Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2017, 15:56   #1
mauro sultano
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

@ginogeo: grazie per l'intervento, non è servito perchè il fenomeno non ci arriva, ma ho apprezzato ;-)

la velocità massima non è indicata nel sito KTM, non lo è sul manuale e ovviamente non è indicata nel contratto di vendita ma non potrebbe essere diversamente visto che non è stato comunicato ai concessionari.
il tema non è se la moto fa 220 230 o 225, il tema è se è legalmente corretto mettere un limitatore elettronico a 200 senza comunicarlo e sopratutto senza senso tecnico visto che 1190R e 1290R non ce l'hanno.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 09-10-2017, 16:09   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano Visualizza il messaggio
il tema è se è legalmente corretto mettere un limitatore elettronico a 200 senza comunicarlo e sopratutto senza senso tecnico visto che 1190R e 1290R non ce l'hanno.
ah ok. La risposta allora è: certamente si.

Se produrre una moto con componenti "senza senso tecnico" la rendesse "illegale" allora andrebbero ritirati tutti i GS dal mercato..
Vecchio 09-10-2017, 16:10   #3
cagnez
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
... il fenomeno non ci arriva...
Il "fenomeno" riservalo pure te o altri parenti a tua scelta.

Quote:
...il tema è se è legalmente corretto mettere un limitatore elettronico a 200 senza comunicarlo e sopratutto senza senso tecnico visto che 1190R e 1290R non ce l'hanno.
Evidentemente chi non ci arriva non sono io ma qualcun'altro.
Mi sembra di averti già risposto, in totale pacatezza:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=32

Il senso c'è eccome:
1. se l'errore di NON mettere il limitatore è stato commesso sulle sorelle maggiori, non vedo perchè questo si debba ripetere anche sulla minore
2. differenziare la versione stradale da quella più marcatamente rivolta all'off
3. differenziare la versione top dal modello più sfigato.

Come vedi motivi ce ne sono parecchi. La pratica è comunemente utilizzata in diversi contesti dove lo stesso motore viene depotenziato solo con interventi elettronici sulla centralina.
cagnez non è in linea  
Vecchio 09-10-2017, 21:20   #4
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

[QUOTE=mauro sultano;9610006]@ginogeo: grazie per l'intervento, non è servito perchè il fenomeno non ci arriva, ma ho apprezzato ;-)

anche io non ho capito a chi ti riferivi, ma è troppo bella...
Preciso che,mi son rotto la minki@ e non ho letto tutto.
Comunque, tutti professori,la ruota da 21 da 18 la mescola,il tassello zio caro se so fare andare la moto la faccio andareanche sui cerchi di legno, , la mia RT spesso era a 230 KMh e non me ne fotteva un cazzo dei limiti e altro, ma resta il fatto che se la moto in pieno sparo in sorpasso, questa mi taglia la potenza, vado in Austria e gli sparo la moto in vetrina.

GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea  
Chiudi la discussione