Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2017, 01:25   #1
Lastime
Mukkista

L'avatar di Lastime

ubicazione: Genova
predefinito Assetto ribassato?

@ mik lag... potresti cortesemente argomentare quanto da te asserito...??
O perlomeno quanto da te riportato ...
Se sei un metro e settanta sulla ADV non tocchi in sicurezza.... poi puoi raccontartela da solo.....
Non capisco perché bisogna diffondere cose non vere e soprattutto illogiche.... se il conce mi dice che gli asini volano gli credi....???
La ADV ribassata va come la standard... e nel veloce forse meglio...
L unico handicap potrebbe essere nel fuoristrada con una luce a terra ridotta...
E te lo dico alla 5 ADV ...le altre 4 normali.....
Quello che mi lascia perplesso è il prodigare consigli di selle ribassate....
Sembra che avere la moto ribassata sia un disonore.....
io invece ringrazio il mio concessionario per aver operato con professionalità e secondo me... consigliandomi correttame ....
Infatti mi ha suggerito.. è la 5 ADV che compri... vuoi provare la ribassata...????tanto tu OFF non ne fai.....
Comunque ripeto a tutti non fidatevi di nessuno... provate a sedervi su una ribassata .. e poi da soli fate le vostre considerazioni...
Dico questo se la moto la usate... magari in coppia e carichi di bagagli...oltre 400 kg di moto in assetto da viaggio toccare la mezza pianta o tutto il piede fa la differenza.!
Sia chiaro solo ed unico mio modesto parere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Lastime; 15-10-2017 a 01:31
Lastime non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 07:24   #2
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Lastime....ti ripeto e stato un consiglio del conce e ho voluto credergli. Per me mia logica o perplessità non ho voluto toccare l assetto. Vengo da un ktm 1290 super Adventure, con altezza sella di 86 cm e non ho mai avuto problemi anche stracarica, il gs adv pesa qualche kg in più e con sella bassa e 87 con esa, a livello max. Ho voluto rischiare, in settimana dovrei ritirarla e vi saprò dire se ho fatto una cazzata oppure no, in caso cercherò soluzioni! Ok lastime tutto chiaro adesso????
mik lag non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 07:27   #3
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Specifico...sella in posizione bassa 87 cm
mik lag non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 09:09   #4
marcomaga
Mukkista in erba

ubicazione: Bolzano
predefinito

@Sergioiava
Nessun problema di stabilità a nessuna andatura.....te lo assicuro.
Ho fatto parecchi chilometri a “tutte” le andature (chi ha orecchie per intendere intenda...) e veramente problemi non ne ho avvertiti assolutamente.
Vecchio 15-10-2017, 09:12   #5
sergioiava
Guest

predefinito

@Slim: buona giornata. Si l'ho già fatto. Mi sono seduto su una Rally con sella normale e senza sospensioni sportive. I due piedi toccano con la punta. Insomma la pianta appoggia 1/3. Per questo ho optato per la ribassata. Mi da molta più tranquillità. Cosa, invece, che non ho ancora provato è sedermi su una ribassata. Ma più leggo ( vedi @Lastime) più mi tranquillizzo e - mi pare - di aver fatto la scelta corretta.

Vecchio 15-10-2017, 10:30   #6
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lastime Visualizza il messaggio
@ mik lag... potresti cortesemente argomentare quanto da te asserito...??
O perlomeno quanto da te riportato ...
Se sei un metro e settanta sulla ADV non tocchi in sicurezza.... poi puoi raccontartela da solo.....
Se e' per questo neache su una STD con la sella standard tocchi in sicurezza se, come il sottoscritto, sei alto 1,70. A parte che l'altezza complessiva in se' e' meno importante del "giro cavallo" delle gambe e della loro lunghezza rispetto al resto del corpo, nel mio caso, quando sono passato nel 2015 da una r1200r ad una gs std con sella normale, in configurazione Esa 1 casco toccavo discretamente, ma comunque non completamente. Il conce mi ha convinto a prenderla cosi' (quella con l'assetto ribassato non mi ha mai convinto per la questione rivendibilita', ma e' una mia fissa, cosi' come la resa estetica che e' soggettiva). All'inizio andava tutto bene, grazie anche alla straordinaria maneggevolezza della moto (molto piu' elevata della naked). I problemi sono cominciati con la configurazione Esa a 2 caschi: li', specie a pieno carico, diventava rischioso perche' da fermo ed in manovra rischiavo di sbilanciarmi. Da allora ho optato per la sella ribassata, che mi dispiace per chi dice il contrario, non mi ha mai dato problemi, anzi me li ha risolti. E con la prima gs 2015 ci ho fatto 40mila km in due anni. Con la nuova 2017 ed Esa next-generation ho puntato subito a farmela consegnare con la sella ribassata e sto da Dio, anche sulle lunghe percorrenze: avro' le chiappe d'acciaio, non so. Aggiungo che non capisco le affermazioni circa la sofferenza del cardano (non le contesto, dico che non ne conosco i fondamenti tecnici) su certe configurazioni dell'Esa considerate tabu'. Dove sta scritto che se viaggo in due con l'assetto al minimo il cardano soffre? Caso mai avro' la moto alleggerita all'anteriore, niente di piu'...