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		|  17-07-2017, 17:36 | #226 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
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			dopo averla ritirata ca 2 mesi fa, il problema mi e' riaccaduto 1 volta sola, solita marcia bassa, decellerazione, velocita' intorno 30/40 km/h
 comunque :
 
 A MOTORE CALDO / IN CODA / 1A E 2A MARCIA / TRA 1.000 E 1.500 GIRI
 
 con questi parametri/situazioni, la moto sembra voglia spegnersi,scendere ancora di giri, quasi fosse 1 rantolo .....!!
 
 francamente comincio 1 po' fregarmene,cewrco tenerla 1 po' su di giri, oppure 1 marcia piu' bassa;
 
 ipotizzo sia anche causa del super caldo di questa pazza estate, spero che con il  fresco in autunno la situazioni migliori decisamente !!!!!!!!!!
 
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  09-08-2017, 09:37 | #227 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
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			iakka60, 
stavolta forse ci siamo   
forse si è trovata la soluzione, qlc km per i dovuti riscontri   
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
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		|  09-08-2017, 10:13 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
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			Nuovo aggiornamento sw?
		 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  09-08-2017, 11:21 | #229 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			si!sembra  che sia stato rilasciato da pochissimo, forse una 10na di giorni o poco più...  
ovviamente accompagnato con un nuovo aggiornamento integrale dei sw.
 
chissà... per ora sto cercando di replicare in continuo le condizioni tipiche dell'anomalia (spegnimento)  
cmq sia per ora noto una positiva dolcezza di erogazione intorno ai 2000g/m, dove prima c'éra un fastidioso on/off ora sembra molto più scorrevole...
per inciso, nel mio caso il problema dello spegnimento era stato preceduto dal via via crescente effetto on/off intorno ai 2000 g/m , 
che le cose siano correlate? mah 
mi tocco... e speriamo che sia la volta buona   
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		|  09-08-2017, 16:18 | #230 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
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				      | 
 
			
			ciao gladio
 ma questo ultimo aggiornamento e' gia disponibile presso i conce ??
 ti hanno avvisato loro, oppure 6 andato tu a rompergli le balle.................
 
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  09-08-2017, 17:03 | #231 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
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			in occasione del tagliando dei 30K Km.era disponibile da pochissimi giorni... credo metà/fine luglio.
 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
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		|  09-08-2017, 18:46 | #232 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2016 ubicazione: prov.viterbo 
					Messaggi: 228
				      | 
 
			
			Ciao! A me lo ha fatto una sola volta in 8000 km (r 1200 r 2017). Ho avuto lo stesso problema col Varadero poi risolto montando una centralina aggiuntiva Dynoget pc III. Da quel momento in poi mai più spegnimenti e funzionamento più regolare del motore. Evidentemente Bmw, come Honda, per far rientrare il motore nella normativa euro4, o, come successo per i precedenti boxer aria olio, euro3, ha smagrito eccessivamente la carburazione.
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		|  01-09-2017, 12:12 | #233 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 189
				      | 
 
			
			Nel test di durata di Motociclismo (vedasi numero di settmbre) il problema viene chiaramente descritto e risulta risolto dopo un aggiornamento software. La moto del test, anche se iniziato a fine 2016,  è una euro 3.
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		|  01-09-2017, 16:34 | #234 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			e' possibile conoscere il codice o numero identificativo del nuovo software???
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  01-09-2017, 17:00 | #235 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=nautilus;9568847]e' possibile conoscere il codice o numero identificativo del nuovo software???
 scusa, ma cosa vuol dire ...........nuovo software
 
 hanno solo rimappato le centraline ; bmw di solito durante l'anno non fa altro che effettuare piccoli aggiornamenti riguardanti l'elettronica;
 
 1 l'ho fatto lo scorso settembre, poi quest'anno a giugno mi hanno ricontrollato e rimappato la sonda PWS x il rapporto: flusso carburante / minimo
 
 tutto qui.
 
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  19-10-2017, 21:54 | #236 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: Pioltello 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			mi capita anche a me questo problema,raramente per fortuna,oggi mi si è spento il motore mentre in seconda al minimo tiravo la frizione ,mai successo con altre moto.Granturismo stupenda ma poco affidabile,tanti problemi,spegnimenti motore,sospensioni,interruttori che si bloccanoed intervalli di manutenzione per una gran turismo veramente brevi.
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		|  19-10-2017, 22:36 | #237 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			[QUOTE=iakka60;9568912] 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nautilus  e' possibile conoscere il codice o numero identificativo del nuovo software???
 scusa, ma cosa vuol dire ...........nuovo software
 
 |  rimappature, aggiornamenti, chiamali come vuoi, avranno un numero o codice identificativo con il quale viene identificata questa "modifica elettronica" non ti pare???
		
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  19-10-2017, 23:57 | #238 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
					Messaggi: 1.165
				      | 
 
			
			Non so se avete letto l'articolo che parlava di un problema di software:http://www.motociclismo.it/prova-di-...30000-km-68145 
Avevo anch'io un problema analogo alla mia RS, che è stato risolto con un aggiornamento software, attaccando la moto al computer per mezz'ora. Ora è tutta un'altra cosa e riprende anche da meno di mille giri!
		
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
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		|  20-10-2017, 16:56 | #239 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
					Messaggi: 903
				      | 
 
			
			max, ieri mi e' successo ancora, sto x entrare in cortile, a casa, 2a maria , 40 km/h ca,. e.......  CIUFF 
SPENTA ......... 
mavaffffffffffffffffffffffff   
e si che ho speso anche i soldi x acquistare e montare la sonda di belinassu, che sicuramente ha 1 po' migliorato la situazione, ma senza risolverla!!
 
pross settimana trono dal conce.........
 
altro giro, altra corsa..........   
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  20-10-2017, 20:45 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
					Messaggi: 2.069
				      | 
 
			
			Secondo me ti conviene metterti il cuore in pace ed accettare qualche spegnimento ogni tanto, è una "feature" del modello. La mia, dopo il montaggio del modulo che arricchisce la carburazione allo spunto ed ai bassi giri, lo fa ancora ma molto di rado, diciamo una volta ogni 2 mesi/3000k, ci si può convivere ...
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  20-10-2017, 21:37 | #241 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: barletta 
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			La mia è una 2014,ma a me non è mai successo,saro' stato fortunato  
				__________________Michele R1200RT 2014
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		|  20-10-2017, 23:10 | #242 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
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				      | 
 
			
			la mia e' una 2017 (luglio) e fino ad ora non mi e' mai successo...
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  23-10-2017, 15:41 | #243 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
					Messaggi: 903
				      | 
 
			
			[QUOTE=Duddits;9621375]Secondo me ti conviene metterti il cuore in pace ed accettare qualche spegnimento ogni tanto, è una "feature" del modello. 
e mi sa che faro' cosi, certo che bisogna stare molto attenti, non e' bello entrare/uscire sui raccordi tang/autobahn , con le macchine da tuti i lati, e la moto spegnersi improvvisamente...........   
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  23-10-2017, 22:58 | #244 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			ma per me devi avere qualcosa che non va' se ad esempio alla mia non e' mai successo, comunica in officina la cosa e senti cosa ti consigliano... 
 non e' che tieni troppo bassi i giri???
 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  24-10-2017, 10:09 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			mi avete chiamato?   
io sono arrivato ad una conclusione che non è un problema SW, ma qlc nella gestione del comando gas o corpi farfallati   
banalmente, un sw sono righe di istruzione, sono lì... sempre... se dall'esterno non vengono modificate lì rimangono.
 
quindi se non ci sono aggiornamenti successivi come possibile che dopo un aggiornamento tutto è ok e dopo un po di tempo si ritorna a bomba? 
 
dico 'na strunzata?
		
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
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		|  24-10-2017, 10:48 | #246 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2015 ubicazione: Foggia 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			Secondo la mia esperienza il problema sembra risolversi dopo ogni tagliando e/o aggiorn. software e poi si ripropone in prossimità del successivo tagliando .
		 
				__________________Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
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		|  24-10-2017, 10:58 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da iakka60  ...e si che ho speso anche i soldi x acquistare e montare la sonda di belinassu, che sicuramente ha 1 po' migliorato la situazione, ma senza risolverla!!
 |  cioé ? 
puoi essere piu preciso? 
pensavo di prenderla, ma se é cosi    
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
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		|  24-10-2017, 12:11 | #248 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Thomas 68  Secondo la mia esperienza il problema sembra risolversi dopo ogni tagliando e/o aggiorn. software e poi si ripropone in prossimità del successivo tagliando . |  La mia moto ha 22000Km quindi ha fatto 3 tagliandi (1000/11000/21000) ma per ora non si è mai spenta, salvo una volta in partenza, ma per colpa mia che non ho accelerato (ero distratto e ho lasciato la frizione a gas chiuso...). 
L'ho comprata ad agosto 2016, è stata costruita a febbraio 2016.
 
Vorrei solo chiedere se chi ha gli spegnimenti ha anche l'optional del quickshift montato, oppure il problema capita anche a chi non lo ha.
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		|  24-10-2017, 13:18 | #249 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2011 ubicazione: Udine 
					Messaggi: 543
				      | 
 
			
			Come spesso accade , non esiste  regola certa , la mia dopo il tagliando dei 10.000 e relativo aggiornamento SW , non l'ha più fatto ...
		 
				__________________R 1200 RT LC 2014
 BETA 390 RR  2018
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		|  24-10-2017, 15:51 | #250 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
					Messaggi: 903
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			allora:  
quando ho portato la moto dal conce in giugno, dopo averla ritirata qualche gg dopo, il meccanico mi ha detto che il problema era stato risolto RESETTANDO/RIALLINEANDO la VALVOLA TPS ( quindi, lettura tra accelleratore e flusso benzina corpi farfallati / iniettori  
probabilmente dopo 1 certo periodo di tempo e/o numero di km, il problema riappare - anche se sporadicamente; 
occorre tornare dal conce 1 altra volta a riallineare tutto quanto ( ma non ci si puo' credere !!!!!  )   
la SONDA IAT che il ligure tuttofare BELINASSU propone ( 60 eur, poi bisogna montarla, e se non si sa come montarla, occorre preventivare altri 50 eur  dal meccanico!!!!!  ) MIGLIORA SENSIBILMENTE IL PROBLEMA.......... 
MA SENZA RISOLVERLO DEFINITIVAMENTE !!  
X quanto riguarda il numero dei giri, il problema di questi maledetti spegnimenti - accadono con le marce basse - quasi al minimo dei giri, quindi intorno i 1500 , 
probabilmente a questi regimi   l'elettronica non riesce sopperire in maniera del tutto  soddisfacente l'erogazione del flusso carburante,con conseguente possibile spegnimento 
 
sicuramente la sonda IAT aiuta molto (leggetevi opinioni e commenti a riguardo sul suo sito), ma lo risolve - diciamo - al 80 - 90 % 
il borbottio ai bassi giri (in coda, al caldo, al minimo )  persiste ancora - anche se poco 
comunque tra 500 km ho il tagliando dei 40.000, vedremo cosa mi diranno a riguardo 
mah  
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
 
				 Ultima modifica di iakka60;  24-10-2017 a 15:53
					
					
						Motivo: aggiunta
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