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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-10-2017, 08:52   #151
mauro sultano
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Eccomi cari, ieri ero incasinato e non son riuscito ad aggiornarvi...
KTM Italia ha risposto a stretto giro sempre attraverso il burocrate che scrive come un azzeccagarbugli (con problemi di sintassi e di logica); nel giro di un'ora hanno cambiato versione: la limitazione non è dovuta all'irreperibilità di pneumatici in misura 18/21 idonei a viaggiare sopra i 200 ("barza" è una definizione assai benevola di codesta affermazione demenziale) bensì a questioni di omologazione. Ieri mi ha infatti scritto il burocrate informandomi che non possono sbloccarla in quanto "sussistono vincoli di legge che impediscono modificare il motoveicolo tanto da renderlo non conforme alla omologazione", suggerendomi di rivolgermi al concessionario se voglio restituire la moto.
Ovviamente informo il concessionario il quale finalmente si incazza e mi dice che parlerà prima con un funzionario e poi col burocrate, avendo perso la calma si lascia sfuggire che da un documento in suo possesso la moto è omologata per velocità superiori a 200 ("non arriva a 240 ma sicuramente più di 200") , mi prega di avere un po' di pazienza e che mi darà il documento solo se non risolve la questione.
ora attendo gli sviluppi, oggi max domani il conce mi fa sapere...
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 09:02   #152
Gepp1
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Documenti che esistono ma nn si possono vedere
Fiche di omologazioni dubbie
Cambi di versione

O è pesca grossa o ti sfugge la storia


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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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Vecchio 11-10-2017, 09:02   #153
mauro sultano
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ZPRK sta moto mi piace troppo ma non posso tollerare l'idea che possa essere passata da chiodi come il 990 o il 1050 e magari trovarsi in scia persino un Africa Twin!

seriamente parlando io rispetto tutti i punti di vista, da quello che limiterebbe tutte le moto a 140 a quello che sotto i 230 le considera ciclomotori, ma ho la mia opinione: primo una moto come la 1090 sopra i 200 ci va senza problemi, secondo se il costruttore vuole limitare la vel max deve informare i potenziali clienti.

Ultima modifica di mauro sultano; 11-10-2017 a 09:06
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 09:04   #154
mauro sultano
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@Gepp: non sono un pescatore da forum, ho solo voluto raccogliere pareri.
in parallelo all'azione del concessionario sto contattando la motorizzazione per vedere se mi danno la fiche di omologazione o almeno si può consultare.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 09:12   #155
feromone
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Il mio punto di vista è che se di una moto non dichiarano la velocità massima non è nemmeno obbligatorio spiegarne poi i limiti, ovviamente limite del buonsenso a parte!
E' pericolosa no, anzi è vero proprio il contrario e quindi tutto regolare!
Se devono spiegare che la velocità max è limitata elettronicamente allora dovrebbero anche scrivere che la velocità max è limitata dal motore che non va più di così eheheheheh!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 11-10-2017, 09:23   #156
apoto
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Quoto feromone.
Ps:mauro seriamente è per te davvero un problema essere murato a 203 orari o è questione di giustizia suprema?

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Ora: da capire
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Vecchio 11-10-2017, 09:30   #157
pippo68
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Ricordo ancora con rammarico quando in due con valige e condomino sul portapacchi con il transalp venni verniciato da un silver wing ... . Ero a tutta a 165 orari..........

Non mi sono ancora ripreso

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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 11-10-2017, 10:03   #158
Gepp1
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@mauro sultano
io sono in tutt'altro campo ma sempre service cliente sono, io son stufo dei clienti che mettono becco sulle caratteristiche della macchina.
Ha un difetto? Lamentati giustamente, pretendi quello che ti viene
Ha un dato tecnico che nn ti soddisfa? Hai sbagliato l'acquisto.
Tutti a volerne sapere sempre di più del costruttore.

Il costruttore nn era tenuto ad informarti xchè è una scelta che rientra nelle capacità decisionali del suo ufficio tecnico, per tanto valutata a monte da chi deve poi certificare e conformare alle leggi il veicolo.

Poi parere mio personale se guardi la velocità MAX in una enduro/adv hai sbagliato acquisto.

Hai misurato l'escursione delle forcelle???nn vorrei ti avessero gabbato anche lì


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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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Vecchio 11-10-2017, 10:09   #159
blackballs
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Finalmente una risposta sensata!!!!
😂😂😂

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Vecchio 11-10-2017, 10:13   #160
Rephab
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Oppore lamentarsi se la moto a tali velocità e tutta bardata sbacchetta.
Ma io non mi lamento. Ho solo fatto una prova e comparato con una mia vecchia moto di 10 anni prima.
Sono consapevole e convinto che ogni moto abbia i suoi pregi e i suoi difetti e quasi sempre ci convivo con serenità.
Ho fatto 105k km a velocità bradipo con una Gs adv del '09 e pensi che mi faccia problemi dei sbacchettamenti a pieno carico del 1290 a 160?
Semplicemente passando da una all'altra ho confrontato.

E resta sempre il fatto che per me in vetta alla classifica al momento resta il 690!
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
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Vecchio 11-10-2017, 10:14   #161
blackballs
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Cheppoi l avran limitata per renderla un po' meno fica della sorellona seria e soprattutto per poterci montare i tasselli che fan tanto tanto fico.....

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Vecchio 11-10-2017, 10:24   #162
RedBrik
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io, Mauro, la vedo così ma felice di sbagliarmi

Quote:
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Ieri mi ha infatti scritto il burocrate informandomi che non possono sbloccarla in quanto "sussistono vincoli di legge che impediscono modificare il motoveicolo tanto da renderlo non conforme alla omologazione"
KTM Italia: oddio ancora questo... vabbè adesso gli dico che l'abbiamo omologata così e che non possiamo prenderci la responsabilità di cambiarla. Tanto lui figurati se va a controllare la fiche d'immatricolazione...

Quote:
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suggerendomi di rivolgermi al concessionario se voglio restituire la moto.
KTM Italia: e poi sto concessionario che gioca a fare lo scaricabarile adesso me lo inculo per bene...

Quote:
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Ovviamente informo il concessionario il quale finalmente si incazza e mi dice che parlerà prima con un funzionario e poi col burocrate
CONCE: oddio è tornato quello del limitatore.. che balla mi invento a sto giro? Speriamo di fare in fretta che ho lavoro da fare oggi... vabbè vaccio qualche promessa a vuoto dai...

Quote:
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avendo perso la calma si lascia sfuggire che da un documento in suo possesso [...] mi prega di avere un po' di pazienza e che mi darà il documento solo se non risolve la questione.
CONCE: azz chissà come mai ho tirato fuori sta menata del documento?! Mannaggia aspetta che ritratto subito e poi mi tocca inventarmi davvero una supercazzola micidiale perchè adesso lo vuole vedere...

Quote:
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oggi max domani il conce mi fa sapere...
CONCE: nel frattempo regola numero 1, guadagnare tempo...



Secondo me finisce che il concessionario dirà che non sapeva, non poteva, non conosceva e che è colpa di KTM, gli spiace molto, moltissimo addirittura, ma lui ha le mani legate e ti devi rivolgere a loro. KTM dirà che il mezzo è perfettamente "conforme alle norme vigenti" e che per lamentele devi rivolgerti al concessionario.

E sarà morta li. Classico scaricabarile dove non se ne esce perchè non li avrai mai tutti e due davanti allo stesso momento...

Poi magari mi sbaglio eh ma secondo me stai perdendo un sacco di tempo...
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Vecchio 11-10-2017, 10:33   #163
Dario C.
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Quoto RedBrik.

Secondo me, se proprio non hai di meglio da fare, potresti investire il tuo tempo nella ricerca di uno che un computer, qualche spinotto e un pò di magia preme due bottoni e il limitatore sparisce. Spendi un bel paio di 100€ e vai a quanto ti pare.

Oppure vai farti un giro in moto....
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Vecchio 11-10-2017, 10:38   #164
indianlopa
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ZPRK sta moto mi piace troppo ma non posso tollerare l'idea che possa essere passata da chiodi come il 990 o il 1050 e magari trovarsi in scia persino un Africa Twin!
scolta nè chiodo lo dici ad un altra...non al 990....che portato come si deve ti spettina anche se sei su una tuono....

ora scrivo agli amici che ho in ktm italia e austria....di menartela un po per le lunghe .....
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Vecchio 11-10-2017, 10:48   #165
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Ha un dato tecnico che nn ti soddisfa? Hai sbagliato l'acquisto.

se la nota tecnica di limitazione e´ esplicitata.

vorrei vedere se dopo un acquisto di un televisore vi dicessero che per questioni non meglio identificate potete avere solo 30 canali.
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Vecchio 11-10-2017, 10:51   #166
RedBrik
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Vero, perchè è "normale" aspettarsi che un televisore oggi abbia più di 30 canali.

La domanda nel suo caso è se sia "normale" aspettarsi che un catafalco con orientamento "fuoristradale" faccia più dei 200 all'ora.

Se la risposta è "ni" allora non c'è nessuna base per un reclamo...
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Vecchio 11-10-2017, 11:44   #167
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Ma guidate le moto invece di farvi delle seghe mentali!!!!
Ktm ha sicuramente sbagliato a non esplicitare la limitazione di velocità nelle specifiche tecniche del modello..
detto questo.. mauro sultano se la moto non ti va bene restituiscila al concessionario, ne hai tutti i diritti, e non ci fracassare gli zebedei!!
A mio parere KTM ha fatto BENISSIMO a limitare la velocità massima a 200 di una moto come la 1090 R

Curiosità: tu prima guidavi un gs?!
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Vecchio 11-10-2017, 11:56   #168
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Meglio che non ti risponde, così non ti fracassa gli zebedei.
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Vecchio 11-10-2017, 12:07   #169
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Il costruttore nn era tenuto ad informarti xchè è una scelta che rientra nelle capacità decisionali del suo ufficio tecnico, per tanto valutata a monte da chi deve poi certificare e conformare alle leggi il veicolo.
Quindi doveva stare muto anche se fosse stata limitata a 150km/h?
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Vecchio 11-10-2017, 12:18   #170
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Quindi doveva stare muto anche se fosse stata limitata a 150km/h?


Se il costruttore decide così...certo.
Dietro all'omologazione di un mezzo a motore ci sono certificazioni e prese di responsabilità. Tecnicamente fattibile nn vuol dire che si debba fare o pretendere
Il televisore nn sta in piedi come esempio.



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Vecchio 11-10-2017, 12:18   #171
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Se la risposta è "ni" allora non c'è nessuna base per un reclamo...

LA RISPOSTA E´Si....mi aspetto che faccia piu´di200 all´ora......
ha 125 cv...o quanti minkia ne ha
e´mica un XT ....
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Vecchio 11-10-2017, 12:20   #172
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Se il costruttore decide così...certo.
Dietro all'omologazione di un mezzo a motore ci sono certificazioni e prese di responsabilità.

si ma va comunicato.....
su

il televisore sta in piedi benissimo
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Vecchio 11-10-2017, 12:23   #173
mauro sultano
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@Gepp: per me il costruttore può limitare la vel max a qualunque vel decida, basta che lo comunichi alla rete e ai clienti.

@ste: non sei obbligato a leggere se la cosa ti fracassa gli zebedei

@indian:

ho appena parlato col concessionario: non è stato tempo perso!
ha parato con Sig. Telaro di KTM Italia
una soluzione sarà trovata!
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Vecchio 11-10-2017, 12:24   #174
mgtecno
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[QUOTE=Rephab;9612088]
Ho fatto 105k km a velocità bradipo con una Gs adv del '09 e pensi che mi faccia problemi dei sbacchettamenti a pieno carico del 1290 a 160?

Non metto in dubbio quello che dici... Certo che non mi sembra che tutti la pensino cosi. Mi pare di vederlo il collaudatore Ktm (ma vale anche per altre marche) che prova la moto con le valige, e riferisce ai tecnici: La moto oltre i 160 non e che vada proprio benissimo, oscilla un po' e salendo di velocità peggiora decisamente. Risposta dei tecnici: Ma chi vuoi che vada a quelle velocità facendo il turista... Risultato, proteste generali da utilizzatori, riviste specializzate, ecc... Corsa di Ktm a riparare il problema arrivando a realizzare attacchi valige basculanti e alabarde spaziali varie. Il tutto perchè tizio non concepisce di avere un mezzo che pur di poco sia inferiore alla moto di caio.
Quando poi in pratica il 99% di costoro vanno in ferie guardando il consumo medio di benzina.
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Vecchio 11-10-2017, 12:24   #175
RedBrik
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se può dimostrare che moto simili, con potenza e peso simili, abbiano regolarmente velocità superiori ai 200 km/h all'ora, e che questa cosa sia una caratteristica normalmente attesa quando si compra na moto del genere, allora c'è una base per un reclamo.

Però secondo me è difficile dimostrare che questo sia il caso.
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RedBrik non è in linea  
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