HP2 è stato un esperimento tecnico di BMW. BMW non credo l'abbia creata per lasciare il segno o avere un pezzo che negli anni diventasse da iper collezione,
per me i pezzi unici sono i GS80 DAKAR, RC30, R7, lancia delta S4, Stratos... ossia mezzi creati solo per raggiungere uno scopo, nei casi sopra citati correre.
ora vedere che oggi una HP2 kmzero costa oltre 25k su moto.it si trova una a 30k ultra mega iper accessoriata.
se volevano fare un mezzo da panico avrebbero messo ohlins di serie, cerchi migliori ecc... ma è uscita con un "rivoluzionario" Continental al posteriore, e con delle forche un pò del cazz all'anteriore, corretto?
tutto questo per dire che non è stata creata per essere una moto di vertice della categoria, o altro, ripeto sempre SECONDO ME è stato un esperimento del progetto HP del quale mi sono perdutamente innamorato. ma direi o paragonarla ad altre leggende mi sembra diverso perchè ritornando a quelle sopracitate sono state create proprio con quello scopo.
detto ciò uno può e deve farci ciò che vuole, da appassionato non capisco perchè costi così tanto oggi, sarà il mercato sarà il numero sarà quello che dite. ma a livello tecnico non vale ciò che offre da "originale".