Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2017, 20:17   #1
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

...mi par di capire che si riferisse a prezzi di acquisto del meccanico...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-09-2017, 20:38   #2
Sempreinsella
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Ho appena fatto il tagliando conc uff., pero' considera che e' il secondo quest'anno.
Uguale a te ma senza revisione e manopole, batterie antifurto in omaggio...
241,00 compreso una bomboletta x le plastiche nere
Vecchio 23-09-2017, 21:42   #3
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eredi Visualizza il messaggio
...mi par di capire che si riferisse a prezzi di acquisto del meccanico...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
esatto, l'ho scritto chiaramente e mi riferivo ai fusti da 200 litri che comprano le officine, per certo, non per sentito dire, ma c'è sempre qualcuno che non sa leggere, non sa capire e non perde occasione per scrivere minchiate.
Vecchio 23-09-2017, 21:45   #4
cagnez
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Italia
predefinito

Io spendo DECISAMENTE meno da concessionario ufficiale...
cagnez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 11:44   #5
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
esatto, l'ho scritto chiaramente e mi riferivo ai fusti da 200 litri che comprano le officine, per certo, non per sentito dire, ma c'è sempre qualcuno che non sa leggere, non sa capire e non perde occasione per scrivere minchiate.
Ok, scusa, allora mi insegnerai tu a leggere... Magari invece per le lezioni di buona educazione preferirei rivolgermi ad altri..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 12:17   #6
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
... Magari invece per le lezioni di buona educazione preferirei rivolgermi ad altri...
Si meglio, in effetti ...
Vecchio 24-09-2017, 12:25   #7
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
Scusa Gerry, dov'è che "l'hai scritto chiaramente" tutto ciò? Anche @paradisosal ha commentato stupito i prezzi da te indicati, con un battuta per ridere (come d'altronde ho fatto io), proprio perché evidentemente anche a lui era sfuggito qualcosa. Potresti gentilmente indicarci dove avevi "scritto chiaramente che ti riferivi ai fusti da 200 litri" di modo che così possiamo capire se davvero non sappiamo leggere, se davvero non abbiamo capacità di capire e se scriviamo sciocchezze? Illuminaci, per favore !
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 17:19   #8
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Scusa Gerry, dov'è che "l'hai scritto chiaramente" tutto ciò? Anche @paradisosal ha commentato stupito i prezzi da te indicati, con un battuta per ridere (come d'altronde ho fatto io), proprio perché evidentemente anche a lui era sfuggito qualcosa. Potresti gentilmente indicarci dove avevi "scritto chiaramente che ti riferivi ai fusti da 200 litri" di modo che così possiamo capire se davvero non sappiamo leggere, se davvero non abbiamo capacità di capire e se scriviamo sciocchezze? Illuminaci, per favore !
ho scritto costi all'officina, qualsiasi struttura degna di questo nome compra fusti da 200 litri che con un minimo di giro finiscono in 1 mese.
Qualcuno ha scritto che fumo sostanze stupefacenti, ma evidentemente questo è un complimento.
Fine della polemica, almeno da parte mia.
Ad ogni modo se trovate corretto e giustificato quel costo senza fare e scrivere una disamina dei singoli costi e delle tabelle orarie, io non so che farci.
Lo faccio per lavoro e sono abituato a ragionare in questo modo, non in questo settore.
Tra l'altro ci sono ulteriori indici di valutazione, ma è piuttosto complesso e sicuramente noioso.
Da sola la voce revisione, maggiorata di 20 euro ed accompagnata dalla voce manodopera la dice lunga sul tipo di computazione delle prestazioni.
Gli artigiani spesso hanno il brutto vizio di non voler giustificare le proprie prestazioni perché sanno perfettamente che il prezzo è fuori da qualsiasi logica.
Banalmente:
Qual'è il costo orario? Quante ore? Costo dei ricambi? Oneri di smaltimento? Utile di impresa?
Sfido chiunque a giustificare quel conto con quel tipo di intervento.
Rispondi