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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2017, 14:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Vorrei sapere da voi se oggi (duemiladiciassette quasi diciotto), gradireste l'arrivo sul mercato di una moto di questo tipo, che ne pensate?
ecco:
una 300 4 tempi 4 valvole, da fuoristrada, raffreddamento ad aria con avviamento elettrico. Volani grandi per avere tanta coppia. Dovrà avere la sella ad una altezza da terra umana, grande raggio di sterzata, con erogazione potenza gestibile da chiunque, e potenza massima da 20/25 cv. Accessibilità meccanica da riferimento per esempio accesso a candela immediato senza togliere il serbatoio, filtro aria in carta da 5 euro che non conviene pulirlo, e per raggiungerlo 15 secondi. Una forcella davanti evoluta e per forza bisogna andare sulla Usd, niente mono con leveraggi che si lascano e pesano, due ammortizzatori laterali tipo gli ohlins delle Hsq del 1984 che li togli mollando una vite e svolgevano un lavoro egregio. Serbatoio in alluminio per ora, Telaio in tubi di acciaio, più flessibili con costi inferiori dell'alluminio. Forcellone in alluminio. Parafango posteriore con un bel portatarga da non perderla mai, ed attacchi per eventuale cambio in caso di pioggia o sudata. Inedito sistema di scarico, ingombro zero con zone calde lontane dal pilota,e catena di trasmissione protetta dal fango.
Omologata per due, e se passerà i 100 kg sarà per poco.
un compromesso fra enduro vero e poco motoalpinismo. La sua vocazione vera sarà la vecchia regolarità. Parafanghi alti ed escursioni sospensioni sui 250 mm.
Penso che i 200 km di autonomia con il carburante,non siano proprio utopia,anche se dobbiamo tenere presente gli ingombri,che non devono essere invadenti
una vera moto da regolarità stile anni 80/90.
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20-09-2017, 16:14
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.990
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
Vorrei sapere da voi se oggi (duemiladiciassette quasi diciotto), gradireste l'arrivo sul mercato di una moto di questo tipo, che ne pensate?
ecco:
una 300 4 tempi 4 valvole, da fuoristrada, raffreddamento ad aria con avviamento elettrico.
..
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una vera moto da regolarità stile anni 80/90.
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se si vuole condividere la filosofia allora si faccia una replica vera di una regolarita' di quei tempi (o a dire il vero di poco dopo). Sarebbe piu' o meno come quella descritta, in definitiva una yamaha TT350 in buona sostanza, o un suzuki dr350. A quel punto sarebbe perfetta, solo omologarla con le norme attuali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-09-2017, 17:23
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
..... La sua vocazione vera sarà la vecchia regolarità.....
una vera moto da regolarità stile anni 80/90.
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ho il dubbio che confonde la "Regolarità" dei tempi d'oro con gli arbori delle "Enduro" delle stesso periodo
ovvero fine 70', anni 80' ...... anni 90' le cose erano un po cambiate
un parametro molto semplice per quel periodo,
le Regolarità erano 2T (SWM, KTM Puch .....)
le Enduro erano 4T (DR400 XT500 XR500 ....)
poi man mano che i 4T diventarono sempre più performanti guarda caso il termine "Regolarità" non venne più utilizzato.....
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20-09-2017, 20:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.973
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ho il dubbio che confonde la "Regolarità" dei tempi d'oro con gli arbori delle "Enduro" delle stesso periodo
ovvero fine 70', anni 80' ...... anni 90' le cose erano un po cambiate
un parametro molto semplice per quel periodo,
le Regolarità erano 2T (SWM, KTM Puch .....)
le Enduro erano 4T (DR400 XT500 XR500 ....)
poi man mano che i 4T diventarono sempre più performanti guarda caso il termine "Regolarità" non venne più utilizzato.....
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Ma no non è così, io negli anni 90 ho fatto un po' di gare (regionali) ed era già enduro ma i 2 tempi erano di gran lunga le più utilizzate. Il termine regolarita credo sia legato alle caratteristiche delle moto utilizzate, rigorosamente a codice stradale e, che durante i trasferimenti sulle strade si doveva appunto rispettare il codice.
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
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20-09-2017, 21:02
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
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Sì, confermo. Regolarità= moto in regola col codice ma anche regolarità nei controlli orari da rispettare sia in anticipo che in ritardo. X someone: col GS 80 questo pilota faceva il "Toscano" e qualche gara di italiano nella oltre 4 tempi. Ricordo che era della zona di Rufina/Pontassieve ma non ricordo il nome. Aveva svariate modifiche derivate da quella della Dakar di Rahier.
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21-09-2017, 13:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.426
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Quote:
Originariamente inviata da walty 63
col GS 80 questo pilota faceva il "Toscano" e qualche gara di italiano nella oltre 4 tempi. Ricordo che era della zona di Rufina/Pontassieve ma non ricordo il nome. Aveva svariate modifiche derivate da quella della Dakar di Rahier.
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Lui!  +10 accidenti ad invecchiare e non ricordarsi le cose...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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21-09-2017, 18:48
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
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Someone, credo fossero o il Rogai o il Paoli.
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21-09-2017, 18:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.426
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Rogai mi suona, sennò Nannoni. Bei tempi
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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16-10-2017, 18:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Vorrei sapere da voi se oggi (duemiladiciassette quasi diciotto), gradireste l'arrivo sul mercato di una moto di questo tipo, che ne pensate?
ecco:
una 300 4 tempi 4 valvole, da fuoristrada, raffreddamento ad aria con avviamento elettrico. Volani grandi per avere tanta coppia. Dovrà avere la sella ad una altezza da terra umana, grande raggio di sterzata, con erogazione potenza gestibile da chiunque, e potenza massima da 20/25 cv. Accessibilità meccanica da riferimento per esempio accesso a candela immediato senza togliere il serbatoio, filtro aria in carta da 5 euro che non conviene pulirlo, e per raggiungerlo 15 secondi. Una forcella davanti evoluta e per forza bisogna andare sulla Usd, niente mono con leveraggi che si lascano e pesano, due ammortizzatori laterali tipo gli ohlins delle Hsq del 1984 che li togli mollando una vite e svolgevano un lavoro egregio. Serbatoio in alluminio per ora, Telaio in tubi di acciaio, più flessibili con costi inferiori dell'alluminio. Forcellone in alluminio. Parafango posteriore con un bel portatarga da non perderla mai, ed attacchi per eventuale cambio in caso di pioggia o sudata. Inedito sistema di scarico, ingombro zero con zone calde lontane dal pilota,e catena di trasmissione protetta dal fango.
Omologata per due, e se passerà i 100 kg sarà per poco.
un compromesso fra enduro vero e poco motoalpinismo. La sua vocazione vera sarà la vecchia regolarità. Parafanghi alti ed escursioni sospensioni sui 250 mm.
Penso che i 200 km di autonomia con il carburante,non siano proprio utopia,anche se dobbiamo tenere presente gli ingombri,che non devono essere invadenti
una vera moto da regolarità stile anni 80/90.
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per dire che è stata presentata in versione semi-definitiva
by Borile
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