Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2017, 14:15   #26
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Quote:
Ovviamente questa è diciamo la prassi ma nei motori moderni ad iniezione esistono sensori che informano la centralina che al variare dei parametri varia anche la miscela aria/benzina mitigando appunto queste differenze.
Quoto in pieno, i problemi di carburazioni sbagliate sono ormai un antico ricordo legato ai carburatori , l'iniezione fa meglio e bene !!!
Certo a 3000 metri un motore prende meno aria , e meno ossigeno, e l'iniezione dà meno benzina (per manterere il rapporto stechiometrico ottimale..)
quindi un motore che a livello mare eroga a manetta 160cv a 3000 mt né darà meno, e questo è ' l'affannamento che sentiamo in quota alle nostre moto ...

domanda: quanto meno ? 10% 20 % 30 % ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©