Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2017, 20:41   #12
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

La tensione di lavoro del motorino d'avviamento è calcolata non su quella nominale della batteria, ma su quella reale al motorino tenendo conto delle cadute di tensione non solo dell'impianto ma anche della batteria, se quest'ultima è di maggior potenza avremo tensioni più elevate potenzialmente dannose in caso di avviamenti prolungati.
Attenti a non confondere gli Ampère (A), ovvero la quantità di corrente fornita al circuito, con la capacità della batteria, espressa in (Ampère/ora) Ah .
E' vero che più sono gli Ah più dura la batteria come linea di principio; se invece arriva al circuito una quantità di corrente eccessiva (A) si rischia di bruciare tutto, ma in genere capica nel caso di situazioni anomale.
Per tale motivo è in genere presente un fusibile da qualche parte, del cavo di alimentazione.

Valca : troppo gentile.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 17-10-2017 a 21:13
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©