Quote:
Originariamente inviata da cit
Non avevo mai preso moto a fine stagione.
...
Se la 2014 che rendo l'avessi tenuta fino alla primavera prossima, dal momento che ha già quasi 70mila km. l'avrei permutata con almeno 80mila che sono un limite raggiunto il quale viene svalutata di brutto.
|
Il tuo è un caso COMPLETAMENTE diverso: hai una moto con un chilometraggio già elevato per i nostri concessionari o acquirenti privati e giustamenteè più conveniente permutarla ora. Hai fatto bene... anche se ci perderai un poco nella rivendita successiva.
Nel caso citato, invece, l'utente non ha alcuna moto!
Pertanto ha solo il prurito, peraltro più che comprensibile, di volere ora la moto nuova. Purtroppo non l'ha ritirata ad inizio settembre con ancora due mesi "buoni" di utilizzo. Sarà
fine ottobre, ergo INIZIO NOVEMBRE!
Quindi, SECONDO ME, non ha alcun senso immatricolare una moto ad inizio Novembre quando il meteo fa già schifo, c'è la nebbia, i colli sono chiusi e fa freddo...
Un conto è utilizzarla tutto settembre ed ottobre, una altro rinunciare ad un anno per avere la moto a Novembre.... a meno di non avere un risparmio consistente (ie: concessionario che deve raggiungere obiettivi) per me si tratta di una scelta sbagliata.