#560
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Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
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Se sono le ST2 di cui parla Black marchiate k, posso garantirvi che le facevano molto prima che presentasseto il 1290 (le avevo acquistate già a maggio 2016) per cui dubito che siano delle gomme dedicate (al 1290)
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Inviato da un possessore di moto
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31-10-2017, 19:05
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#561
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.018
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Quote:
sono le più universali PR4
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Per curiosità, che gomme sono queste "PR4"?
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Tracer
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31-10-2017, 19:20
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#562
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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A me non farebbe schifo poter avere un ventaglio di scelta più ampio come gomme per la mia moto. D estate, quando fa parecchio caldo, ho sempre notato una discreta differenza di feeling tra gomme road e gomme sportive-stradali. Con roadtech01 e pr3 per esempio mi son ritrovato a notare grosse differenze nei cambi di stagione.come me ne conosco tanti che per un motivo o per l altro magari in estate monterebbero un treno un pò più performante.vabbeh,batto il belino, tanto con l arrivo del caldo avrò di nuovo i 17 col 190 posteriore e lì la scelta non manca!!!! 😂😂😂
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31-10-2017, 19:22
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#563
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
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Quote:
Originariamente inviata da mokko
Se sono le ST2 di cui parla Black marchiate k, posso garantirvi che le facevano molto prima che presentasseto il 1290 (le avevo acquistate già a maggio 2016) per cui dubito che siano delle gomme dedicate (al 1290)
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Boh, io avevo letto che le st2 esistono in k(specifica ktm) in d(specifica ducati) e senza specifiche ma magari ho letto delle cavolate.
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31-10-2017, 19:24
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#564
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Per il resto quoto pacifico, i k vogliono le gomme gonfie, vanno meglio, c é poco da fare. E quoto pure diavoletto, col 21 non si piega e si finisce per far sempre da tappo come fa lui.
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31-10-2017, 19:33
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#565
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Per curiosità, che gomme sono queste "PR4"?
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Claudio Angeletti
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31-10-2017, 20:02
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#566
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
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Grazie + 10 PR4
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Tracer
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31-10-2017, 20:21
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#567
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Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
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Vero che le 2 sigle (k e d) sono gomme dedicate ma le k non sono state fatte per il 1290 bensì erano state fabbricate e progettate molto prima come anche le d
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31-10-2017, 21:27
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#568
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
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Allora é strano che il difetto si sia verificato solo sulle gomme montate come primo equipaggiamento sui 1290s
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31-10-2017, 22:00
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#569
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
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Semi OT
Boh, a me le ST2 son piaciute e non si son scalinate (a differenza delle dunlop) e mi son durate un casino senza decadimenti improvvisi e le gomme le tengo sempre a 2.4 e 2.7. Però la mia c'ha i ronzini, non i cavalli! Però non sbacchetta neanche al fondo....
Queste tra l'altro han su 10k km... Mai successo!
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R1250GS Rallye
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31-10-2017, 22:22
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#570
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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Come cazz fate ad andare in giro con gomme del genere.
La mia vita vale pií di 300 euro. Le cambio più che spesso perchè mi piace avere il massimo grip e non voglio rischiare la mia vita per una pidocchieria.
Quando leggo le gare a chi ha pií km mi viene da ridere.
Non ho mai fatto più di 5000 km con un treno .
Sarò anche esagerato ma ridursi con gomme semi slik è davvero l'eccesso opposto
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Ultima modifica di pepot; 31-10-2017 a 22:30
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31-10-2017, 22:44
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#571
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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io ne faccio 6500 -7000 con le roadsmart. ho una guida abbastanza rotonda.
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31-10-2017, 23:28
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#572
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
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No Pepot aspetta! Io di solito mai arrivato a più di 7k, solo che stavolta quando le ho viste giù ho controllato i km ed erano 10k.... Poi non è che arrivo sempre a ridurle così, anche se però tengono ancora sull'asfalto francese... :p
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R1250GS Rallye
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31-10-2017, 23:35
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#573
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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Azz beati loro.
Da noi l'asfalto è liscio come olio
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31-10-2017, 23:41
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#574
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Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
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Io con le ST2 ci faccio circa 10k km ed è vero che dopo i 5/6k tendono a scivolare da fredde ma tutto ciò lo trovo divertente e non lo avverto un difetto ed appena si scaldano (quelli fighi direbbero "vanno in temperatura") è un... "problema" che non avverto più e neanche le trovo meno affidabili. E queste che ho montate è oramai il 3o treno che uso
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01-11-2017, 12:29
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#575
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
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Originariamente inviata da aspes
io ne faccio 6500 -7000 con le roadsmart. ho una guida abbastanza rotonda.
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Io di rotondo ho la pancia
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